venerdì 3 luglio 2020

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come state?
Io non mi lamento anche se ho preso un po' troppi impegni in fatto di letture...spero solo di riuscire a portare tutto a termine!
Ma oggi è venerdì ed è quindi il giorno di...


5 libri che vorrei leggere quest'estate.



Ok, ho barato un'altra volta scegliendo 6 libri invece che 5, ma passatemela dai 😇
Fra i titoli scelti potete vedere Pippi Calzelunghe che ho scelto perché  mi fa pensare all'estate, non so perché a dire il vero, ma tant'è, sarà il primo che leggerò probabilmente.
Poi abbiamo due libri a tema Sirene, Principessa dei coralli e Il silenzio dell'acqua, due titoli che mi incuriosiscono parecchio visto che, a tema sirene, ho letto solo un libro fin ora.
Sempre con il tema dell'acqua, la mia scelta è ricaduta su La forma dell'acqua...speriamo di amarlo questo libro perché le aspettative sono altissime.
Infine ho scelto uno dei molti libri di Spark che possiedo, La scelta, ho notato che la maggior parte delle sue opere hanno cover che ritraggono il mare, compresa questa.
Infine il mio sguardo è caduto su L'isola degli sperduti che ho da anni ma che ancora non ho letto.

Beh, queste sono le letture che "vorrei" fare nel corso di questa estate ma che, sinceramente, non penso di riuscire a fare, almeno non tutte.
E voi amici che mi dite?
Cosa leggerete quest'estate?
Avete letto qualcuno dei libri citati?
Fatemi sapere.
Un abbraccio dalla vostra Cry💖

14 commenti:

  1. Ah, che voglia mi hai fatto venire di rileggere qualcosa del mondo di Geromino Stilton e i suoi bizzarri parenti! Da piccola li adoravo, ed è anche grazie a loro se ho maturato il mio amore per la lettura 💙
    L'estate sarebbe il momento perfetto per un bel tuffo nel passato ... ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, anche a me i libri di Geronimo piacciono un sacco, ogni tanto qualcuno lo leggo, ammetto ;)

      Elimina
  2. Ciao Cry, ho letto "Pippi Calzelunghe" quando ero piccola e, ora che ci penso, proprio in estate! Ho visto il film "La forma dell'acqua" e, se il romanzo è come la trasposizione cinematografica, sono sicura che non ti deluderà ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Ci spero tanto che La forma dell'acqua mi possa piacere, ho sensazioni molto positive.
      Pippi Calzelunghe è un mito e a me ispira tantissimo l'estate quindi penso proprio che lo leggerò durante questa estate.
      ;)

      Elimina
  3. Ciao Cry! L'Isola degli Sperduti voglio leggerlo da tantissimo, ma da me non è mai uscito :( mi riprometto sempre di recuperarlo online, ma faccio talmente pochi ordini che me ne dimentico sempre uff! La Lindgren è una delle mie autrici per ragazzi preferite, ma tra i suoi libri Pippi è quello che mi è piaciuto meno xD Se ti va di passare ho pubblicato anche io la TBR oggi, la trovi qui: TBR estiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Passo molto volentieri dal tuo Antro ;)
      Pippi in realtà non l'ho mai letto quindi non so bene cosa aspettarmi, vedremo!
      L'isola degli sperduti spero tanto possa piacermi.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  4. Sparks mi piace come scrive, anche se ho letto solo La risposta è nelle stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela!
      Mi piace molto Sparks anche se ne leggo pochi di libri suoi durante l'anno, non più di uno in genere ma, quelli che ho letto, mi sono piaciuti!
      ;)

      Elimina
  5. Hello,ho letto alcuni libri della tua lista e mi manca "La Forma dell'acqua", mentre qui trovi le mie letture estive qui

    RispondiElimina
  6. Ciao! "Pippi Calzelunghe" avrei voluto rileggerla in questi mesi, dato che l'ho studiata per un esame universitario (che darò a brevissimo!), ma il tempo non è stato dalla mia parte. Piacerebbe anche a me recuperarla quest'estate!

    Sparks è il mio autore preferito in assoluto! Attualmente sto leggendo il nuovo romanzo! Ma anche "La scelta" è molto bello! :)


    Se ti va di passare, questa è la mia TBR! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti capisco bene, anche per me il tempo non è dalla mia parte ultimamente, spero davvero di riuscire a leggerne almeno un paio.
      Passo volentieri da te.
      ;)

      Elimina
  7. Oh, piacerebbe anche a me leggere "Pippi", da piccola guardavo spesso il telefilm.
    Mi ispira anche il libro delle sirene :)

    RispondiElimina