venerdì 27 marzo 2020

Riverdale la 3° stagione.


Ciao amici!
Come state? Spero che, ovunque voi siate, siate al sicuro, cercate di stare in casa più che potete e, se proprio dovete uscire, fate attenzione e usate il buon senso.
Per rallegrare un po' gli animi ho deciso di parlarci un po' dell'ultima serie tv che ho guardato: la terza stagione di Riverdale!
Eh si, sono tornata finalmente a Riverdale insieme ad Archie, Jug, Betty e Vi per una nuova ed entusiasmante avventura.

Attenzione, da questo punto in avanti potrebbero esserci spoiler delle stagioni precedenti.

Come ho appena scritto mi vedo costretta a svelare piccoli particolari sulla storia che potreste non conoscere ancora se non avete recuperato le prime 2 stagioni. Siete avvertiti.
In  genere odio fare spoiler ma, sinceramente, non posso fare altrimenti o non riuscirei a spiegarvi alcune cose, mi dispiace.

La terza stagione ruota tutta attorno ad un pericoloso gioco, "Griffins & Gargoyles" dove ognuno interpreta un personaggio e dovrà portare a termine delle missioni molto pesanti come uccidere qualcuno o bere da possibili calici avvelenati.
Ma entrano in gioco anche sette come la "Fattoria", una nuova droga che dilaga per Riverdale e guerriglie tra Serpents e Ghoulies.
Il super cattivo del momento? Io Re Gargoyle che porterà non poco scompiglio nella comunità.
Un bel po' di carne al fuoco insomma.

Come la vivono i nostri amati personaggi?

Risultato immagini per archie andrews riverdale
Beh, partiamo da Archie che avevamo lasciato con un'accusa di omicidio e che ora ritroviamo mentre affronta un processo e allo stesso tempo cerca di godersi il tempo rimasto con i migliori amici.
Nel corso di questa stagione per lui ci saranno molti cambiamenti, a partire dall'amore e andando avanti con l'ambizione e i sogni futuri.
L'unica cosa che non cambia è l'amicizia che lo lega a Jug che sarà sempre il suo fedele "fratello" nel bene e nel male.
Non ho mai fatto mistero di adorare quest'amicizia così profonda e viscerale che lega i due ragazzi, mi piace che ci siano sempre l'uno per l'altro e non dubitino mai, nemmeno per un secondo, delle loro buone intenzioni.

Risultato immagini per veronica lodge riverdale
E di Veronica che si può dire?
Lei sinceramente è quella che amo di meno e, anche in questa stagione, ha finito per irritarmi più di una volta.
Nonostante sia piuttosto generosa, vedo sempre in lei quell'aria di superiorità e snobismo che urta i nervi, non ce la posso fare, sul serio.
Inoltre i suoi "modi per aggiustare le cose" sono quasi sempre illegali e tendono a ruotare sempre intorno ai soldi e alla potenza del suo cognome. 
Però è tenace e sempre pronta a combattere contro tutto e tutti, specialmente contro suo padre, per far trionfare il suo amore per Archie.
Salvo poi mandare tutto in fumo un episodio dopo...non vi dirò cosa fa di preciso ma diciamo che fa una scelta amorosa così repentina che mi sono chiesta "Ma perché?? Non puoi proprio fare una cosa così!".
Se avete visto la stagione avrete capito di cosa parlo.
Il fatto è che la fanno apparire come una femme fatale, come se ce l'avesse solo lei e la cosa la rende antipatica, almeno per quanto mi riguarda.
Ancora non mi convince questo personaggio, mi spiace.


Risultato immagini per betty cooper riverdale
Betty, la bella biondina della porta accanto diventa sempre più astuta e coraggiosa, una vera investigatrice che usa il cervello e l'intuito.
Ovviamente assieme a Jug forma una coppia pazzesca ed io semplicemente li amo insieme!
Risultato immagini per jug jones riverdale
Mi fa quasi tenerezza perché, secondo me, è il personaggio che subisce sempre tragedie e si ritrova a dover fronteggiare da sola pericoli molto più grandi di lei e tutto ciò per salvare la sua famiglia e i suoi amici.
Betty è una gran donna con le sue debolezze e paure ma che ha in sé la forza e la determinazione di un vero drago.
Cosa mi piace di lei? Che rimane sempre fedele a se stessa, ha dignità ed ha un gran cervello che, unito alla sua bellezza acqua e sapone, la rendono unica.
Mi piace un sacco!

