sabato 29 dicembre 2018

Resoconto dell'anno.

Risultati immagini per 2018
Ciao amici, domani saremo nel 2019 e, sinceramente, non so cosa aspettarmi. Mi auguro che sia un anno ricco di buone cose e che, anche se ci saranno momenti difficili, si riesca a superarli e a tornare a sorridere.
Spero inoltre che faremo tutti ottime letture, guarderemo bei film e nuove serie tv di cui parlare assieme su questo angolino che è il mio blog.
Mi auguro di aver fatto un buon lavoro in questo 2018, di aver catturato piacevolmente la vostra attenzione con le mie rubriche e i miei post.
Inutile dire che ho già in serbo per voi alcune novità sia in collaborazione con altri blogger, sia per conto mio...ma ora è presto per parlarvene, ci penseremo fra qualche giorno con un post e dei video magari, vediamo un po'. 😁
Come avrete capito dal titolo del post oggi sono qui a tirare le somme di questo lungo anno assieme a voi.

Direi di cominciare dai punti della mia famosa lista di buoni propositi che avevo postato ad inizio anno per vedere quali punti ho portato a termine e quali no: 


50 cose da fare in 365 giorni.

  1. Terminare It
  2. Imparare un nuovo punto a maglia
  3. Terminare 3 saghe o trilogie o duologie 
  4. Leggere almeno 60 libri
  5. Leggere almeno 8 serie manga
  6. Finire tutte le saghe in sospeso (almeno quelle di cui possiedo già i volumi)
  7. Variare un po' le letture
  8. Leggere tutti i fumetti che ho in casa
  9. Leggere 1 classico
  10. Leggere 3 libri di Sparks
  11. Leggere 3 libri di King
  12. Leggere 5 romanzi rosa
  13. Leggere 2 thriller
  14. Comprare 5 libri della Wish list
  15. Creare nuove rubriche
  16. Creare nuove collaborazioni con altri book blogger
  17. Creare una pagina dedicata ai miei lavori a maglia su un social network
  18. Fare una lettura di gruppo con le amiche
  19. Acquistare 3 funko pop
  20. Guardare un anime
  21. Recuperare la 6°stagione di Once Upon A Time
  22. Terminare tutte le stagioni di streghe
  23. Comprare 3 anelli
  24. Fare pulizia degli accessori donando quelli che non uso più
  25. Riordinare la libreria
  26. Comprare un pupazzo TY
  27. Fare un pensierino ogni mese alle mie persone speciali
  28. Cantare una canzone e postarla
  29. Fare un video con la mia Best
  30. Leggere una graphic novel
  31. Acquistare il film di La fabbrica di cioccolato
  32. Fare un gyveaway
  33. Comprare 2 segnalibri nuovi
  34. Fare più fotografie con la macchina digitale
  35. Raggiungere i 100 lettori fissi
  36. Comprare una giacca di pelle nuova
  37. Ampliare il blog
  38. Leggere 5 fiabe
  39. Creare 3 tag
  40. Comprare un paio di occhiali nuovi
  41. Guardare il film di It in entrambe le versioni
  42. Fare un video per aggiornare la mia situazione funko pop
  43. Imparare a non raccogliere le provocazioni
  44. Cambiare la grafica del blog
  45. Comprare una nuova agenda per il blog
  46. Leggere almeno 5 ebook che ho sul tablet
  47. Comprare una cover per il telefono
  48. Scrivere un elenco con tutte le serie in corso per capire a quali libri dare la precedenza
  49. Comprare una di quelle simpatiche lampade a forma di animale
  50. Comprare una fatina Les Alpes
Ovviamente troverete presto la mia nuova lista di buoni propositi per il nuovo anno, il tempo di pensarci su e sarà postata i primi giorni di gennaio.

Quest'anno sono riuscita a leggere 80 libri e quindi mi sembra doveroso un piccolo elenco di quelle che sono state le letture migliori:

1) L'Accademia del bene e del male - Missione per la gloria
2) La vita fino a te
3) Shadowhunters - La principessa
4) Tartarughe all'infinito
5) Quando tutto ha inizio
6) Storie illustrate di fantasmi 

Passiamo adesso ai manga letti:

1)Wolf girl & Black prince
2) Ai hime
3) Another
4) Chitose etc.
5) Teen bride
6) Orange 6° volume
7) Ann è Ann
8) Vampire knight
9) Bloody Mary
10) Creamy mami
11) Killing stalking (1° stagione)
12) Inu yasha
13) Killing stalking (1° volume della 2° stagione)
14) Your name
15) Orange

Ho guardato anche parecchie serie tv e le migliori sono state:

1) Streghe
2) Riverdale
3) Once upon a time
4) Teen wolf
5) American horror story

Ci sono stati anche molti anime, qui sempre i preferiti:

1) Vampire Knight
2) La forma della voce
3) Il giardino delle parole
4) Your name

Per quanto riguarda i film i migliori sono:

1) Tomb Raider 
2) Qua la zampa!
3) Il miglio verde 
4) La fabbrica di cioccolato
5) Monster Family

Le letture che ho fatto con Diletta di La cantastorie dei boschi:

1) La storia infinita
2) Orange 
3) La prigioniera del ghiaccio e della neve
4) La bussola d'oro
5) La lama sottile
6) Cuore d'inchiostro
7) Il cannocchiale d'ambra
8) Veleno d'inchiostro
9) Alba d'inchiostro
10) Your name

Ebbene amici, queste sono le categorie che ho deciso di inserire nel resoconto annuale del 2018.
Penso di aver riassunto brevemente un po' tutto quello che riguarda questo blog e le mie letture in generale.
Come vi dicevo prima è stato un buon anno e sono prontissima per iniziare assieme quello nuovo. 
Ci leggiamo presto con le novità che ho in serbo...tenetemi d'occhio!😉
Prima di salutarci però vorrei sapere com'è andato il vostro di anno e quali sono le letture che vi hanno lasciato il segno e cosa vi porterete nel cuore di questo 2018.
💓


6 commenti:

  1. Wow sei stata proprio brava, hai realizzato gran parte dei tuoi buoni propositi :) Io di solito sono una schiappa nel mantenerli.
    Quest'anno ho iniziato anche io ad avvicinarmi al mondo dei manga e spero di recuperarne diversi nel 2019. Ho anche iniziato la saga di "Queste oscure materie" e mi manca solo "Il Canocchiale d'ambra" per concluderla.
    Poi non conto le serie tv e gli anime che guardo, ma dopo aver fatto Netflix mi son scatenata e ne ho recuperate un sacco :)
    Sono curiosa di scoprire le novità in serbo per il 2019 :) Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili! E felice anno nuovo in anticipo!
      Presto pubblicherò il post con le novità, giusto fra un paio di giorni... quindi tienimi d'occhio ;-)
      Di queste oscure materie esiste un quarto libro: il libro della polvere che anche io devo ancora leggere per terminare definitivamente la saga.
      In quanto a Netflix è il paradiso, mi sto dando anche io alla pazza gioia fra film anime e serie tv ;-)
      Che dire, ci sentiamo presto :-*

      Elimina
  2. Sei stata produttiva Cry, grande! Ti auguro un 2019 pieno di gioia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Seli!
      Auguri anche a te e che quest'anno ti porti tanta felicità.
      <3

      Elimina
  3. Ciao Cri! Che bello questo tuo articolo, molto accurato e dettagliato. Complimenti per le ottime letture, tante e di qualità! ❤️

    RispondiElimina