venerdì 6 marzo 2020

Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia vol. 2.


Risultato immagini per guardiani della galassiaTitolo: Guardiani della Galassia
Anno: 2014
Durata: 121 minuti
Genere: Fantastico/ Avventura
Voto: ❤❤❤❤/5
Trama:
Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il mio pensiero:
Finalmente, dopo alcuni grossi, enormi NO siamo tornati ad un film Marvel divertente e avvincente.
Guardiani della Galassia ci porta per un momento lontani dai supereroi e dalle loro battaglie per concentrarci su alcuni personaggi molto singolari che fanno per la prima volta capolino in questo mondo intergalattico.
Qui conosciamo Peter Quill, quello che sembra un semplice terrestre, un ragazzaccio dal buffo fascino che ne combina una dietro l’altra e che mi ha ricordato molto Thor nei suoi momenti di massima spavalderia.
La storia di Peter, nonostante i molti momenti ironici, è toccante e mi sono ritrovata molto in lui per il suo amore viscerale per la musica dove si rifugia spessissimo quando le cose non vanno.
Vogliamo poi parlare di Gamora?
Lei è una donna con le palle, letale e super combattiva che con la sua corazza mi ha colpita all’istante, nonostante all’inizio possa non sembrare un buon personaggio.
L’ho davvero amata tantissimo, il suo pessimo carattere e la sua indole glaciale uniti al senso di giustizia e al grande coraggio, mi hanno convinto al 100%.
Sebbene abbia amato principalmente Gamora e Peter, mi sono piaciuti davvero tutti i Guardiani, Rocket è fortissimo e molto intellingente, Drax è un concentrato di potenza e buffa, spiazzante sincerità (anche se a volte sarebbe meglio dire qualche piccola bugia), e poi c’è lui: Groot.
Come si può non amare Groot?
Un grosso, enorme bestione ligneo che sa solo dire una frase: “Io sono Groot”.
È sicuramente il personaggio più altruista, quello che non agisce mai con il cervello ma bensì con il cuore…
Insomma, è davvero un ottimo film che non mi ha annoiata per niente catturandomi nelle sue spire e portandomi a vivere un’avventura divertente ma anche piena zeppa di azione.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Risultato immagini per guardiani della galassiaTitolo: Guardiani della Galassia Vol. 2
Anno: 2017
Durata: 136 minuti
Genere: Fantastico/Avventura
Voto: ❤❤❤❤/5
Trama:
Al ritmo dello sfondo musicale del Mitico Mix #2, i Guardiani della Galassia Vol. 2 di Marvel Studios continuano le avventure della squadra mentre attraversa gli strati più esterni del cosmo. I Guardiani devono combatere per tenere unita la loro famiglia ritrovata da poco mentre dipanano il mistero delle vere origini di Peter Quill. Vecchi nemici diventono nuovi alleati e personaggi dei fumetti classici vanno in loro soccorso mentre l'Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il mio pensiero:
Se già Guardiani della Galassia mi aveva colpita, il volume 2 mi ha conquistata del tutto.
Perché?
Beh, principalmente perché qui c’è baby Groot che è troppo carino e divertente, sono morta dalle risate mentre lo seguivo nelle sue piccole, grandi imprese dove non sempre capiva al volo ciò che gli veniva richiesto...ma a lui si perdona tutto!
Chi non vorrebbe avere un baby Groot da cullare e amare?
Sinceramente in questa versione mi è piaciuto nettamente di più.
Vogliamo parlare di quando si mette a ballare?
Davvero adorabile!
Ovviamente li ritroviamo tutti i nostri valorosi Guardiani capitanati sempre dall’ironico e un po’ pasticcione Peter Quill, ma stavolta più uniti che mai per affrontare un altro grande nemico: Ego nonché padre di Quill.
Anche qui le emozioni non sono certo mancate, ero quasi sull’orlo delle lacrime sul finale (e chi l’ha visto capirà bene il motivo) che mi ha fatto ricredere su un personaggio che non avevo amato particolarmente all’inizio.
Rocket e Drax sono sempre pronti a prendersi in giro e stuzzicarsi ma in realtà li unisce un grande affetto e un rispetto che va oltre le apparenze.
Ma vorrei concentrarmi su Gamora, la bella Guardiana dalla pelle smeraldina che in questo film è un po’ meno glaciale, specie con Quill...ok lo ammetto: adoro questa coppia! Sono troppo belli insieme.
Oltre ad avvicinarsi a Quill, Gamora si ritrova a riflettere moltissimo sul suo rapporto con la sorella Nebula, che personalmente mi sta un po’ sullo stomaco.
Sebbene possa capire in parte il comportamento di Nebula la trovo decisamente esagerata e non riesco a vederla di buon occhio purtroppo.
La sua durezza e il suo orgoglio non hanno decisamente limite (capisco che sia una specie di robot, ma mi pare davvero troppo fredda).
Beh, non posso far altro che rinnovare la mia approvazione a questa serie perché è sempre più avvincente e rocambolesca e perché ha personaggi davvero meravigliosi e cui è impossibile non affezionarsi.
Spero che esca presto anche Guardiani della Galassia 3 perché non sono ancora pronta a lasciarli, spero solo che non schiatti nessuno perché, dopo Avengers End game mi aspetto davvero di tutto!
Tirando le somme direi che questo secondo film ha qualcosa in più rispetto al primo ma ancora non siamo alla perfezione fatta e finita.
Comunque resta una serie ottima e super divertente in cui cambierei davvero cose piccolissime.

4 commenti:

  1. Felice che ti siano piaciuti, sono tra i preferiti sia miei che del marito! Groot non mi piace, ma mia sorella e mio marito giurano che io sono Rocket fatto persona... e non posso dargli torto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Rocket è un personaggio splendido quindi ti fanno un complimento per quanto mi riguarda.
      Sono davvero due film divertenti e appassionanti.
      Un abbraccio ;)

      Elimina