martedì 26 giugno 2018

Musica e libri.


Immagine correlata
Ciao amici del Mondo di Cry, oggi sono felicissima di tornare a pubblicare per la rubrica Musica e libri.
Siccome sono un'eterna bambina, ho pensato di ricordare alcune delle sigle dei miei cartoni preferiti e accostarle alla loro serie manga.
Spero che l'idea vi piaccia, l'ho fatto anche per i più giovani che magari non hanno avuto la fortuna di crescere con le bellissime sigle cantate dalla strepitosa e inimitabile Cristina D'Avena, una colonna portante di chi, come me, è nato intorno agli anni 90.
Come sapete la Cri nazionale ha cantato praticamente quasi tutte le sigle dei nostri cartoni di allora e non è stato facile scegliere quali citarvi.Immagine correlataImmagine correlata
Cristina è sempre stata un mito per me, forse anche perché condividiamo lo stesso nome, forse per la sua allegria, il suo spirito giovane, infantile, insomma io adoro questa donna che mi ha insegnato a non abbandonare mai il mio lato fanciullesco.
Aspiro a diventare, un domani, una donna ancora capace di cantare a squarciagola le sigle dei cartoni e a non vergognarmi mai di adorare quel mio lato un po' bambino e sognatore.

Dopo questo tuffo nel passato con la D'Avena ci sarà un post dedicato all'altro pilastro delle sigle dei cartoon: Giorgio Vanni, quindi tenete d'occhio il blog ;)

Ma ora andiamo a dare una sbirciata alle sigle e ai manga scelti:

Risultati immagini per manga pollon serie completa
Come non amare la dolcissima e birichina Pollon? Non si può davvero non ricordare la piccola dea dell'Olimpo senza sorridere.
Lessi il manga l'anno scorso e lo trovai molto divertente, quindi non posso fare altro che consigliarvi di mettere su la sigla mentre vi lasciate trasportare dalle mille avventure di Pollon.


Risultati immagini per manga lady oscar serie completa
Ho sempre preferito questa sigla invece dell'altra, lo devo ammettere.
Vi ho già ampiamente parlato del mio amore verso Lady Oscar, sia il cartone che il manga sono splendidi e li ricordo con molta emozione. Quanto ho pianto ragazzi nemmeno lo potete immaginare!


Immagine correlata
Tra tutte le sigle di Sailor, la prima mi è rimasta nel cuore, l'ho cantata per anni e, ancora oggi, la ricordo piuttosto bene.
Ho letto la serie manga la primavera scorsa e, sebbene alcuni passaggi mi abbiano annoiata e confusa, l'ho apprezzata.



Risultati immagini per manga kiss me licia serie completa
In realtà la serie manga ha il titolo Love me Knight ed è abbastanza simile all'anime.
Kiss me Licia è stato uno dei primi cartoni che ho iniziato a seguire quindi non potevo proprio non citarla.
Oltretutto ho rivisto il cartone nel corso del mese scorso e me ne sono innamorata nuovamente.


Risultati immagini per manga mila e shiro serie completa
Un mito per me, quando ero piccolina non facevo che giocare a palla sognando di essere Mila.
Peccato che poi, crescendo, la mia pigrizia l'abbia fatta da padrone, ho accantonato la palla e qualsiasi tipo di attività sportiva per dedicarmi ad un hobby molto più tranquillo: la lettura!
Non ho ancora recuperato il manga ma sono certa che adorerò la storia di Mila a fumetti, così come l'ho amata in cartoon.


Risultati immagini per manga Capitan tsubasa serie completa
Purtroppo non credo che recupererò mai il manga e, a dirla proprio tutta, non ho mai nemmeno amato particolarmente l'anime, ma la sigla è una delle mie preferite di sempre.
Sono strana, lo so! ;)


Risultati immagini per manga rossana serie completa
Il titolo scelto per la serie manga è molto deludente secondo me: Il giocattolo dei bambini...mah.
Comunque ho sempre preso in simpatia l'allegria e l'energia di Rossana...ma in realtà ho sempre avuto una cotta per Heric!!! ;)
Prima o poi recupererò il manga e anche l'anime perché non lo ricordo benissimo e mi spiace, visto che era uno dei miei preferiti.

Come potete immaginare ce ne sarebbero altri mille da citare ma ho dovuto tagliare l'elenco o sarebbe venuto un post davvero troppo lungo.
Spero di avervi piacevolmente intrattenuto.
Alla prossima carissimi amici.
😗

3 commenti:

  1. Ammetto di detestare con tutto il cuore Pollon, Kiss Me Licia e Mila e Shiro xD

    RispondiElimina