giovedì 7 febbraio 2019

Di tutto un po', chiacchiere in libertà.

Buona sera amici lettori, come state?
Oggi avevo voglia di fare due chiacchiere così, eccomi qui a parlarvi un po' di cosa sto combinando nell'ultimo periodo.

Sono molto dispiaciuta nel darvi la notizia della chiusura definitiva della piattaforma Google +.
Cosa comporta la sua chiusura?
Oltre che all'eliminazione del proprio account Google (su cui molti di voi mi seguivano), alla sua chiusura verranno cancellati, sia dal mio blog che dal blog altrui, tutti i commenti postati con questo account.
Se siete blogger come me e non volete essere impossibilitati a commentare dovrete cambiare l'impostazione e inserire quindi l'account di Blogger che vi permetterà di postare di nuovo commenti e rispondere proprio come facevate prima.
Devo ringraziare ancora il mio angelo blogger Seli, per avermi dato le giuste dritte per mettere tutto a posto.
Quindi non vi arrabbiate se spariranno i miei commenti e anche i vostri, non sono io che li cancello ma vengono cancellati in automatico alla chiusura della piattaforma Google.
Che scocciatura!😒
Mi dispiace molto la cosa più che altro perché verranno persi tutti i vostri preziosi commenti, ma non esiste modo per salvarli.
Ovviamente i post non verranno cancellati, quindi potrete ancora trovarli tutti, dal primo all'ultimo.
Ci tenevo ad informarvi su questa cosa.
Ma ora passiamo ad altro.

Su entrambi i miei profili Instagram (alessandricristina e Ilmondodicry9 per chi volesse seguirmi) ho ideato un tag/gioco dal nome #unarcobalenodilibri che consiste nel pubblicare una foto ogni lunedì dei libri che si possiedono di un determinato colore.
Ho scelto il lunedì come giorno di pubblicazione ma ho permesso a tutti, per comodità, di pubblicare anche in altri giorni dettando come uniche regole:
- rispettare il colore scelto
- aggiungere sempre #unarcobalenodilibri
- taggarmi nelle foto in modo da poter inserire le foto nelle mie story.
Inoltre ho permesso a tutti i nuovi partecipanti di recuperare i colori precedenti che al momento sono: azzurro, rosso, verde e nero.
Invito quindi tutti a partecipare su ogni piattaforma si voglia.
Il colore scelto per lunedì 11 Febbraio è il bianco.

Quindi fra una foto e l'altra mi sono messa in contatto con l'autrice e creativa meravigliosa, Federica di Iesu per ordinarle un segnalibro personalizzato.
Questo è ciò che è riuscita a crearmi:
Non è meraviglioso???
Io me ne sono innamorata all'istante.
È stata inoltre così gentile da regalarmi anche questa ulteriore meraviglia:
approfitto per ringraziarla anche qui: grazieeeee!
Potete ordinare anche voi qualsiasi cosa, è bravissima e fa di tutto. Potete trovarla sia su Facebook che su Instagram, è molto disponibile.

Anche su Goodreads vado alla grande e ho all'attivo un po' di libri letti e anche qualche volume di alcuni manga.
Se volete saperne di più e vedere le mie valutazioni cercate il profilo Cristina Il mondo di Cry.

Ovviamente avendo molto tempo libero mi sono gettata su Netflix e d ho scoperto una super chicca: Carmen Sandiego, una bellissima serie cartoon dedicata ad una ladruncola dai capelli rossi, una ladra onesta che ruba ai ladri per ridare il maltolto ai legittimi proprietari. Inutile dire che me ne sono innamorata così tanto da acquistare anche il romanzo. Ve ne parlerò meglio in un post a parte però.
Ho poi intenzione di iniziare a guardare la chiacchierata serie tv Sex education perché sono troppo curiosa.
Sto inoltre guardando la prima stagione del anime Inuyasha e, visto che ce ne sono tante stagioni, prevedo che mi accompagnerà per molti mesi.
Ho intenzione inoltre di fare dei sondaggi su Instagram per chiedervi consiglio su alcuni film che vorrei vedere ma fra i quali non so proprio scegliere.

