sabato 14 dicembre 2019

The Polar Express.


Immagine correlataTitolo: Polar Express
Genere: Animazione/ fiaba Natalizia
Anno: 2004
Durata: 100 minuti
Voto: 8/10
Trama:
E' la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell'arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore: è il Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un'indimenticabile e magica avventura.

Il mio pensiero:
Era da tempo che volevo vedere questo film, le mie blogger preferite lo consugliavano, Netflix lo consigliava, era citato tra i migliori film natalizi...insomma non potevo ignorarlo, vi pare?
Quindi mi ci sono tuffata a cuore aperto e me ne sono invaghita già dalle prime immagini.
Adoro le fiabe natalizie e ho trovato particolare l’idea di un treno che porti i bambini direttamente all’incontro con Babbo Natale, una fantasia che mai mi sarebbe venuta in mente e che mi ha piacevolmente sorpresa.
Ottimo da guardare assieme ai figli in modo che non perdano mai e poi mai, quella magia natalizia che illumina i cuori dei bimbi.
Ho apprezzato questo film proprio perché ci fa ricordare l’importanza di riuscire ancora a credere nel Natale e nella magia benefica che questa festa sa sempre portare anche nel cuore degli adulti.
Non poteva non piacervi visto che amo tantissimo queste cose, e amo alla follia il Natale e tutto ciò che lo rappresenta.
Non c’è periodo dell’anno più magico e allegro, dove un po’ tutti siamo influenzati ad essere più altruisti del solito.
Immagine correlata
Tutte queste lezioni sono impartite con dolcezza infinita da Polar express e dal simpaticissimo (e molto famigliare) capotreno. Ovviamente avrete capito tutti che si tratta del mitico Tom Hanks, attore che io amo moltissimo, pensate che in questo film interpreta ben 6 ruoli!
Inutile dire che il controllore o capotreno, come lo si voglia chiamare, è il personaggio che mi è entrato nel cuore e che mi ha saputo donare le emozioni più grandi.
Una bellissima storia sull’amicizia, sulla fede e l’importanza di credere sempre, a qualunque età, una storia che insegna l’altruismo e ci impedisce di dimenticare quanto è importante credere ancora nella magia e nella bontà.
Il finale mi ha fatta commuovere e aprire il cuore.
Lo consiglio assolutamente a tutti, sono certa che lo amerete anche voi.
Immagine correlata

2 commenti:

  1. Questo è davvero uno dei miei film d'animazione preferiti, a dicembre non può mancare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, sono felice di averlo visto finalmente ;)

      Elimina