sabato 8 febbraio 2020

Recensione La mia rivincita.


Risultato immagini per la mia rivincita filippo bisio"Titolo: La mia rivincita
Autore: Filippo Bisio
Casa editrice: Le Mezzelane
Pagine: 96
Prezzo: cartaceo € 10,20 e-book € 3,99
Genere: biografia
Voto:❤❤❤/5
Trama:
La storia dell'infanzia e dell'adolescenza di un ragazzo che non ha mai permesso alla sua patologia di avere la meglio sulla sua vita di tutti i giorni e sui suoi desideri, e che, talvolta con rabbia e tensione, combatte contro una società che con fin troppa facilità dà etichette e non accetta che ogni persona sia un individuo a sé, diverso quindi da tutti gli altri, e che la normalità sia una delle tante invenzioni dell'essere umano.

Recensione:

La mia rivincita è stato scritto da un giovane ragazzo affetto da una grave patologia, un ragazzo che non ha mai mollato nonostante tutto e che ha deciso finalmente di raccontarsi e donare una parte di sé a chiunque voglia leggere La mia rivincita.
Questo libro nasce principalmente per raccontare la sua esperienza ma anche per dare, attraverso la sua storia, forza e speranza a chi sta affrontando un brutto periodo, a chi è stanco di lottare o non vede nessuna luce in fondo al tunnel.
Filippo vuole denunciare al mondo e rendere chiaro che si può andare avanti, nonostante tutto, basta volerlo, impegnarsi, lottare mettendocela davvero tutta, anche se a volte sembra impossibile.
Un messaggio molto forte e che ho apprezzato tanto, da brava ottimista quale sono.
Si può certo dire che Filippo sia un vero guerriero, nel suo libro si è raccontato, con le sue luci e le sue ombre, in maniera totale ed è stato così diretto da entrare nel cuore.
Ma badate bene, perché questo ragazzo non vuole affatto farsi compatire, assolutamente, vuole invece darvi prova di quanto, nonostante la patologia da cui è affetto, si possa davvero ottenere ed essere ciò che si vuole se lo si desidera fortemente.
Dal suo racconto traspare la sua caparbietà e la maturità con cui ha affrontato tutti gli ostacoli, già in tenera età.
Non ha avuto una vita facile ma si è sempre distinto per la forza e per la sensibilità di cui è dotato.
Insomma, ho apprezzato molto questa velocissima lettura e sono contenta di potervene parlare in modo che anche voi possiate conoscerla e apprezzarla.


1 commento: