venerdì 22 giugno 2018

5 cose che...


5 libri che ho conosciuto grazie al film

1) Dragon Trainer
Adoro questa serie di film e non vedo l'ora che esca finalmente il nuovo film.
Non sapevo che esistesse il libro e l'ho scoperto solo di recente, inutile dire che prima o poi lo devo leggere perché sono curiosa.

2) Tre metri sopra il cielo
Ho visto prima il film stranamente e solo dopo ne ho letto anche il libro.
Nonostante non sia un amante di questo genere, ho finito con l'apprezzarlo. Ho letto e visto anche Ho voglia di te ma non leggerò mai Tre volte te perché è una grandissima delusione da quel che mi è stato raccontato.

3) Stand by me
Ignoravo che esistesse un racconto di King sul quale si basava questa storia, quando l'ho saputo non ho potuto far altro che acquistare il libro Stagioni diverse che devo ancora leggere. Adoro questo film che è uno dei miei preferiti.

4) I passi dell'amore
Sparks da vita a storie che strappano il cuore e I passi dell'amore è uno di quelli.
Ho visto il film ma non ho mai letto il libro e prima o poi rimedierò.

5) Hachiko
Dopo il successo del film non ho potuto non leggere anche il libro.
Mi ha strappato il cuore senza più ridarmelo indietro.

Bene amici, queste erano le mie 5 scelte ;) Fatemi sapere quali sono invece le vostre.
Bacioni dalla vostra Cry.

20 commenti:

  1. Dai, un libro su "Dragon Trainer", devo leggerlo, piace tanto anche a me.
    Ma sai che ho anche un peluche di Sdentato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara allora siamo in due, anche io ho il peluche di Sdentato e, i giorni scorsi, mi è arrivato anche il funko pop <3

      Elimina
  2. Ciao, abbiamo in comune I passi dell'amore di Sparks. Anche io ti consiglio di saltare Tre volte te, letto e niente, lasciamo perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso proprio che lo salterò, non posso reggere a ciò che mi hanno detto :(

      Elimina
  3. Letto e visto Tre metri sopra il cielo; gli altri non li conosco; ottime scelte comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Non ti sei persa nulla a quanto dicono, Ho voglia di te però è carino. ;)

      Elimina
  4. non ho visto né letto nessuno dei tuoi titoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancano molti dei film citati dagli altri blogger :(

      Elimina
  5. Non sapevo che Hachiko fosse basato su un libro! Il film mi ha fatto piangere come una disperata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il libro è piccolissimo ma esiste. Anche io ho pianto un sacco :-(

      Elimina
  6. Il libro di Dragon Trainer?? Devo cercarlo subito: io amo i draghi! 😍 Tre metri sopra il cielo lo avevo letto a suo tempo, prima che uscisse il film; dopotutto non mi era dispiaciuto, ma stenderei un velo pietoso sui seguiti 🤣 I passi dell'amore è bellissimo in entrambi i modi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i draghi! Se ti può interessare su Netflix trovi alcume stagioni di Dragon oltre i confini di Berk. :-)

      Elimina
  7. Sai che non mi ricordo se di Tre metri sopra il cielo avevo visto prima il film o prima letto il libro? :D I passi dell'amore invece ho visto solo il film, ma non credo leggerò il libro perché Nicholas Sparks non rientra esattamente nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film in effetti di I passi dell'amore è molto più bello rispetto al libro ;)

      Elimina
  8. Di "Dragon Trainer" non sapevo che esistessero dei libri. Ho visto anche i film di "Tre metri sopra il cielo" e "I passi dell'amore", ma non ho mai letto i libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, di Dragon trainer l' ho scoperto da pochissimo anche io e lo voglio recuperare ;)

      Elimina