lunedì 22 giugno 2020

Post chacchiereccio... i miei obbiettivi.

Buona sera amici lettori, 
oggi mi ritrovo a scrivere a tarda serata, dopo aver rivisto Stand by me per l'ennesima volta...mamma mia che emozione!
Riuscirò mai a parlarvi di questo film? Non lo so,...vediamo!
Ci sono davvero troppo legata ma vi prometto che tenterò di parlarvene un giorno.

Adesso però sono qui per fare il punto della situazione per quanto riguarda gli obbiettivi che mi sono prefissata a inizio anno.
La lista era piuttosto lunga, 50 obbiettivi non sono pochi, ma in 365 giorni, secondo me, tutto è più o meno fattibile se ci si impegna.
Posso dirvi che, fin ora, ne ho portati a termine 27, un poco più della metà.
Direi che mi posso ritenere soddisfatta visto che siamo alla metà di questo strano 2020.
Sinceramente penso che il periodo di quarantena mi abbia aiutato molto a recuperare gli obbiettivi perché ho avuto molto più tempo per pensare e anche per agire.
Mi rendo conto che sia stato un periodo molto difficile ma per me è stato utile, lo devo ammettere.

Non starò qui a citarvi uno per uno gli obbiettivi raggiunti, sarebbe un elenco noioso e rischierei di diventare pesante, per cui ho pensato di raggruppare i vari obbiettivi in alcune categorie.

Recupero di film e serie tv:

Posso dire che mi sto dando molto da fare in questo campo, specie ultimamente.
Ho iniziato serie tv nuove molto appassionanti, ne sto terminando altre che ho iniziato in passato, inoltre sto recuperando un sacco di film che da anni voglio vedere.
Ho trovato anche il tempo di fare un mega rewatching dei film di animazione più belli, Disney e non.
Mi sto finalmente dedicando al recupero dei film di Miyazaki che da tempo era tra i miei obbiettivi.
Però ho ancora molto altro da gustarmi e ne sono felicissima.

Letture:

Sui manga ho perso decisamente terreno ma sto andando forte con i libri!
Sto leggendo davvero tanto e di questo non posso che essere felicissima.
Per la prima volta ho creato un Gruppo di lettura (GDL) assieme ad un'altra ragazza, ed ho scoperto che mi piace un sacco leggere assieme ad altre persone e scambiarci pareri e scleri durante la lettura.
Sto conoscendo tantissimi nuovi autori grazie alle collaborazioni e alcuni sono davvero bravi!
Per quanto riguarda le saghe e trilogie sto andando fortissimo, ne ho già terminate 5 di quelle che avevo in corso ma ancora altre mi stanno aspettando, comunque me la sento bene e penso di riuscire a portarmi più o meno in pari entro fine anno.

Inoltre grazie ad una challenge a tema King sto leggendo tantissimi libri che mi attendevano da troppo tempo. Sono davvero felicissima perché King è il mio scrittore preferito e quindi questo mega recupero mi può fare solo che bene.

Sto sempre mantenendo sotto controllo il mio impulso a comprare troppo, sto migliorando, adesso riesco a eliminare almeno un paio di libri al mese e sostituirli con pochi nuovi (parlo di cartacei), tutto questo per non riempirmi troppo la libreria.

Inoltre sto leggendo anche un sacco di E-book che da tempo aspettano nella memoria del mio povero tablet.

Gli acquisti:

E qui metto funko pop, magliette, segnalibri, cover per il telefono. Ho fatto un sacco di acquisti e recuperi di cui sono fierissima.

Scrittura e ordine:

Finalmente sono tornata a scrivere racconti, un progetto che mi sta molto a cuore.
Vi dirò di più fra qualche tempo, promesso.
Sto tenendo un elenco completo di tutti i libri che ho in casa, in modo da averne un'idea precisa.
Inoltre ho tanti nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto.

Insomma, posso dire di essere soddisfatta per il momento, mi sento positiva e molto, molto determinata a far uscire del buono in questo catastrofico 2020.
E voi amici? che mi dite?
Un bacione dalla vostra Cr💖


2 commenti:

  1. Ciao! Hai ragione, il 2020 non sta andando proprio come ci aspettavamo, ma è giusto tirare fuori il buono. Come te, anche io mi sono finalmente dedicata alla scrittura creativa: ho accettato di far parte di una rubrica mensile con altre autrici e blogger e già quattro storie sono saltate fuori! Ho cercato anche di leggere generi diversi dai miei soliti e di recuperare un po' di classici. Quanto ai film ed alle serie tv, in estate ne guardo qualcuno/a in più, ma di solito è "indizio" del fatto che la mia mente è stanca ed ha voglia di vacanze... infatti spero di rivedere presto il mio mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sono felice che la pensi come me e cerchi di vedere il buono delle situazioni.
      Ti faccio i miei complimenti per la nuova rubrica ;)
      Un abbraccio grande!

      Elimina