sabato 8 dicembre 2018

Segnalazione Le avventure di Emilì- su e giù per il Monferrato di Camilla Assandri.


Oggi vi voglio presentare un libro a me particolarmente caro, scritto da un'amica e collega, oltre che blogger: Le avventure di Emilì- su e giù per il Monferrato.
Questo libro è in realtà una favola tratta dalla storia vera di Camilla, ma anche una raccolta di gustose ricette tipicamente piemontesi e una guida turistica con informazioni interessanti legate alla storia dei paesi citati all'interno.
Io l'ho già letto e presto sarà disponibile anche la recensione ma, nel frattempo, se volete saperne di più andate a sbirciare sul blog di Camilla, La Cascata dei sapori dove potrete trovare post davvero interessanti e gustosissime ricette che realizza con la sua abilità e la sua creatività.
Vi consiglio quindi di acquistare questo libro perché a me ha regalato dolci emozioni che mi hanno fatto battere il cuore e intenerire.
Il mio cuore piemontese ha gioito durante la lettura, e non vi posso parlare che in maniera positiva di questo libro.
Adesso però è il momento di darvi qualche informazione utile:

Risultati immagini per le avventure di emilì su e giù per il MonferratoTitolo: Le avventure di Emilì- su e giù per il Monferrato
Autore: Camilla Assandri
Genere: Libro per ragazzi/ricettario
Pagine: 96
Prezzo: € 16,50

Trama:
Questo libro è l'unione di racconti ambientati nelle campagne piemontesi e ricette legate a storie e persone che hanno abitato quei luoghi. Le vicende si sviluppano nel Monferrato e hanno come protagonista una giovane ragazza ventenne alle prese con la ricerca di una ricetta a lei molto cara.
In viaggio in questa splendida zone del Piemonte parte da Maranzana e passando di collina in collina, tocca i paesi di Fontanile, Nizza Monferrato, Cartosio e Acqui Terme.
Riuscirà Emilì a ritrovare la ricetta perduta?
La risposta è nelle pagine di questo libro...tratto da una storia vera.



Biografia:
Immagine correlata
Camilla Assandri: allegra, creativa e determinata.
Agri Food Blogger di La Cascata dei sapori, appassionata di cucina, viaggi gastronomici e orticultura.
Abita a Cartosio, un piccolo paese fra Piemonte e Liguria. Diplomata come perito per il turismo fa della sua passione una professione.
Si dedica con particolare attenzione alla realizzazione di ricette del territorio, con prodotti di stagione.
Collabora attivamente con l' AIFB ( Associazione Italiana Food Blogger) e con il Calendario del Cibo Italiano.

2 commenti: