domenica 8 marzo 2020

Le terrificanti avventure di Sabrina parte III.


Risultato immagini per le terrificanti avventure di sabrina 3

Questa serie tv sta procedendo a gonfie vele ma...penso si stia un po’ perdendo il senso della misura.
Mi spiego: il fatto è che stanno davvero succedendo un sacco di cose e la trama si sta decisamente complicando.
Questa terza parte ha due luoghi d’origine: l’Inferno e Greendale.
Sabrina si ritrova ad avere parecchi guai ed è costretta a reclamare il trono del Signore Oscuro per riportare la pace, o almeno una parvenza.
A Greendale c’è in corso una guerra tra la Congrega e gli Dei pagani.
E toccherà proprio alla famiglia Spellman, in particolar modo a Sabrina, trovare un modo per abbattere il tosto nemico, mentre nel frattempo duella con il demone d’argilla per il trono degli Inferi.
Ma oserei dire che, per fortuna, non è la sola a fare qualcosa per risolvere la situazione!

Risultato immagini per le terrificanti avventure di sabrina 3

Ora, voi se avete letto la recensione delle altre due parti di questa serie tv sapete che non amo Sabrina, per niente.
Mi piaceva tantissimo quella della serie tv originale ma questa proprio mi sta sulle palle, non ci posso fare nulla.
È arrogante, saputella, prende decisioni che neanche un ubriaco prenderebbe e si pensa di poter sempre risolvere tutto da sola. Scusatemi ma dovevo proprio dirlo: non mi piace affatto questa Sabrina!
Come dicevo quindi, per fortuna, anche gli altri personaggi hanno un ruolo importante, specialmente Ambrose, personaggio che ho amato fin dalla prima puntata.
Adoro il cugino e potente stregone e ancor di più amo la coppia Ambrose/Prudence, insieme sono davvero pazzeschi e spero che ormai la loro storia sarà ufficiale anche in futuro.
Altra coppia che approvo è quella Harvey/Rosaline che si amalgamano alla perfezione, insieme sono carinissimi ma ho parecchia paura che arriverà presto qualcosa a turbare la loro serenità.

Risultato immagini per le terrificanti avventure di sabrina 3

Per quanto riguarda Sabrin/Nicholas mi sa che le cose stanno andando parecchio male, e in fondo mi dispiace perché assieme sono decisamente più sopportabili.
La trama quindi è ricca e succosa di avvenimenti anche piuttosto schoccanti verso le ultime puntate.
Ho apprezzato molto anche Lilith che qui è un buon mentore per Sabrina, direi che ha il fascino magnetico del personaggio dannato e crudele ma che, secondo me, nasconde anche del buono sotto sotto...molto molto sotto.
Insomma, anche questa 3° parte mi è piaciuta nell’insieme, non è perfetta ma comunque è stata una bella visione che mi ha lasciato la voglia di continuare nonostante l’irritazione nei confronti di Sabrina.
Direi che in linea di massima siamo a 4/5, più che altro per le atmosfere e per la bellezza di alcuni personaggi, anche se la trama sta diventando allucinante e del tutto surreale.

Risultato immagini per le terrificanti avventure di sabrina 3

Nessun commento:

Posta un commento