E poi c'è lui, il mio prediletto:

Risultato immagini per jug jones riverdale
Jug ha sulle sue spalle una grossa responsabilità, ora è il re dei Serpents e non è sempre facile il suo ruolo.
Nonostante tutto riesce sempre ad affrontare ogni situazione con lucidità e saggezza, si può dire che è uno dei personaggi più equilibrati della serie.
La sua giovane età non fa si che lui reagisca d'istinto e non è una testa calda, per i Serpents è quindi un'ottima guida che sa equilibrare durezza e coraggio a calma e meditazione.
A lui vanno attribuiti molti pregi ma quello che mi ha fatto invaghire di lui è decisamente la sua logica, è uno stratega con i fiocchi e quindi sarà proprio lui e la sua mente brillante a trovare soluzioni e a smascherare assassini.
Ma è anche leale e sempre pronto a proteggere e difendere (fino a prova contraria) la sua banda.
Di lui mi piace anche il fatto che, nonostante sia il capo e quindi abbia dei privilegi rispetto agli altri, è sempre in prima linea, cosa che gli ha fatto guadagnare il rispetto di tutti i Serpents.
In questa stagione Jug dovrà lottare contro qualcuno a lui molto caro, una situazione che lo porterà a soffrire molto e a prendere decisioni difficili.

Ok, questi sono i 4 personaggi principali ma ce ne sono altri altrettanto interessanti e carismatici.
Tipo?
Ma lei ovviamente!
Risultato immagini per cheryl blossom riverdale stagione 3
Cheryl è un personaggio alquanto contrastante, sempre in bilico tra bene e male ma a me piace tantissimo!
Si può dire che, se provocata diventa una vera e propria serpe ma non riesco ad odiarla per questo.
è vero che non sempre si comporta bene ma, in fin dei conti, è sempre pronta a ritornare sui suoi passi e a prendere la strada giusta.
In questo sicuramente l'amore ha un grosso peso, infatti da quando nella sua vita c'è Tony, Cheryl riesce a contenere il suo lato malvagio.
Risultato immagini per cheryl blossom riverdale stagione 3
L'amore passionale ed esplosivo che lega Tony e Cheryl è unico ed io lo apprezzo moltissimo.
Secondo me come coppia funzionano a meraviglia nonostante il temperamento peperino della bella rossa.
Probabilmente, se dovessi scegliere una tra le protagoniste femminili, sceglierei Cheryl anche perché sa tirare con l'arco ed ha una grinta fuori dal comune.
Risultato immagini per cheryl blossom con l'arco riverdale stagione 3

Insomma amici, ad ogni episodio mi rendo conto di amare profondamente questa serie tv, che alcuni reputano terribilmente trash.
Io la amo perché è un concentrato di emozioni, omicidi, drammi adolescenziali e misteri da risolvere, intrighi e tradimenti ma anche amicizia e drammi familiari.
La amo, non ci sono storie!
Questa stagione è stata proprio piena di colpi di scena e intrighi e mi ha fregato come sempre perché non riesco mai a capire chi sia l'assassino di turno. 
Per cui ci sono rimasta con un palmo di naso.
Non vedo l'ora che portino anche in Italia la 4° stagione anche perché il finale della 3° mi ha un po' allarmato e voglio assolutamente vederci chiaro!
Ovviamente la consiglio a tutti, recuperate questa serie tv e non ve ne pentirete.

Risultato immagini per riverdale










2 commenti:

  1. Ciao Cry! Io purtroppo a metà - o forse neanche - della terza l'ho mollato. Mi spiace solo per Jug perché è un personaggio che adoro, ma la serie è diventata imbarazzante, sarà che forse non sono in vena di trash, non so, ma non sono proprio riuscita a finirla. C'è da dire che negli ultimi due anni ho piantato in asso praticamente tutte le serie Tv che stavo seguendo, tra cui Jane the Virgin e Sabrina, che amavo, quindi forse più che della serie è colpa di questo (lunghissimo) periodo di svogliatezza. Magari un giorno mi prenderà la curiosità di finirle, chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Capisco benissimo il tuo momento di stop sulle serie tv, io sono stata anni senza vederne nemmeno una...poi è arrivata Once upon a time ed ho ricominciato!
      è giusto troncare se le storie non ci prendono più, deve essere un piacere e non un lavoro quello di recuperare serie.
      Arriverà il momento in cui ti appassionerai a qualcosa oppure ti tornerà la voglia di riprendere quelle vecchie, chissà.
      Io amo tutt'ora Riverdale ma, mi rendo conto, che la serie sta cambiando molto rispetto alla prima stagione.
      Un abbraccio carissima. ;)

      Elimina