domenica 18 luglio 2021

Recensione Laurie.


Buongiorno amici lettori, oggi voglio parlarvi di un piccolo racconto di Stephen King, una perla legata a The outsider (che ancora non ho letto).

Prima mi sono informata e, leggendola, non si incappa in nessun tipo di spoiler.

Ma andiamo a parlarne meglio.

Titolo: Laurie

Autore: Stephen King

Genere: Horror

Pagine: 40 

Formato: e-book

Voto: ❤❤❤❤/5


Trama:

Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati...

Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.

Recensione:

Pur essendo molto breve questo racconto mi è entrato nel cuore.

Forse sono di parte perché so benissimo cosa voglia dire avere un legame profondo con un cane.

Ho sempre avuto cani nel corso della mia vita e quindi ho imparato ad amarli e a vederli proprio per quello che sono: angeli con la coda.

Per questo mi sono emozionata  a leggere di come Laurie entra nella vita di Lloyd e la sconvolge e migliora con il suo muto affetto.

Infatti Lloyd si trova in un periodo difficile della propria vita, è rimasto vedovo e soffre terribilmente.

Non ha più voglia di vivere e passa le sue giornate in attesa della  morte.

Almeno fino a quando sua sorella gli impone la piccola Laurie.

All'inizio l'uomo non è per niente intenzionato a tenerla ma poi...beh, lo sappiamo bene noi amanti degli animali, basta uno sguardo a quegli occhioni languidi e il nostro cuore diventa il loro, irrimediabilmente.

Ed è così che fra i due nasce un legame dolcissimo fatto di amore, protezione e dolcezza.

Ma non credete che questo racconto sia sdolcinato perché, come ci si può aspettare da King, ad un certo punto la storia prende un piega decisamente terrificante...

e qui mi fermo perché farei spoiler.

Vi posso solo garantire che amerete questa piccola perla in un modo che vi sorprenderà.

Mi ha lasciato un piccolo segno sul cuore e un sorriso nostalgico.





Nessun commento:

Posta un commento