domenica 15 marzo 2020

Locke & Key


Risultato immagini per locke e key

Non ne avevo mai sentito parlare ma quando ho visto che questa serie tv era disponibile su Netflix mi ha attirato molto.
Piena di aspettativa ho iniziato quindi il primo episodio e ne sono rimasta affascinata da morire.
Locke & Key ha una trama molto particolare che è a metà tra un horror blando, un fantasy e una commedia adolescenziale.
Insomma, un bel mix per quanto mi riguarda.
Il tutto ruota intorno ad una casa che nasconde molti segreti intriganti, una casa che “parla” con i suoi abitanti in un certo senso.
La cosa più particolare è che seminate per la casa si nascondono delle chiavi magiche, ognuna con un potere e uno scopo differente.
Ad esempio ce n’è una che, se usata, porta il possessore ovunque voglia andare, una che gli fa cambiare aspetto e addirittura una che lo trasforma in fantasma...ma ce ne sono molte altre, alcune decisamente pericolose.
Spetta quindi ai fratelli Locke Bode, Kinsey e Tyler raccoglierle tutte e custodirle affinché la perfida Dodge non vi metta sopra le sue graziose manine.
Come potete immaginare è una serie tv davvero particolare e intrigante se amate i misteri e il fantasy, io l’ho apprezzata davvero tanto.
Episodio dopo episodio ci si addentra in questo “mondo magico” e si scoprono chiavi che io stessa vorrei possedere, lo confesso.
Nel frattempo ci si appassiona anche alle dinamiche famigliari dei Locke dove vediamo una madre e i suoi figli cercare di rimettere assieme i pezzi dopo la tragica morte del padre, barbaramente ucciso da uno dei suoi studenti.
Mi piace sempre molto vedere le dinamiche fra fratelli e quindi mi ha intenerita vedere come essi si sostengono nel momento del bisogno, sempre pronti a proteggersi l’un l’altro.

Risultato immagini per locke e key

Ognuno di loro è affascinante a modo suo, ad esempio il piccolo Bode è quello più sensibile e pieno di energia, lui è il primo che entra in contatto con il mondo delle chiavi, con grande entusiasmo si butta nella ricerca e ne scopre ogni potere provandole in prima persona.
Tyler è invece quello più chiuso, un ragazzo silenzioso e traumatizzato che si rinchiude nella musica e nella solitudine, almeno finché non incontra una bella ragazza a cui farà una corte serratissima.
E poi c’è Kensey, lei è un’adolescente piuttosto asociale, a tratti scorbutica, insicura e piena di paure, ma è anche quella che riesce a fare qualcosa di concreto per migliorare se stessa proprio grazie alle chiavi.
Lo ammetto, mi è piaciuto molto seguire le vicende amorose e sociali dei due adolescenti che incontrano personaggi che li destabilizzano e li cambiano nel profondo.
Insomma amici, Locke & Key è una serie tv pazzesca a mio parere e, una volta iniziato il primo episodio, non vi fermerete più, garantito.
Non vedo l’ora che esca la seconda stagione perché c’è ancora molto in ballo, la storia è appena all’inizio.

Risultato immagini per locke e key

Nessun commento:

Posta un commento