domenica 8 novembre 2020

Tra film e serie tv.

 


Buongiorno amici lettori, come state?
Io malaccio perché il Piemonte è zona rossa e quindi bisogna stare di nuovo tappati in casa senza la possibilità di uscire, vedere gli amici, il moroso ecc...
che brutto!!!
Meno male che almeno ho i miei adorati Minnie e Simba a tenermi compagnia.

Ma bando alle ciance perché ho tantissimi film da commentarvi.
Questo post doveva uscire diversi giorni fa, nel periodo di Halloween ma...ho perso qualcosa per strada e quindi lo posto adesso, perdonatemi.

Detto questo direi che ora posso farvi vedere i film e le serie tv che ho recuperato nel mese di ottobre, sono tutti Horror, ve lo dico già.


Ho iniziato in maniera soft con Slenderman, un film che si è rivelato alquanto adolescenziale ma comunque piacevole nell'insieme.
La storia ruota intorno all'oscura figura dello Slenderman, una creatura che si nutre delle nostre paure.
Fisicamente viene raffigurato senza volto  e con gli arti lunghissimi.
Su di lui si possono trovare molte creepy pasta su You Tube, per saperne di più.
So che esiste anche il libro ma non credo lo recupererò.



Il legame invece è stata una vera sorpresa tutta italiana.
Ero indecisa se vederlo o meno perché, in genere, il cinema italiano non mi ha mai fatto impazzire, lo devo ammettere (non linciatemi vi prego!).
Però qualcosa nella trama mi ha colpito e così mi sono decisa a guardarlo.
Vi posso quindi dire che è un bel film, interessante e molto, ma molto inquietante.
Ottima interpretazione di Riccardo Scamarcio che si è riconfermato un ottimo attore.
Questo film va a scavare nelle tradizioni, nelle antiche credenze e nei fenomeni di possessione demoniaca.
Mi è davvero piaciuto.





Rispettivamente, il primo film (in alto) e il prequel (in basso).
Ouija segue le vicende di un gruppo di adolescenti i quali vengono in contatto con una tavola Ouija e, di conseguenza, con degli spiriti per nulla tranquilli.
Sebbene sia molto adolescenziale e un po' scontato, è stata una visione piacevole.

Ma tra i due ho preferito di gran lunga Ouija Le origini del male dove si va all'origine, appunto, della storia iniziale.
Qui i momenti spaventosi sono frequenti e improvvisi.
Mi è davvero piaciuto moltissimo anche perché va ad aggiungere qualcosa al primo film scavando nel passato.
Davvero bello.




E veniamo a Veronica...
Questo film è stato etichettato come il più terrificante che la piattaforma Netflix ci ha messo a disposizione.
In realtà si presenta come un film abbastanza rocambolesco e un po' ripetitivo.
Alcune scene si ripetono in diverse occasioni, bisogna dirlo.
Nonostante questo è stata una piacevole e inquietantissima visione.
La parte terrificante è che è tratto da un fatto realmente accaduto...e direi che questo basta per far accapponare la pelle.
Se lo guardate poi capirete, non voglio dirvi altro.
A me è davvero piaciuto tantissimo se lasciamo perdere le parti più piatte.



Ok, questo film non lo valuto proprio proprio come un horror, però va comunque collocato tra i film gotici per eccellenza.
Crimson Peak narra la storia di tre personaggi alquanto particolari.
Abbiamo un fratello, una sorella e una moglie...ed è proprio quest'ultima che, fra le mura infestate di una losca dimora, andrà a conoscere terribili segreti legati sia alla figura del marito che alla cognata.
Davvero un film ben fatto e con una trama avvincente.




Potevo forse non recuperare il 4° film della saga The grudge (nonché mia saga preferita)? E infatti l'ho recuperato ma... beh posso ammettere che non è all'altezza degli altri film della saga.
La storia è un po' trita ormai e comincia a diventare noiosa.
Però comunque è stata una visione abbastanza buona.



Ed ecco l'unica serie tv che ho visto: Tha hauting of Bly Manor. 
Ero davvero curiosissima di vederla, avendo tanto amato The hauting of Hill House.
Ma non è stata all'altezza della precedente.
Sebbene sia piuttosto inquietante all'inizio appare piatta e noiosa.
Insomma, per apprezzarla bisogna aspettare un pochino ma, poi, ne vale la pena.
Non mi resta che sperare in una 3° stagione.

Bene amici, questi sono i film e serie tv che ho visto per Halloween.
E voi avete visto qualcosa?
Fatemi sapere che sono curiosa.
Un bacione dalla vostra Cry 💖








6 commenti:

  1. Ciao Cristina! "The haunting of Bly Manor" mi ispira tantissimo, ma prima devo finire la prima stagione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La prima è migliore della seconda ma è comunque piacevole 🤩

      Elimina
  2. Non amo gli horror quindi ho visto solo Crimson Peak, che ho trovato carino, soprattutto per le atmosfere e per il mistero.
    Mi dispiace per la zona rossa :(
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per la comprensione ♥️
      Crimson peak è davvero carino.

      Elimina
  3. Ciao Cry! Questo non è il mio genere, ma sono contenta che queste pellicole ti siano piaciute :-)

    RispondiElimina