venerdì 4 settembre 2020

5 cose che...

Buon giorno amici lettori, come state?
Finalmente ritorna la rubrica 5 cose che... con un tema che mi piace un sacco e di cui ho molto di cui parlare.
Andiamo ad iniziare!


I 5 libri migliori letti finora quest'anno


Uno dei pochissimo romanzi rosa che mi ha letteralmente conquistata, adoro la storia di Dafne che è ironica e buffissima. Il miglior libro letto a gennaio, tanto per iniziare bene il 2020 con quel tocco di leggerezza.


I libri di King non potevano mancare e, fra i libri migliori letti finora ci sono ben due titoli, due storie che mi hanno fatto provare una miriade di emozioni e che sono, semplicemente, stupendi.
Non sono libri semplici, i temi trattati sono tanti  e tutti molto delicati che ti fanno davvero fare delle riflessioni importanti.
Da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.


Una sirena a Parigi è stata una delle letture più dolci e malinconiche del 2020, un libro davvero splendido che mi ha regalato tanta commozzione.


Ultimo, ma non per importanza, Thornhill che mi ha letteralmente distrutta.
Ho pianto tantissimo arrivata alla fine e vorrei già rileggerlo.
Un libro davvero unico nel suo genere che consiglio a tutti di recuperare.

Bene amici, spero di avervi piacevolmente intrattenuti con le mie migliori letture del 2020 (finora!).
Fatemi sapere le vostre, mi raccomando.
Un bacione dalla vostra Cry 💖










15 commenti:

  1. Quei due di King mi mancano, e visto il tuo giudizio saranno tra le prossime letture. Mi incuriosisce anche l'ultimo titolo. Tra le mie migliori letture: Il mare senza stelle, Heartstopper, Il libro delle illusioni,La canzone di achille e Il regno corrotto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady Cooman!
      Anche io voglio recuperare il prima possibile Heartstopper.
      Se leggi i libri di King fammi sapere il tuo pensiero 🖤

      Elimina
    2. Heartstopper è adorabile, tra poco esce il secondo volume e sono esaltata^ ^
      Ti farò dei King, ce li ho pronti sulla scrivania ;)

      Elimina
  2. Ho sentito parlare molto di Thornhill, ma finora non mi sono mai fatta un'idea precisa a riguardo. Dopo aver visto però che è una delle letture che hai preferito quest'anno gli darò sicuramente una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Thornhill merita tantissimo, è una storia stupenda, se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi 🖤

      Elimina
  3. Ciao Cristina! Non ho letto nessuno di questi libri, ma come sai voglio assolutamente recuperare "Una sirena a Parigi", deve essere davvero molto bello! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cry! Non ho letto nessuno di questi romanzi, ma quello di Natale mi sembra super carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! È davvero un libro carinissimo, così come la trilogia intera 🖤

      Elimina
  5. Ciao Cristina!! Di Malzieu ho letto e adorato La meccanica del cuore, il suo nuovo romanzo mi incuriosisce tanto! Spero di recuperarlo presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cry <3
    Con i tuoi post mi fai tornare la voglia di ritentare con King. La zona morta mi ha sempre affascinato mentre adoro (davvero, lo adoro) il film l'Ultima Eclisse tratto da Dolores Claiborne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria!
      Ti consiglio di cuore di dare un'occasione a La zona morta, è davvero meraviglioso.
      Devo vedere di nuovo L'ultima eclisse perché non lo ricordo bene quel film.
      Un bacione ;)

      Elimina
  7. Devo decidermi a leggere qualcosa di King!

    RispondiElimina