domenica 17 giugno 2018

Parliamo di Kiss me Licia (anime).


Nonostante abbia 28 anni vado ancora pazza per il cartoni animati e non me ne vergogno affatto, sappiatelo, ho sempre pensato che non siano cose come queste a decretare la maturità delle persone.
La mia best, che condivide con me questa passione, mi ha gentilmente recuperato alcuni anime tra i miei preferiti dell'infanzia e così durante il mese mi sono riguardata Kiss me Licia.
Chi non lo ricorda???

Benché io non sia molto romantica, mi sono appassionata nuovamente alla storia tra il bel Mirko e la solare Licia anche se, devo ammettere che non mi dispiaceva nemmeno il cappellone violaceo Satomi.
La storia d'amore è molto dolce e intensa, costellata da mille problemi e incomprensioni, contando anche i pregiudizi di un padre all'antica come Anacleto Marrabbio.
Ci sono però altri personaggi che tifano per questo amore apparentemente impossibile, ed è quindi Andrea, il dolcissimo fratellino di Mirko, aiutato dal gattone Giuliano a fare di tutto affinché i due si innamorino.


Devo ammettere che la storia d'amore tra una rock star eccentrica e una ragazza semplice e con la testa sulle spalle mi ha colpita perché è originale e ben sviluppata sebbene sia un cartone animato.
I personaggi sono tutti interessanti ma il mio cuore è andato senz'altro alla simpatia di Giuliano e Marrabbio che mi hanno fatto sganasciare dalle risate.
Oltretutto Marrabbio di nome fa Anacleto e mi ha quindi ricordato molto il brontolone gufo di La spada nella roccia. Non trovate che i due si assomiglino particolarmente per quanto riguarda il carattere?
Nonostante il suo lato severo e all'antica, Marrabbio è un padre amorevole e sensibile che non potevo proprio odiare.
Che dire di Giuliano? Questo gattone è semplicemente adorabile, sotto tutti i punti di vista.
È un golosone dai tratti un po' italiani (spesso nel doppiaggio si esprime in dialetto napoletano) è buffo e affezionatissimo ad Andrea.
Mi ha molto intenerita il rapporto che c'è fra gatto ed umano.
Allo stesso tempo anche Mirko è un bel personaggio, un cantante rock dal carisma e dal fascino non indifferente.
Non vi è stato nemmeno un personaggio odiato a sto giro, alla fine mi sono piaciuti persino Marika, acerrima nemica di Licia, sia Shiller, antagonista di Mirko.
Ed è anche per questo che adoro questo anime, tutti i personaggi hanno un vissuto e dei sentimenti che li rendono impossibili da odiare.
Insomma amici, un bellissimo tuffo nel passato con Kiss me Licia, per cui mi azzardo a consigliare a tutti quelli che hanno figli o fratelli piccoli di far conoscere questo anime dolcissimo.
Mio voto personale? Direi un 8/10. 


E voi che ne dite?
A domani 💙💙💙

5 commenti:

  1. Piacere..
    Claudia, 30 anni, ho rivisto tutto Kiss me Licia 3 anni fa, mentre ero in incinta di mio figlio Lorenzo.
    Se fosse stata femmina, avrei presto insegnato anche a lei a guardarlo..
    😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo per i cartoni non si è mai troppo grandi ;-) felicissima di non essere l'unica che ancora li guarda.

      Elimina
  2. Questo è uno dei pochi manga/anime a cui non mi sono mai avvicinata, magari prima o poi ci provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un capolavoro ma comunque è una storia carina e i personaggi sono davvero simpatici :-)

      Elimina
  3. Che Mirko e Licia non si sono sposati come cartone animato ma in personaggi
    Reali questa é stata la mia delusione infatti da dopo lultimo concerto che dovevano partire x L'America non ho più visto nulla...I cartoni animati x me sono molto fanno sognare molto di più che la realtà😍😍

    RispondiElimina