domenica 3 febbraio 2019

Parliamo di Toradora!

Ciao amici lettori, sono rimasta terribilmente indietro sia con le recensioni che con i miei pensieri su film, serie tv e anime, ho tantissimi post pronti quindi preparatevi perché questo mese ne pubblicherò molti.
Ecco qui il primo, si parla dell'anime Toradora! che ho finito di vedere diverso tempo fa:
Immagine correlata

Questo anime è esilarante e piuttosto romantico...beh, non esageriamo.
É una di quelle storie incentrate sulle relazioni tra liceali un po' incasinate e intrecciate.
I protagonisti sono entrambi molto eccentrici e dal carattere piuttosto spigoloso, soprattutto Taiga, la piccola tigre palmare, soprannominata così per il suo carattere irascibile e violento.
Ed è il mio personaggio preferito proprio perché ha un pessimo carattere, talmente brutto da diventare quasi comico alle volte.
Più dolce invece è Ryuji, altro protagonista che è entrato nelle mie grazie per il suo lato solitario e insicuro, un ragazzo molto dolce una volta che riesce ad aprirsi con gli altri.
Una normale storia d'amore?
Risultati immagini per toradora! anime
No, certo che no!
Nulla è semplice in questa intricata storia dove Ryuji e Taiga si ritrovano a collaborare per conquistare l'uno il migliore amico dell'altra.
Il lato dolce della storia è che, stando vicini e passando molto tempo assieme i due finiscono per innamorarsi irrimediabilmente l'uno dell'altra.
Ok, in effetti lo svolgimento è piuttosto banale ma questo anime mi ha colpita perché è davvero molto divertente.
Nonostante questo riesce a toccare argomenti molto sensibili come l'abbandono ad esempio, citandolo con una delicatezza e una leggerezza adorabili.
Attraverso Taiga, un personaggio molto, molto forte, viene fuori il lato profondo della storia, e, ammetto, mi ha fatto stringere il cuore in certi momenti.
Tirando le somme amici lettori, questo anime è molto carino e leggero e lo consiglio si ai romantici, ma anche a chi ha semplicemente voglia di divertirsi senza dover guardare qualcosa di impegnativo.
Solo una cosa ho trovato piuttosto brutta: gli ultimissimi episodi in cui Taiga inspiegabilmente si allontana da tutti salvo poi ritornare gli ultimi cinque secondi dell'ultimo episodio.
Ecco, questo non l'ho veramente capito.
Però nell'insieme è carino e finisce proprio come piace a me.
Risultati immagini per toradora! anime

MiniCry dice:


"Adoro Taiga e il suo pessimo carattere, è piccola ma sa bene come difendersi!
La prova che anche i "piccoletti" sanno farsi rispettare e...temere 😉"

3 commenti:

  1. Ho amato l'anime e in Taiga e Ryuji ci rivedo moltissimo me e il marito... io piccola e arrabbiata, lui grande e grosso ma buonissimo xD Ho preso il romanzo e i primi volumi del manga ma non li ho ancora letti perché i disegni non piacciono particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo esistesse anche il romanzo ma il manga lo volevo recuperare anche io.
      Che tenerezza quando parli di te e del marito, siete carinissimi <3

      Elimina
  2. Ciao Cristina la pensò proprio come te una profonda delusione sul finale dell’anime.. ma il romanzo finisce decisamente meglio ... ti dico solo di averlo rivisto 3 volte di seguito la serie tanto che mi ha preso .. assurdo vero ?? Comunque viva Toradora e peccato sia GIÀ finita

    RispondiElimina