sabato 11 luglio 2020

American horror story Apocalypse.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi son felice di riportare sul blog una delle mie serie tv preferite: sto parlando di American horror story!
A dire il vero sono un po’ triste perché, molto presto, mi rimetterò in pari con le stagioni uscite e quindi mi ritroverò ad aspettare con ansia le prossime stagioni (che stanno ancora girando!!!)
Ma bando alle ciance e parliamo di Apocalypse.



Per chi non lo sapesse American horror story è una serie tv antologica molto molto bella per chi, come me, ama le storie inquietanti.
Ovviamente ci sono stagioni che sono più belle di altre ma, in linea di massima, sono tutte strepitose e avvincenti.

Apocalypse è l’ottava stagione ed è ambientata in un prossimo futuro (un distopico quindi) in cui la Terra è in una situazione catastrofica e il mondo è ormai un luogo invivibile a causa delle radiazioni che stanno sterminando qualunque essere vivente.
In questa versione catastrofica della Terra vi sono degli avamposti, bunker sottoterra, dove solo alcuni soggetti possono accedere e quindi salvarsi...almeno finché ci sarà del cibo!
Ed è proprio all’interno dell’avamposto che tutto ha inizio.
La storia si dipana tra un colpo di scena e l’altro con salti temporali che vanno dal presente, al passato e infine al futuro, o almeno ad una versione alternativa di quello che sarà il futuro.
Ho adorato questa cosa!!!
Ma se seguite anche voi questa serie tv sapete bene che la storia in genere si dipana in maniera intricata e spesso correndo attraverso più storie che finiscono per intrecciarsi tra loro.
Ed è così che si da il benvenuto ad un nuovo personaggio (ma che già abbiamo conosciuto in una stagione precedente) Michael Langdon.
E qui gli appassionati avranno alzato le antenne eh si, ovviamente tutti avete pensato al personaggio più amato della serie tv: Tate Langdon.
Ebbene si, questa ottava stagione è strepitosa perché si ritorna alle stagioni Murder House e Coven che sono due tra le più amate dai fans.
E quindi ritroviamo la congrega delle streghe e i fantasmi di Murder House le cui storie sono collegate con alcuni dei personaggi principali di Apocalypse.
Questa cosa mi ha fatto impazzire dalla felicità!
È stato emozionante ritrovare Violet e Tate, ma anche Cordelia e le altre streghe.
Sono inoltre molto felice di aver ritrovato la mitica Jessica Lange, una delle protagoniste indiscusse della serie ma che, purtroppo, è presente solo nelle prime stagioni.
Insomma amici, potete immaginare quanto è stato bello riprendere quelle storie e completarle grazie ad Apocalypse, un regalo splendido!

Inoltre c’è anche un piccolo ritorno alla stagione Hotel ma è davvero piccolino seppur piacevole.



Mamma mia raga, cos’è questa stagione! Ancora faccio fatica a parlarne lucidamente perché è stata troppo bella.
Ancora una volta American horror story si distingue per la sua capacità di sbalordire, terrorizzare e angosciare lo spettatore.
Un mix vincente che gli ha donato il meritato successo che ancora oggi ha.
Questa stagione il personaggio di Michael Langdon oscura tutti gli altri, è una figura letale, oscura e incredibilmente affascinante. Ho seguito la sua storia con curiosità e ansia e, sinceramente, non posso dire di averlo odiato, sebbene la sua malvagità arrivi a livelli davvero distruttivi.
È uno di quei personaggi orribili ma che affascinano rendendo impossibile odiarli fino in fondo.

Quindi oltre alle streghe si parla anche del maligno, il demonio, la prole di Satana, il più oscuro di tutti, una figura che da sempre affascina e spaventa a morte.
E, devo dire, che qui ne hanno saputo parlare magistralmente.
Vogliamo parlare del finale?
Può non piacere perché è, a dir poco, spiazzante ma io l’ho adorato, assolutamente, è perfetto per quanto mi riguarda.

Beh, non posso dirvi che Apocalypse sia una stagione leggera, specialmente in questo periodo in cui tutto sembra andare male ma tenete conto che può servire per metabolizzare tutto ciò che di brutto sta accadendo oggi nella realtà.
Insomma, a me è piaciuta moltissimo e non vedo l’ora di proseguire con la 9° stagione.
Amo sempre di più questa serie tv che consiglio davvero a tutti!

Voto: ❤❤❤❤/5

Un bacione amici miei 💖


2 commenti: