domenica 1 marzo 2020

L'incredibile Hulk e Capitan America The winter soldier.


Risultato immagini per l'incredibile hulk filmTitolo: L’incredibile Hulk
Anno: 2008
Genere: Azione/ supereroi/ fantascienza/ avventura
Durata: 112 minuti
Voto: ❤❤/5
Trama:
Lo scienziato Bruce Banner è impegnato a trovare una soluzione al suo enorme problema: la contaminazione da raggi gamma che lo ha condannato e che lo porta a trasformarsi occasionalmente nell’incontenibile e rabbioso essere verde dalla smisurata forza.Si è così costretto a vivere in perenne esilio dal suo mondo e dalla donna che ama, Betty Ross, anche perché deve nascondersi da chi gli dà la caccia per studiarlo, neutralizzarlo e carpire il segreto della sua forza: il generale Thunderbolt Ross che ha ingaggiato anche Emil Blonsky, un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a tutto, persino a farsi iniettare un siero che dovrebbe dargli forza e poteri speciali. Qualcosa va però storto e Blonsky si trasforma a sua volta in un mostro mutante, Abominio. Banner si trova così di fronte a un dilemma: decidere se continuare a essere Hulk e combattere Abominio o trovare la propria personale salvezza a scapito di quella della collettività.
ività …
Il mio pensiero:
Prima di scoprire questo film guardai Hulk, film del 2003 ma anche quello fu un flop, almeno per quanto mi riguarda.
Non ho apprezzato nemmeno L’incredibile Hulk purtroppo e mi dispiace perché, in fondo, questo omone rabbioso non mi dispiace affatto.
Purtroppo la sua storia non mi ha appassionata come avrei voluto, sebbene sia un pochino migliore rispetto al primo film.
Ci sono state anche cose che ho apprezzato però, ad esempio i sentimenti di Hulk per Betty mi hanno emozionato.
Si è vista chiaramente la sofferenza e il tormento che Hulk/Bruce prova ogni volta che si trasforma e si rende conto di non poter controllare la propria rabbia.
In fondo questo bestione ha “solo” un problema con la rabbia ma ciò lo rende anche piuttosto pericoloso, per cui il nostro Hulk tende ad isolarsi e a scappare continuamente.
Lo ammetto, mi sono sentita molto triste per lui e ciò me lo ha reso ancor più simpatico.
Nonostante questo però non posso promuovere il film perché non mi è piaciuto per niente, troppo noioso e ripetitivo per i miei gusti.
Inoltre riesco ad amare molto di più Hulk in versione più ironica, come appare negli Avengers ad esempio, così invece è troppo serio e noioso.


Risultato immagini per captain america the winter soldierTitolo: Captain America The winter soldier
Anno: 2014
Durata:128 minuti
Genere: Spionaggio/ Azione/ Sovrannaturale
Voto: ❤❤/5
Trama:
Capitan America, Vedova Nera e un nuovo alleato, Falcon, affrontano un nemico inaspettato mentre lottano per far emergere alla luce del sole un complotto che mette a rischio il mondo intero.

Il mio pensiero:

Devo purtroppo rinnovare la mia avversione per Capitan America che, nemmeno qui, è stato in grado di entrare nelle mie simpatie.
Mi dispiace ammettere che non ho amato nemmeno la Vedova nera, e questo mi ha sorpreso visto che, negli altri film, mi piaceva abbastanza.
Molti reputano The winter solder molto buono ma a me non è piaciuto affatto, mi sono annoiata molto e lo spionaggio non fa proprio per me, lo devo ammettere.
Penso che molto dipenda da me, altrimenti non si spiega, eppure ho trovato questo film davvero deludente nonostante il gran quantitativo di azione.
L’unico personaggio che mi sia piaciuto è Fury che rimane abbastanza fedele a se stesso.
Una cosa di buono ce l’ha però questo film: mi ha intrigato moltissimo il rapporto tra Baki e Cap.
Purtroppo Baki non si ricorda di Cap. ma sono certa che, nei prossimi film succederà qualcosa per cui si ritroverà a scavare nel suo passato recuperando la memoria...o almeno spero.
Beh, che dire?
Mi fa male bocciare un film della Marvel ma devo essere sincera e quindi spero non mi tirerete pomodori marci dopo questo post.
Dopotutto trovo che sia assolutamente normale esprimere le proprie opinioni, basta essere sempre rispettosi evitando di offendere. Non vi pare?
Comunque spero che, almeno il 3° film dedicato a Cap. America mi faccia un pochino ricredere.



Nessun commento:

Posta un commento