venerdì 22 febbraio 2019

Parliamo di Carmen Sandiego.


Risultati immagini per carmen sandiego

Appena ho visto questa novità su Netflix (ormai guardo solo quello) mi si sono drizzate le antenne.
Ho quindi cominciato a vedere i primi due episodi e...beh, è stato amore!
Carmen mi ha catturata completamente entrando di diritto nella lista dei miei personaggi cazzuti preferiti.
Si tratta della storia di una ladra professionista il cui colore distintivo è il rosso, rossi i lunghi capelli, rosso il soprabito e rosso il cappello a tesa larga.
Ma non è una ladra qualunque, sebbene sai stata amata e accolta in una scuola di ladri e per questo addestrata, crescendo è stata costretta a scappare e a mettersi contro la sua stessa famiglia adottiva.
Gli scopi di chi l'ha accolta sono loschi oltre ogni dire e Carmen non ci sta.
Crescendo diventa la temibile e inafferrabile Carmen Sandiego, una paladina un po' particolare della giustizia.
Risultati immagini per carmen sandiego

Il suo compito è sottrarre ai ladri il maltolto e riconsegnarlo alle autorità senza farsi prendere con le mani nel sacco restando nell'anonimato.
Purtroppo però l'agente Devinò non crede alla sua innocenza e le dà quindi la caccia in lungo e in largo.
La storia è avvincente anche se davvero troppo breve, 9 episodi al momento delle durata di 30 minuti circa l'uno.
Il finale della 1° stagione mi fa ben sperare che siano in produzione altre stagioni ma non so darvi informazioni precise quindi preferisco tacere.
Il personaggio di Carmen mi ha davvero conquistata, forse perché oltre al mio consueto debole per i personaggi forti e tenaci, mi ha ricordato molto le avventure di Lara Croft (Tomb raider).
Sono tante le similitudini che ho trovate fra le due:
- entrambe si ritrovano a girare il mondo in cerca di manufatti molto preziosi
- entrambe sono donne forti e abilissime nella lotta corpo a corpo
- entrambe usano rampini e altri oggetti super tecnologici
- entrambe hanno un fidato hacker come migliore amico che possono contattare in ogni momento e usare come mappa vivente
- entrambe si battono contro i malvagi che vogliono arricchirsi mettendo mano su oggetti estremamente preziosi
- entrambe hanno qualche inghippo con la legge
- entrambe provengono da un videogioco
- entrambe hanno un passato doloroso da scoprire
- entrambe sono sole al mondo.
Immagine correlata
Non so voi, ma io le trovo davvero molto simili e ne sono felice.
Ho inoltre trovato in libreria il romanzo quindi non posso che ritenermi molto felice.
Che dire? Potrei parlarne per ore ma diventerei noiosa per cui vi consiglio la visione di Carmen Sandiego e vi lascio augurandovi una buona serata.

MiniCry dice:

“Adooooro Carmen è diventata la mia rossa preferita e spero tanto ci sia una 2° stagione per saperne di più.
La serie è davvero carinissima e avvincente, si può tranquillamente guardare tutta in una sola giornata.
Guardatela se siete amanti dell'azione e dei personaggi cazzuti.”

Immagine correlata


6 commenti:

  1. Mi hai incuriosito ti dirò appena lo vedrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di conoscere il tuo pensiero a riguardo ;)

      Elimina
  2. A Tristan piace, ma io continuo a non avere la minima voglia di iniziarlo xD Magari più avanti le darò una possibilità, chissà.

    RispondiElimina