Notiziona: chi mi segue lo saprà già, finalmente ho iniziato a leggere Fidanzati dell'inverno, libro molto chiacchierato negli ultimi tempi. Era davvero tanto che gli facevo la corte e, nel mese degli innamorati, ho pensato fosse giunto il momento di leggerlo.
Ovviamente vi saprò presto dire il mio pensiero visto che sono quasi arrivata alla fine.
Continua inoltre la mia sfida per terminare quante più serie possibile quindi questo mese ho intenzione di finirne almeno una e si tratta di Armonia di Pietragrigia, mi dedicherò al 5° e ultimo volume, non vedo l'ora di conoscere il finale.

Come vi ho accennato, questo mese si festeggia l'amore ed io ho in programma qualche post speciale per voi...ma non dico altro...

Ma vogliamo parlare delle mie ultime scoperte in fatto di siti tramite cui acquistare funko pop?
Bene, ho scoperto alcuni giorni fa il sito Pop in a box dove ho trovato alcuni funko pop introvabili.
Si può scegliere tra 161 pagine tutte piene di funko pop di ogni tipo … che paradiso lettori!
Non vorrei spoilerarvi i miei acquisti, e non lo farò, ma vi anticipo che ho prenotato due personaggi di due serie tv che ho molto amato di recente e due personaggi usciti da due film che desideravo da tempo.
Non vi dico altro ma ovviamente ve li farò vedere non appena mi arriveranno.

Ho poi il piacere di annunciarvi la nascita di due nuove rubriche:
- Opposition in collaborazione con la mia best Sonja
- Personaggi del cuore
la prima consiste nel giocare sui nostri gusti opposti, lei romantica e sognatrice, io guerriera nell'anima e appassionata di horror. Non vedo l'ora di pubblicare il primo post.
La seconda invece consiste nel citarvi, mese per mese, i personaggi che mi sono entrati nel cuore. Ovviamente citerò tutto: libri, film e serie tv, senza riserva alcuna.
Spero che vi piaceranno.
Ho poi in programma un gradito ritorno in collaborazione con la mitica Seli in cui vi parleremo delle serie interrotte.
Ho anche in programma almeno un tag per tornare ai bei vecchi tempi, voglio tornare a pubblicarne almeno uno ogni due mesi.

Vi informo anche che ho spuntato 7 obbiettivi dalla mia lista di buoni propositi per il 2019. Sono ancora all'inizio ma ho fatto qualche passetto e mi ritengo soddisfatta essendo solo a inizio anno.
So che 7 su 50 sono pochini ma è un inizio almeno.

Bene amici, mi pare di avervi annoiato anche troppo per oggi, quindi vi mando un abbraccio e vi do appuntamento a domani.
Ciao ciao amici lettori!💖

4 commenti:

  1. Già è una vera scocciatura la chiusura di Gplus, sia per la perdita dei commenti fatti con quell'account (io stessa su alcuni blog lo usavo) e sia perché porta via una fonte dove promuovere gli articoli dei blog :(
    Con il tuo post mi hai ricordato però che devo avvisare anch'io i miei lettori.

    Ma sono stupendi quei segnalibri!!!

    No! Hai detto "Carmen Sandiego"??? Aspetta io da piccola guardavo un cartone che si chiamava "Chi ha incastrato Carmen Sandiego?" è lo stesso, dalla trama mi pare di sì. Però ero piccola e non ricordo bene, so solo che da un po' lo cercavo proprio per rivedermelo.
    Mannaggia che non ho Netflix :(

    Per il resto, complimenti per tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei sempre gentilissima.
      Si, Carmen Sandiego è una rivisitazione del cartone di cui parli.
      Ti consiglio di recuperarla perché io me ne sono innamorata ;)
      Baci

      Elimina
  2. Ciao Cry! La chiusura di G+ è proprio una scocciatura :(
    La tua iniziativa per i libri arcobaleno mi piace molto, la seguo su IG. Purtroppo in questo periodo sto pubblicando pochissime foto e non sono riuscita a partecipare, ma magari più avanti ne recupero qualcuna :)
    Carmen Sandiego per adesso non mi ispira sai? Dici che potrebbe piacermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! si, vedo che mi segui su IG e ne sono molto felice, diciamo che ho preso l'idea dalla tua meravigliosa libreria!
      Se riuscirai a recuperarne qualcuno ne sarò immensamente felice ;)
      Secondo me Carmen Sandiego potrebbe piacerti, se hai amato Lara Croft sono quasi certa che la apprezzerai ;)

      Elimina