venerdì 9 luglio 2021

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come state?

Io sto arrancando tra un impegno e l'altro ma, comunque, sto bene.

Proprio in questi giorni sto leggendo un libro che mi sta prendendo un sacco...ma non vi voglio ancora svelare il titolo.

Oggi si parla di estate, di letture, e mi viene naturale associare questa gioiosa stagione anche alla musica.

Da quando è uscito il nuovo singolo di Ed Sheeran (che amo alla follia) Bad habits la canticchio di continuo, pure a lavoro!

Per cui, per me, il tormentone dell'estate è questa canzone.

Ma non siamo qui per parlare di questo ma, bensì, di libri.

5 libri da leggere in estate.



Questi due libri sono entrambi leggeri ma del tutto differenti.
Il primo tocca il tema della diversità e lo fa in un modo così delicato e bello che non si può non leggerlo almeno una volta nella vita.
E, il tutto si svolge in una calda e azzurra giornata dove padre e figlia hanno una chiacchierata molto profonda.

Il secondo, invece, narra le vicende amorose di Lara Jean, un'adolescente davvero particolare.
Un libro carinissimo e romantico, leggero e divertente adatto per il periodo estivo.


Qui si cambia decisamente registro con The sky is everywhere, un libro che parla del dolore immenso per la perdita di una persona cara e di tutti i vari stadi di disperazione.

E arriviamo a The body, un libro piuttosto famoso che racconta di una spaventosa avventura vissuta da un gruppo di 4 ragazzini, alla ricerca di un corpo, un cadavere.
Una "missione" che segnerà per sempre la vita dei quattro e l'amicizia che li lega.



Qui invece vado a sensazione perché, ancora, non l'ho letto.
Intendo farlo entro la fine di questa estate perché mi manca Sparks e la cover di La magia del ritorno mi ispira quelle giornate di fine estate.

Bene amici, per oggi è tutto.
Fatemi sapere quali sono i titoli scelti da voi.
Un bacione grande dalla vostra Cry 💖



3 commenti:

  1. Di Tutte le volte che ho scritto ti amo ho visto i 3 film su netflix ma devo dire che non mi dispiacerebbe leggere i libri, sembrano così carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole!
      Mi succede raramente ma, devo ammettere, mi sono piaciuti più i film che i libri. Comunque è una storia adorabile ;)

      Elimina
  2. Ci farò un pensierino allora su questi titoli ;)

    RispondiElimina