venerdì 20 dicembre 2019

5 cose che...

Ciao a tutti amici lettori, come va?
Cosa state leggendo di bello?
Oggi, come quasi tutti i venerdì, partecipo alla simpatica rubrica 5 cose che... e l'argomento è molto goloso:


5 cibi e bevande tipicamente natalizi che amo

Risultati immagini per torrone
Io adoro il torrone, ne mangerei vagonate, di tutti i tipi, ricoperto al cioccolato, classico...mmm solo a pensarci mi viene l'acquolina!

Risultati immagini per sidro di mele
Non so se sia una cosa tipicamente natalizia ma a me il sidro di mele fa venire in mente il Natale, per cui lo cito. Una bevanda davvero buonissima.

Risultati immagini per tortellini
Tortellini in brodo, non possono mai mancare, è la cosa che più mi piace sia a Natale che anche durante altri periodi dell'anno. Sono ottimi anche asciutti ma in brodo sono meglio secondo me.

Risultati immagini per tacchino arrosto
Tacchino arrosto, un po' come in America. A me piace tantissimo ma non tutti gli anni lo cuciniamo.

Risultati immagini per insalata russa natalizia
Gli antipasti non possono mai mancare ed io vado pazza per l'insalata russa, la mia mamma la fa benissimo ed io ne mangio davvero troppa!

Bene amici, parlando di cibo mi è venuta una fame orba quindi...in attesa delle abbuffate natalizie, mi andrò a consolare con un panino con la nutella...😍



8 commenti:

  1. Ciao Cry, anche a me piace tantissimo l'insalata russa! I tortellini in Polonia si mangiano con un brodo di barbabietola al posto di quello classico, è un piatto che fino a qualche anno fa non avrei apprezzato, adesso invece lo mangio volentieri. Il torrone invece non riesco a farmelo piacere, ma più per una questione di consistenza che di gusto xD Se ti va qui trovi la mia puntata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a recuperarti ;)
      Mi sto già pregustando i tortellini ;)

      Elimina
  2. Mamma mia! Non so perché sono andata tutta sul dolce! Buonissimi i tortellini in brodo! Noi mangiamo spessissimo anche le Lasagne!

    RispondiElimina