venerdì 16 luglio 2021

Mid year freak out book tag.


Miglior libro che hai letto per ora 


Sceglierne uno sarebbe stato impossibile e così ve ne cito ben tre, ne avrei citati almeno altri due ma mi sono voluta contenere.
Come potete vedere ben due libri su tre sono ambientati in Giappone e mi sono piaciuti per le loro atmosfere un po' oscure e poetiche, oltre che per le emozioni forti che mi hanno suscitato.
Il terzo è ambientato in Romania e mi ha fatta letteralmente sognare.

Miglior sequel che hai letto per ora 


Al momento quelli che mi hanno colpita sono questi due, rispettivamente 2° volume (il primo è Finché il caffè è caldo) e 3° volume (Dopo Sulle tracce di Jack lo Squartatore e Alla ricerca del Principe Dracula)
Molto differenti tra loro ma, entrambi, pieni di magia e fascino.

Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere


Li possiedo entrambi ma, ancora, non sono riuscita a leggerli.
Sono davvero molto curiosa ed ho aspettative altissime.

Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell’anno


Sebbene non abbia ancora letto Gideon la nona, sono già totalmente innamorata della cover e della trama.
Non vedo l'ora di comprarlo così da poter iniziare a gustarmi questa storia che promette benissimo.

Peggior libro


Sono state le due letture peggiori che ho fatto quest'anno.
Non mi hanno presa per niente, mi hanno annoiata e...praticamente li ho rimossi dalla memoria.

Miglior sorpresa


Davvero due super soprese che ho iniziato senza aspettarmi granché...e invece mi sono piaciuti tantissimo, mi hanno saputo catturare totalmente.

Nuovo autore preferito (nuovo per te o che ha appena debuttato)

Direi Yoshikazu Kawaguchi (scrittore di Finché il caffè è caldo) è l'autore che più mi sta appassionando quest'anno. Leggerei anche la sua lista della spesa!

Nuova crush letteraria

Stranamente non mi sono ancora entusiasmata per nessuna coppia libresca.
Però ho provato molta simpatia per Amber e Julio di Ragazzi della tempesta.
Mi piacciono anche Audrey e Thomas di Sulle tracce di Jack lo Squartatore.

Nuovo personaggio preferito

Anche in questo caso, non mi sono ancora innamorata di nessun personaggio in particolare ma ne trovo affascinanti ben tre.
Locke Lamora (degli Inganni di Locke Lamora), Elian Midas (di La regina delle sirene) e Nikolai (di Assedio e tempesta). 

Un libro che ti ha fatto piangere



Questi tre libri mi hanno fatto commuovere, specialmente l'ultimo.
Sono particolarmente sensibile alle storie di animali.


Un libro che ti ha reso felice


Ognuno di questi libri mi ha resa felice in qualche modo.
Il primo perché mi ha fatto capire che, anche la persona peggiore, se realmente vuole, può cambiare in meglio.
Il secondo perché mi ha fatto tornare bambina, a quando riuscivo a guardare il mondo con curiosità e aspettativa.
Il terzo perché è una guida molto utile alle persone che hanno una sensibilità molto acuta, aiuta a comprendere e agire al meglio per non stressarsi ne soffrire troppo.

Bene amici, con questo è tutto, spero che il tag vi sia piaciuto.
Mi è stato molto utile per tirare un po' le somme di questa prima metà dell'anno.
Un bacione dalla vostra Cry 💖





5 commenti:

  1. In fuga da Houdini è il mio preferito della serie della Maniscalco!
    Tra gli altri titoli che hai menzionato ho letto anche Addie LaRue, vedrai che non ti deluderà ✨

    Non vedo l'ora di recuperare anche Osso e la serie di Lynch, letture tanto diverse quanto promettenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu hai amato un volume centrale della saga della Maniscalco.
      Addie La Rue spero tantissimo che mi piaccia, ho alte aspettative.
      Un bacione

      Elimina
  2. Che TAG carino! Probabilmente te lo ruberò :) Anche io vorrei leggere un sacco la vita invisibile di addie larue!

    RispondiElimina
  3. ho fatto il tag https://robbyroby.blogspot.com/2021/07/mid-year-freak-out-book-tag.html ciao

    RispondiElimina