martedì 17 dicembre 2019

Recensione Itazura na kiss.

Buona sera amici lettori, come state?
Oggi vi annuncio che finalmente ho terminato la mia sfida annuale che consisteva nel leggere il manga Itazura na kiss durante l'anno.
Ci ho messo un po' ma me la sono voluta prendere con calma vista la mole dei volumi che sono 12 in tutto, proprio come i mesi dell'anno.
Ecco quindi la mia recensione:

Titolo: Itazura na kiss
Autrice: Kaoru Tada
Genere: Romantico/ comico
Volumi: 12 
Prezzo:€ 7,90 (l'uno)
Voto: 8/10 

Trama:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

Recensione:

Ok, lo dico per la 100° volta da quando ho aperto il blog: io non sono un amante del genere romantico!
E ora mi chiederete: "Ma perché hai letto Itazura na kiss allora?"
Semplice, perché la mia best era sicurissima che mi sarebbe piaciuto ed io mi fido sempre di lei visto che mi conosce meglio di tutti.
Itazura na kiss mi è piaciuto principalmente perché è una storia quasi comica, divertente e assolutamente clamorosa.
Ok, a volte le situazioni sono un tantino assurde ma è proprio questo che rende la storia pepata e simpatica.
Ho apprezzato quasi tutti i personaggi, ma il mio cuore l'ha catturato uno solo: Kin chan Kinnosuke!
Immagine correlata
L'ho amato davvero tantissimo perché è il classico ragazzo un po' rozzo e ignorantello ma che ha un cuore immenso.
Il meglio di se stesso l'ha dato nel 12° volume, quando ha messo da parte il suo lato più divertente per dare finalmente spazio ai sentimenti e alla profondità dei suoi pensieri, mi ha quasi commossa!
Inoltre la sua irascibilità mi ha ricordato un po' quella di Paperino (altro personaggio che mi porto nel cuore) e me l'ha reso ancora più simpatico.
Unica pecca? sicuramente il fatto che, all'inizio, sia un po' una lagna con il suo amore incondizionato per Kotoko.
Sono però felice che abbia avuto anche lui un happy ending, se l'è meritato!
Immagine correlata
Però, ammetto che un po' tutti i personaggi sono carini, ho apprezzato anche il glaciale Naoki, anche se, a volte, mi ha davvero fatta arrabbiare con la sua totale mancanza di sensibilità.
A dire il vero potrebbe essere antipatico a prima vista, spocchioso e troppo sicuro di sé, talmente tanto da credersi superiore a tutti gli altri.
E in effetti questo suo lato non mi è piaciuto, però in fin dei conti si è poi scoperto che qualcosa di buono lo aveva anche lui.
Risultati immagini per naoki irie
Insomma, il classico bello e s......o!
E che dire di Kotoko?
Beh, con lei ho avuto un rapporto contrastante, spesso l'ho trovata irritante, piagnona e troppo sdolcinata, ai limiti del diabete, però, allo stesso tempo ho finito per apprezzarla, specie per la sua tenacia e per il suo senso della giustizia, inoltre è un personaggio molto altruista e buono.
Una ragazza che mette allegria, esuberante e un po' pasticciona, come non prenderla in simpatia?
Ma si, alla fine è un ottimo personaggio se non si fa caso al suo essere infantile e fragile.
Immagine correlata
Mi sono quindi piaciuti un po' tutti i personaggi e ne sono felice perché mi hanno reso la lettura piacevole e spensierata.
La trama è un po' troppo lunga a mio parere, i volumi sono davvero troppo grandi per la storia che è, in fondo si parla di una storia d'amore e l'autrice ha inserito troppe situazioni e troppi colpi di scena a mio parere, avrei preferito che fosse più breve e un po' meno intricata.
Nonostante questo La lettura dei volumi è stata veloce e divertente e la storia nel suo insieme mi ha saputo catturare. 
Posso dire tranquillamente che si tratta del miglior manga romantico che ho letto fin ora ma mi dispiace che non abbia una vera e propria fine, purtroppo l'autrice è deceduta prima di poterla terminare.
è quindi strano che questo manga sia piaciuto tanto visto che gli manca un vero finale, non trovate?
Però sono contenta di averlo letto, la mia best, come sempre, aveva ragione.
Immagine correlataImmagine correlata






Nessun commento:

Posta un commento