domenica 25 agosto 2019

I miei acquisti.

Ciao amici lettori, come state?
Io bene, nelle ultime settimane sono riuscita a leggere abbastanza ed ho anche terminato un paio di letture che avevano una scadenza...sono stata brava insomma!
Purtroppo prevedo che nelle prossime due settimane non sarò così fortunata.
Ma bando alle ciance perché vi faccio vedere i miei nuovi acquisti, in formato digitale.

Regina di Ossa di [Alisa Kwitney]

Un romanzo dark e sensuale, un fantasy intrigante dalle suggestive atmosfere vittoriane. 
Lizzie Lavenza è la prima e unica studentessa a essere stata accettata alla prestigiosa Facoltà di Medicina di Ingold, nello Yorkshire. In più, è americana e in Inghilterra non ha legami né appoggi facoltosi. Perciò, all’inizio dell’anno accademico, capisce subito che farsi accettare da compagni e professori, che non perdono occasione per prendersi gioco di lei, sarà cosa ardua. Ma Lizzie è caparbia, e disposta a tutto pur di dimostrare quanto vale. 
Ingold è un centro di eccellenza negli studi sulla biomeccanica, il cui obiettivo è riportare in vita con l’elettricità i cadaveri di giovani uomini per trasformarli in automi obbedienti e senza paura da spedire in guerra. Così, quando Lizzie s’imbatte in un biomeccanico difettoso, si offre di ripararlo per mettersi in luce. 
Ma questo biomeccanico sembra aver conservato ricordi, sentimenti… e una coscienza. Lizzie scopre che si tratta di Victor Frankenstein, brillante studente di Ingold deceduto in circostanze misteriose, e ne è pericolosamente attratta. Decisa ad aiutarlo a scoprire cosa gli è accaduto, Lizzie si ritrova invischiata in una rete di segreti, intrighi e oscuri esperimenti che paiono implicare la regina Vittoria.


PAROLE IN SILENZIO: 365 pensieri incastrati nell'anima di [Valastro, Viviana]
Parole in silenzio è un flusso di 365 pensieri, parole, emozioni e sentimenti che provengono dall'anima. Hai presente quando nel cuore della notte, mentre intorno a te c'è un silenzio assordante, la tua testa non riesce a smettere di pensare? Ecco, io ho estrapolato quei pensieri e li ho impressi sulla carta, perché ogni parola ha il diritto di trovare il suo lettore. Ho sempre avuto timore nell'esporre il mio parere, ma ci sono giorni in cui le mie mani scrivono da sole, perché nella mia testa c'è troppo rumore. Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se i tuoi pensieri prendessero voce? Io ho deciso di dargli voce, di ascoltarli, di rompere il silenzio. Sulla terra ci sono oltre 7 miliardi di persone che si ritrovano a fissare il soffitto quando il mondo sembra non ascoltarlo, eppure ognuno di noi crede di essere il solo a pensare parole che non avrà mai il coraggio di pronunciare o scrivere alla persona che ha amato, o che ha perso. Non sei solo, ci ho pensato io a dare voce ai tuoi pensieri, però ti tocca leggerli tutti per scoprire se sei il protagonista di uno di questi 365 pensieri. Cosa aspetti? E' il tuo turno per dire quello che non hai mai avuto il coraggio di esprimere. Ogni giorno un pensiero, ma sta a te scegliere da dove cominciare. Spegni il mondo e immergiti nei pensieri!

Che ne pensate? Li avete letti?
Fatemi sapere perché sono curiosissima!
💖

4 commenti:

  1. Ti ringrazio per queste recensioni che mi struzzicano la curiosità, soprattutto per il primo. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi segui sempre con tanto affetto.
      Un bacione mia cara.

      Elimina
  2. ciao non ho letto questi libri però mi attirano. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerli ;) Buona settimana a te mia cara

      Elimina