venerdì 21 aprile 2017

5 cose che...



Ciao amici, come state? Io abbastanza bene.
Come ogni venerdì partecipo con piacere alla rubrica 5 cose che...
l'argomento del giorno è:
5 libri che mi sono piaciuti nonostante la copertina.

1) Non dirmi un'altra bugia.
La copertina non è affatto particolare, è la solita, banale copertina scelta dalla Newton Compton Editori con la classica modella né carne né pesce. Odio le loro copertine ma il libro mi è piaciuto moltissimo.

2) Storie di fantasmi.

Non mi piace questa copertina,la trovo confusa e tutto quel grigio mi disorienta. Per una raccolta di racconti di fantasmi mi aspettavo una cover più bella e oscura, che mettesse i brividi e invece...in compenso le storie sono davvero bellissime.

3) Fate delle tenebre la trilogia.

Il libro mi è piaciuto abbastanza ma questa cover mi sa più di 50 sfumature che di una storia fantasy, ci avrei visto molto di più un bello scenario con le fate al chiaro di luna, insomma un paesaggio fantasy.

4) Il mio cuore e altri buchi neri.

Non mi piace affatto questa copertina, non capisco i puntini che vi hanno disegnato devo essere sincera, secondo me rovinano tutto ed è un peccato perché la storia merita particolarmente.

5) Origin.

Odio questa copertina perché mi rovina la libreria...mi chiedo io: perché se l'intera saga ha una pietra disegnata sulla costa della copertina, solo Origin ne è privo? Me lo sapete spiegare voi?
Io non l'ho proprio capito e mi scoccia sta cosa, sembra un libro che non c'entra nulla con gli altri eppure fa parte della serie Lux. Stona uffi.

Questi sono i 5 libri dalle copertine non propriamente belle ma le cui storie mi sono piaciute. Ora vado a vedere le vostre.

Bacioni!

2 commenti:

  1. In effetti spesso i libri della Newton hanno copertine molto simili il che mi scoraggia un po a leggere quei libri perché mi sembrano tutti uguali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fanno lo stesso effetto. Peccato perché alla fine sono carini alcuni.

      Elimina