domenica 28 giugno 2020

Recensione Night school.





Serie: Night school
Volumi: 5
Autore: C.J.Daugherty
Casa editrice: New Compton editore
Genere: Thriller
Prezzo: 9,90 cartaceo
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Recensione:

Mi sono avvicinata a questa saga perché pensavo fosse un fantasy, non mi ero informata più di tanto e l’ho preso d’istinto, salvo poi scoprire che in realtà si tratta di un thriller adolescenziale.
E ne sono stata comunque molto felice visto che è un genere che mi piace ma che leggo poco.
E cominciato quindi il primo volume, Il segreto del bosco, sono stata catapultata nelle atmosfere un po’ gotiche della Cimmeria Academi, una scuola dove la protagonista, Allie, viene iscritta dai genitori.
In realtà Allie viene mandata alla Cimmeria per rimettersi in carreggiata visto che è una gran combina guai...o almeno questo è quello che pensa lei.
Ovviamente non vi posso raccontare tutto ma posso dirvi che la vera ragione per cui Allie viene mandata alla Cimmeria sono ben altre, in gioco c’è molto, ma molto di più di quel che sembra.
All’interno della scuola Allie incontra degli studenti molto particolari e...affascinanti.
Sicuramente quelli che hanno un ruolo più importante, specialmente nel cuore di Allie, sono Sylvain e Carter.
Sono due personaggi molto diversi tra loro ma entrambi sono speciali.
Sylvain è un bel ragazzo francese dai modi garbati e l’aspetto principesco, letale ed enigmatico quanto magnetico.
Carter dal canto suo è un bel ragazzo solare e un po’ casinista, un passionale dalla testa dura che si scalda facilmente.
La mia ship preferita è sicuramente Allie/Carter ma non vi posso dire quale sarà la decisione finale della bella combina guai...certamente questo triangolo ha aggiunto pepe e suspense alla storia.
Un’altra cosa che ho apprezzato è la Night school, ovvero una specie di “gruppo” segreto formato dagli allievi migliori che diventano così abili combattenti in grado di difendere la Cimmeria dal perfido Nathaniel.
Purtroppo non posso raccontarvi per bene ed è un peccato perché ci sarebbe tantissimo da dire in proposito, ma rischierei di fare spoiler ed io lo detesto.

Questa saga mi è piaciuta molto perché è piena di segreti e intrighi che vengono svelati pian piano, un volume dopo l’altro.
Anche la protagonista stessa non è niente male, si presenta un po’ immatura all’inizio ed anche un po’ egoista, ma nel corso della storia sviluppa un carattere forte e un coraggio da leonessa, che però non gli impedisce di commettere errori qua e là, specialmente per quanto riguarda la sfera amorosa.
Nonostante questo posso dire di averla apprezzata tutto sommato.
Ma la mia ammirazione va Zoe, la più piccola del gruppo ma la più tosta.
È una ragazzina molto particolare, ha un abilità disarmante nel combattimento ed ha qualche problema di insensibilità che, però, me l’ha resa decisamente simpatica.

Che dire? È una saga piacevole e intrigante che ho letto molto volentieri e che mi ha sorpresa.
Consigliatissima!

Un bacione dalla vostra Cry 💖




2 commenti:

  1. Ciao Cry! Di questa serie ho solo il primo volume, ma non l'ho ancora letto. sembra molto carina, penso la terrò per quando avrò voglia di qualcosa di leggero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si, è una saga piuttosto leggera e sono certa che ti possa piacere ;)

      Elimina