venerdì 26 marzo 2021

Recensione In fuga da Houdini.

Buongiorno amici lettori, come state?

Io ho una leggera battuta d'arresto al momento, un po' di pigrizia, un po' di pensieri, un po' di svogliatezza...ma comunque tengo duro e vado avanti.

Ma non sono qui per parlare di me ma bensì per parlare di un libro splendido, andiamo quindi a recensire.


Titolo: In fuga da Houdini
Autore: Kerri Maniscalco
Casa editrice: Oscar Vault Mondadori
Genere: Thriller gotico
Prezzo: € 22,00
Pagine: 552
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Recensione:

Ho iniziato questo libro con molta titubanza perché, dopo aver amato alla follia Alla ricerca del Principe Dracula, avevo una paura folle che il 3° libro potesse essere una delusione.

E invece mi è piaciuto tantissimo, quasi quanto il 2° volume.

Sarà che mi sono innamorata immediatamente dell'ambientazione in cui la storia si svolge.

L'Entruria, una nave spettacolare che nasconde segreti, intrighi e...persino un assassino!

Seconda cosa che ho amato?

Il fatto che l' Entruria ospiti una compagnia circense.

Ebbene io amo tantissimo i libri che hanno a che fare con il circo, sono praticamente ossessionata con il circo, specialmente se è oscuro e ingannevole.

E così è proprio il circo in questione dove i vari artisti sembrano nascondere qualcosa di losco e il Direttore stesso, Mefistofele, sembra la perfetta copia di Satana in persona.

Devo ammettere che mi ha ricordato tantissimo le atmosfere e i personaggi affascinanti e ingannevoli della trilogia di Caraval, che ho tanto amato l'anno scorso.

Ho trovato molto simili anche i due personaggi principali delle due serie, Legend e Mefistofele.

A tratti mi sembrava proprio di leggere lo stesso libro.

Ed è forse proprio per questo che ho amato tanto In fuga da Houdini.

Ovviamente, visto il titolo, il libro narra anche di Houdini, il grande Houdini, ma la sua storia non viene approfondita molto sinceramente, e questo mi ha fatto abbassare leggermente il voto finale.

Più che Houdini, il personaggio portante, dopo Audrey Rose e Thomas, è sicuramente Mefistofele.

Ed è proprio Mefistofele a ricoprire il ruolo del personaggio bello, misterioso e dannato, un uomo magnetico ma di cui non ci si può mai fidare del tutto.

Insomma, l'arrivo di Mefistofele è davvero uno splendido colpo di scena soprattutto per la storia d'amore fra Thomas e Audrey Rose, visto che in questo libro c'è il tanto agognato Triangolo amoroso che arriva a sconvolgere le sicurezze che il lettore si è fatto fin ora.

Ancora una volta mi sono lasciata avvolgere dalla storia e vi sono rimasta invischiata totalmente, tanto che ho fatto una fatica tremenda a rimettere il libro sullo scaffale una volta terminato.

Volevo restare lì per sempre!

In fuga da Houdini ha una trama ricca di colpi di scena, intrighi, ma anche sentimenti e mistero legato ai delitti e alla figura dell'assassino.

è una lettura che fa provare al lettore una miriade di emozione e lo tiene con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.

Inizierete a sospettare persino del vostro vicino di casa, ve lo assicuro.

Ancora una volta mi sono resa conto di come la Maniscalco sia un'autrice eccellente e che riesca sempre a creare indagini dove non capisco mai e poi mai quale sia il colpevole.

Ad ogni libro rimango a bocca aperta quando scopro l'identità dell'assassino.

Adoro lo stile della Maniscalco che la fa salire nei primi posti della mia classifica di autori preferiti.

Non vedo l'ora di leggere A caccia del Diavolo anche se, da una parte, sono triste di terminare questa bellissima serie.


Bene amici, con questo è tutto per ora.

Ci vediamo presto.

Un bacione dalla vostra Cry 💖





Nessun commento:

Posta un commento