giovedì 18 giugno 2020

Recensione Nessun colpevole.





Titolo: Nessun colpevole
Autore: Oscar
Genere: Thriller
Pagine: 195
Prezzo: € 12,90
Voto: ❤❤❤❤/5

LINK PER IL PREORDER:

Trama:

Quando Chiara e Alessandro decidono di mettersi in macchina per concedersi una meritata vacanza, non sanno che le loro vite verranno presto stravolte. Una fatale distrazione, lo schianto, poi il buio. Al tremendo incidente lui sopravvive, ma di Chiara non c’è più traccia. Le lunghe e interminabili settimane trascorse in ospedale non fermano Alessandro che continua, senza sosta, nella ricerca della sua adorata moglie.
Chiara tuttavia non è morta, ma è caduta nelle mani di un folle medico che la terrà prigioniera sottoponendola a orride torture compiute per i suoi crudeli esperimenti, in nome della ricerca scientifica.
Grazie all’aiuto del Tenente Tavani, dopo tre mesi dall’incidente, Alessandro riuscirà finalmente a ritrovare la sua amata. La gioia del ritrovarsi, tuttavia, dovrà lasciare spazio a una sconvolgente verità.

Recensione:

Nessun colpevole è il libro d’esordio di Oscar, uno scrittore emergente che ha messo tutta la sua passione e la sua genialità in questo libro.
Il suo stile scorrevole e semplice mi hanno piacevolmente sorpresa, tanto che già al primo capitolo ero completamente presa dalla storia.
La trama è intrigante e intricata direi, proprio un vero e proprio thriller con i fiocchi.
Il tutto inizia con un catastrofico incidente e un grande mistero: dov’è finita Chiara?
Alessandro si risveglia in ospedale con la mente confusa ma assolutamente consapevole della mancanza della moglie.
Un bell’enigma eh?
Nel corso della lettura ho davvero pensato di tutto, mi scervellavo per trovare una soluzione plausibile e una spiegazione per ogni cosa ma...come sempre il mio intuito non è dei migliori per quanto riguarda gli enigmi!

Il finale è stato una sorpresa che mi ha lasciata a bocca aperta, e mi ha pure esaltata visto che amo i finali schoccanti.
Posso dire che Oscar ha fatto un ottimo lavoro in questo senso.

Ho apprezzato molto la sua capacità di far provare al lettore tutte le emozioni e le sensazioni dei personaggi.
Personaggi tra l’altro ben descritti e dalla forte personalità.
È stato interessante seguire tutti i ragionamenti sia di Alessandro che di Chiara, lasciarsi portare nei recessi più oscuri della mente e venirne letteralmente risucchiati e travolti.

È stato straordinariamente intrigante seguire la storia che Oscar ha creato, in un mix di ansia, paura, emozione, sconforto ma anche coraggio e disperazione.
Un bel mix non pensate anche voi?
Sono contenta di dire che Nessun colpevole è davvero un libro valido e velocissimo da leggere, ne rimarrete affascinati e non riuscirete a smettere di leggerlo finché non sarete arrivati alla fine.
Adattissimo a chi ama il mistero e le storie un po’ raccapriccianti, sicuramente vi farà provare qualche brividino.

P.S: questo libro non è ancora stato pubblicato per cui sarebbe molto importante per l’autore raggiungere un certo numero di copie ordinate.
Sarebbe un sogno che si realizza quindi vi invito a ordinarne una copia e vi lascio, nuovamente il link del sito in cui potrete fare l’ordine:

Non mi resta ora che fare un grosso augurio al caro Oscar e incrociare le dita affinché il libro sia pubblicato, credo molto in lui dopo aver letto Nessun colpevole, è un valido scrittore emergente e quindi mi aspetto altre storie altrettanto coinvolgenti. 


Un bacione dalla vostra Cry💖



Nessun commento:

Posta un commento