sabato 17 agosto 2019

Parliamo di Riverdale.


Immagine correlata

Se la prima stagione mi aveva conquistata, con la 2° mi sono definitivamente innamorata. In genere quando si parte con entusiasmo, con il passare delle stagioni ci si ritrova ad annoiarsi, ma così non è stato.
La prima stagione è stata una bomba ma questa qui mi ha emozionata ed entusiasmata cento volte di più.
Si parte a bomba con un nuovo e misterioso killer nominato Black wood, un pazzo assassino che elimina i “peccatori” di Riverdale.
Quindi chi meglio dei nostri protagonisti adorati può svelare il mistero?
Tocca ancora ad Archie, Veronica, Betty, Cheryl e Jughead investigare e lo fanno proprio bene, lo devo ammettere.Risultati immagini per riverdale stagione 2 cheryl
Ma se pensate che il tutto ruoti soltanto intorno ad un assassino vi sbagliate di grosso, in città arriva anche Iram Lodge, padre mafioso della bella Veronica e porterà un bel po’ di scompiglio.
Davvero un personaggio orribile, l’ho odiato con tutta me stessa ma...a causa di pericolo spoiler non posso assolutamente dirvi nulla di più.
Questa stagione è davvero piena di avvenimenti e toccano proprio tutti i personaggi, nessuno escluso.
I due personaggi che hanno avuto uno stravolgimento pazzesco sono Cheryl e Archie, i due rossi della serie.
Cheryl nella prima stagione è una ragazza spietata e crudele, un po’ svitata se vogliamo, ma qui subisce una metamorfosi passo dopo passo. Da carnefice si fa vittima e...trova finalmente un po’ di pace!
Sebbene non sia sempre stato un personaggio positivo a me piace molto perché sono certa avrà ancora tanto di sé da far scoprire, io sto attendendo che il suo lato buono venga alla luce del tutto.
Archie dal canto suo è un personaggio buono, un puro, almeno nella prima stagione. Non posso dire molto ma...subisce uno sbandamento e tutto per piacere ancor di più alla sua Veronica.
Risultati immagini per riverdale stagione 2 archie
Ammetto che non sono una fan di Archie e Veronica, non mi piacciono un granché.
Nonostante Veronica faccia il tutto per tutto per essere buona qualcosa in lei non mi convincerà mai e poi mai.
E qui si sfata anche il mito che le mie protagoniste preferite siano more, a sto giro vince la bionda Betty senza dubbio.
Sebbene la biondina sia all’apparenza mielosa e pura come un agnellino in sé ha un lato decisamente oscuro che mi va a genio e la rende molto meno perfetta di come tende ad apparire. Lei secondo me nelle prossime stagioni avrà delle sorprese pazzesche.
Ma voi lo sapete bene, quando si parla di libri, film e serie tv è solo uno il personaggio che ci entra nel cuore, quello che diventa un po’ la nostra ossessione, quello che ci fa gioire e soffrire allo stesso tempo.Risultati immagini per riverdale stagione 2 betty e jughead
Beh, per me tutto questo è rappresentato da lui, il solo ed unico: Jughead.
Io amo alla follia Jugghy perché è un vero duro ma non di quelli che partono a spaccare il mondo no, lui è uno che ha carisma e cervello, un ragazzo astuto e sincero, leale, un vero leader.
Chi meglio di lui può portare i Serpents sulla retta via senza per questo farli cacciare da Riverdale? Eh si miei cari, finalmente Jughead ha trovato il suo posto nel mondo e il ruolo di capo gli dona un sacco.
Risultati immagini per riverdale stagione 2 jughead
Quindi fra delitti, intrighi, mafia e guerriglie tra gang rivali questa stagione è volata in un soffio.
Non sempre i protagonisti sono stati uniti, hanno avuto molto da rimproverarsi gli uni agli altri ma comunque sono riusciti sempre a sostenersi come una vera squadra.
Davvero una serie tv stupenda, una delle mie preferite di sempre, la noia non arriverà mai e poi mai con questa meraviglia.
Ora no mi resta che aspettare di poter vedere la 3°...non vedo l’ora!!!


2 commenti:

  1. Ciao Cry! A me manca ancora qualche episodio per finirla, ma rispetto alla prima questa stagione non mi sta per niente prendendo, la trovo noiosa. Veronica mai sopportata, ma lo sviluppo di Cheryl lo trovo molto interessante. Purtroppo anche Jugh mi sembra abbia perso molto, sigh ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Peccato che questa seconda stagione non ti stia prendendo, a me è piaciuta molto e trovo che Jughead sia diventato un vero duro rispetto alla prima stagione.
      Sono però d'accordo con te su Cheryl che è un personaggio che mi piace tantissimo.
      Staremo a vedere che succede nella 3°.
      Bacioni ;)

      Elimina