sabato 2 giugno 2018

I preferiti del mese.



Ciao amici lettori, come state?
Sapete quanto mi diverto ogni inizio mese a stilare un classifica dei preferiti del mese, riguardo ad ogni argomento che mi viene in mente.
A sto giro ho molto di cui parlarvi per cui inizio subito.
Buona lettura!


1) Anime
Ho terminato di vedere Kiss me Licia e presto posterò il mio pensiero su L'angolo delle chiacchiere.
Subito dopo aver finito quello, mi sono buttata in Sailor Moon e sto guardando ora la 2° stagione.
Sailor moon è piuttosto lunghetta quindi penso mi terrà compagnia per tutto giugno.

2) Serie tv
Mi viene ancora il magone...ho finito di vedere la 7° e ultima stagione di Once upon a time...ed ho quindi dovuto dire addio ad una delle mie serie tv preferite...ve ne parlerò senz'altro in un lunghissimo post.
Mi sono gustata anche la 3° stagione di American Horror story: Coven che ho apprezzato moltissimo e di cui vi ho già parlato.
Per consolarmi dalla tristezza di aver terminato due bellissime serie tv (ma potrò rifarmi con le stagioni seguenti di AHS) mi sono gettata in qualcosa di più leggero: Dragons oltre i confini di Berk.
Spinta anche dal fatto che esce finalmente il nuovo film!!! Non vedo l'ora.

3) Migliori letture
Orange 6 è stato un mix di nostalgia e dolcezza, ho adorato la storia e questo volumetto mi ha fatto conoscere meglio un personaggio che già amavo tanto.
The Wolfe brothers è stata una bella sorpresa e mi è piaciuta moltissimo. Ma è difficile scegliere perché sono state tutte letture bellissime questo mese.

4) Miglior acquisto del mese
Posso dire tutti??? non potrei scegliere visto che ho acquistato libri e fumetti che desideravo tantissimo.

5) L'immagine più bella del mese


6) Personaggi preferiti delle serie tv

Kyle e Zoe di American Horror Story- Coven.
Che ci posso fare se finisco sempre per amare i personaggi interpretati da questi due attori???

Regina, Tremotino e Uncino di Once upon a time provo un affetto enorme per questi personaggi che mi hanno accompagnata per molti mesi.


Hicchup e Sdentato di Dragons oltre i confini di Berk, sono due personaggi coraggiosi e simpaticissimi che già da tempo ho imparato ad apprezzare.
Se poi vi dico che di Sdentato ho il pupazzo... ;)

7) Personaggi preferiti degli anime
Giuliano di Kiss me Licia, adoro questo gattone lunatico e dispotico.

Stessa cosa per Sailor Mars, la guerriera di Marte dal temperamento focoso e severo.

8) Citazione del mese
Ancor prima che l'uno sapesse dell'altra, noi ci appartenevamo.” Solo un bacio ci divide di Gabriele Paone

9) La cover più bella del mese
Risultati immagini per gli incantevoli giorni di shirley trama
Non si può non rimanere estasiati dai colori di copertina di questo splendido libro.

10) Canzone preferita del mese
A sto giro passo...ultimamente ascolto poca musica recente quindi non sono molto informata sulle nuove canzoni in circolazione :(

11) Migliori film
Il miglio verde, mi ha straziata e sono rimasta affascinata dalla bravura di Tom Hanks, è davvero un ottimo attore.

Per citare invece qualcosa di più leggero cito Qua la zampa! Adoro i cani e le storie di amore tra umani e animali.

12) Personaggi preferiti di libri e manga
Dylan Dog e Pervinca di Fairy Oak.
Dylan non ha nemmeno bisogno di presentazioni direi...
per quanto riguarda Pervinca è un po' la me dei libri, ribelle, oscura, coraggiosa, dalla lingua tagliente e vulcanica.
Quel tocco che la rende scorbutica e impulsiva è proprio uguale a me in tutto e per tutto. La adoro.

13) Peluche, statuette e funko pop
Dopo tantissimi anni ho trovato una statuetta che mi ha fatto emozionare tantissimo:

Chi conosce il signor Bonaventura?
Io da piccola avevo il libro a fumetti e ne andavo pazza, per cui quando ho trovato in un negozio questa piccola statuetta l'ho dovuta comprare.
Sono felicissima e la adoro!

Bene amici, questi erano i miei Preferiti del mese, fatemi sapere nei commenti se anche voi avete dei preferiti del mese e cosa.
Bacioni!





4 commenti:

  1. Ciao Cry! Oggi ho comprato il nuovo pc quindi torno finalmente a commentare il tuo angolino ♥ ti ho seguita dal cell ma sono una frana e ho preferito aspettare di riavere un portatile per tornare a lasciare commentini :P
    Sailor Moon credo sia in assoluto il mio anime preferito, piacerebbe anche a me fare un rewatch completo ma forse prima rileggerò il manga, devo ancora decidere.
    Mi sa che il sesto volume di Orange ti è piaciuto più di quanto sia piaciuto a me allora... aspetto di saperne di più! "Il miglio verde" è uno splendido film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Seli! Ho visto su Instagram il pc nuovo, ottimo acquisto ;)
      Io di Sailor moon ho già letto il manga ma ti rivelo che mi è parso un po' pesante rispetto all'anime.
      Orange mi è piaciuto moltissimo in effetti ;)
      Il miglio verde mi ha straziato il cuore :(
      Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao Cry! Ho risposto al TAG sul cinema per cui mi avevi nominata… se vuoi, passa a dare un'occhiata al mio blog :-)

    RispondiElimina