giovedì 16 luglio 2020

Recensione Danze notturne in stazioni di provincia.

Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi è con piacere che vi porto sul blog la recensione di un libro assai bello, scritto da un autore emergente...eccolo qui!





Titolo: Giacomo Asaro
Autore: Danze notturne in stazioni di provincia
Genere: Raccolta di racconti e poesie
Pagine: 92
Prezzo: € 10,30
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:
Perché “Danze notturne”?
Perché si sa, le danze sono eterne, vivono nella nostra mente come tanti momenti infiniti, anche quando realmente durano poco. Il tempo di fissare gli occhi della persona vicina, e sei morto.
Basta poco e cadi lì, dentro quegli occhi, per sempre.
Ecco alcuni dei miei racconti e delle mie poesie, scritti fra il 2012 e il 2020 in stazioni di provincia.
Non c’è un vero e proprio filo conduttor. Alcune storie sono collegate fra di loro, altre no.
Cari lettori, buone danze.

Recensione:
Per prima cosa voglio aprire una parentesi su Giacomo.
Ho conosciuto Giacomo su Instagram perché ci lega una passione per Stpehen King e quindi è da lì che ho iniziato a seguirlo.
Vi invito a seguirlo su Instagram perché il suo profilo è davvero splendido ed è dedicato al mitico King, lo potete trovare qui: @overlookhotelitalia mi raccomando, andate a dare un’occhiata!

Chiusa parentesi Instagram direi di concentrarci sul libro in questione.
Danze notturne in stazioni di provincia è una raccolta di racconti horror e poesie ed è tutto frutto della mente diabolica di Giacomo.
Attenzione, non vuole essere una imitazione di King, assolutamente, ogni racconto ha dentro il cuore pulsante dell’autore e l’amore per la scrittura e per le storie oscure.
È incredibile come in ogni racconto e in ogni poesia si possa riscontrare la sensibilità e le riflessioni dell’autore, una cosa molto notevole e rara che ho riscontrato in pochi autori emergenti.
Ed è proprio grazie a questa “connessione” con la mente di Giacomo che il lettore si addentra completamente in ciò che gli viene raccontato.
E credetemi, neanche 100 pagine, mi ha fatto vivere un mix di emozioni che non avete idea.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che in questo libro ci sono due generi molto lontani tra loro, ma che si legano perfettamente: horror e romantico.
Si, perché in quasi tutte le storie c’è uno spazio anche per l’amore, persino nei racconti più cruenti.
Sebbene io non sia un’amante del romanticismo, mi emoziono nel leggere di storie d’amore, l’amore quello vero, profondo, unico.
E questo tipo di amore l’ho trovato in quasi tutti i racconti scritti da Giacomo.
Ovviamente sono rimasta affascinata anche, e soprattutto, dalla parte horror...ma questo già lo immaginate se mi conoscete anche solo un pochino.
Vi sono racconti più spaventosi di altri ma tutti sono inquietanti da morire.
Devo dire che mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso, però due mi hanno lasciato un segno sul cuore emozionandomi profondamente, per ovvie ragioni non vi posso dire quali ne di cosa parlano.
Proprio per avermi regalato emozioni così forti posso dire che, nonostante sia un autore emergente e quindi poco conosciuto, è uno scrittore davvero valido che dà spessore a ciò che scrive.
Ogni personaggio ha un carattere ben definito ed è stato facile immedesimarsi in ognuno, grazie anche all’abilità dell’autore di farci entrare completamente nella loro mente.
Inoltre le riflessioni che ci pone sono di grande profondità, vanno a scavare sia nella mente che nel cuore.
Giacomo ci mette l’anima in ogni parola e questo, vi assicuro, si vede palesemente.
Il suo stile è pulito e scorrevole e la sua mente è davvero brillante e capace di dare vita agli scenari più diversi e inimmaginabili.
Ha un’abilità tale che, sono certa, gli darà grosse soddisfazioni anche future.
Insomma amici, non posso far altro che consigliarvene la lettura, sono certa che lo divorerete in poche ore, così come ho fatto io.


Bene amici, spero di esservi stata utile ed avervi incuriosito.
Un abbraccio dalla vostra Cry ❤





Nessun commento:

Posta un commento