domenica 9 dicembre 2018

Parliamo di Riverdale.


Era da un po' che giravo intorno a questa serie tv chiedendomi se iniziarla o meno, non ero pienamente convinta, ma poi ho letto un paio di commenti e posto un quesito su Instagram che l'ha vista vincitrice a pieni voti sopra tutte le altre citate.
Ed è così che ho quindi iniziato a vedere Riverdale.
In realtà i primissimi episodi non mi avevano colpita poi così tanto, ma ho deciso di proseguire e me ne sono innamorata.
Risultati immagini per riverdale
Riverdale è una serie tv costellata di intrighi, tradimenti, amicizie vere e fasulle, ricchezza e potere, misteri e addirittura omicidi con sospettati scontati o meno.
Dire che ha un ritmo serrato è poco!
Verrete trascinati, di puntata in puntata, nella vita e nei casini di quattro ragazzi: Veronica, Betty, Archie e Judged.
Loro sono i personaggi principali, e quelli più interessanti, ma non credete che quelli che fanno da contorno siano da meno.
Vi sono genitori che hanno un buon rapporto con i figli, famiglie distrutte da tragedie e problemi, ragazzi cresciuti con padri dalla pessima reputazione, ragazze della porta accanto innamorate del migliore amico, professoresse che intrattengono torbide relazioni con gli studenti e amori alla Romeo e Giulietta che vengono ostacolati dalle divergenze delle famiglie.
Manca forse qualcos'altro?
Potete ben capire che non c'è mai da annoiarsi con tutti questi intrighi fra i vari personaggi.
Inoltre si può dire che sia a metà fra un thriller e un film per adolescenti, senza però essere confusionario.
Risultati immagini per archie e betty
Risultati immagini per betty riverdale
È molto intrigante proprio perché si studia fino all'ultimo su chi possa essere un assassino e nel mentre ci si strugge per l'amore non corrisposto tra Betty e Archie, senza dimenticare di parteggiare nel grande triangolo amoroso in cui si inserisce Veronica, la bella e spigliata ragazza di città, ricca e determinata.
Ma vogliamo parlare dei personaggi?
Bene, però sappiate che citerò solo quelli che hanno una rilevanza importante nella storia...
e iniziamo da Betty, la mite quanto intelligente biondina della porta accanto, una ragazza dolce e diligente che però nasconde un lato decisamente oscuro e instabile dentro di sé.
A dire il vero non stravedo per lei, la trovo un po' pesantina alle volte e davvero troppo rigida.
Risultati immagini per veronica riverdale
Risultati immagini per veronica riverdale
Veronica di contro è tutto l'opposto: carattere da vendere, sicurezza a go go, forza d'animo, determinazione, spavalderia ed un pizzico di sensualità che male non fa.
Un personaggio decisamente più nelle mie corde, che ho finito per ammirare e seguire con piacere.
Risultati immagini per archie riverdaleRisultati immagini per archie riverdale
Archie sarebbe il protagonista alla fine dei giochi: bello, rosso di capelli, atletico, suona la chitarra e ama teneramente, vive le cose di pancia e spesso si mette nei casini per dare una mano agli amici.
Sebbene sia un gran figone non sono riuscita a farmi piacere questo personaggio fino in fondo, spero che nelle prossime stagioni mi ci possa comunque affezionare.
Immagine correlataImmagine correlata
Cheryl, ovvero la stronza di turno.
Ricca da far schifo, viziata, invidiosa, cattiva, se la tira troppo ed è pure una grandissima attrice, peccato che non le creda praticamente nessuno!
A dire il vero io non l'ho odiata al 100%, anzi a volte ho finito per comprenderla e comprendere i suoi atteggiamenti. Peccato che sia una pazza furiosa, bella da esserne gelose, ma pur sempre con le rotelle fuori posto.
Immagine correlataImmagine correlata
Ma veniamo a lui, il personaggio che mi ha rubato il cuore: Judged!
Avevate dubbi forse, voi che avete imparato a capire quali sono i personaggi che finisco per prendere in simpatia?
Judged è solitario, quasi un emarginato, ama scrivere, è sempre alla ricerca delle verità più nascoste, non ha paura di scavare per portare alla luce cose che potrebbero danneggiarlo o metterlo in pericolo, è leale e sincero, odia le feste di compleanno e tutte le situazioni che lo vedono al centro dell'attenzione.
Insomma, molto simile a ciò che sono io...pensandoci potrebbe essere il mio uomo ideale...!

Credetemi, andrei avanti ancora per ore a scrivere di questa meravigliosa serie tv, ma il tempo stringe e mi stanno facendo male le dita a furia di ticchettare sulla tastiera.
Che altro aggiungere se non che è un'ottima serie e che ve la stra consiglio di cuore se cercate qualcosa che vi tenga con il fiato sospeso ed incollati allo schermo.
Ed ora non mi resta che attendere la 2° stagione.

2 commenti: