sabato 8 aprile 2017

Wrap up e Book haul

Ciao a tutti amici lettori!
Come va? Io direi tutto bene, è iniziato un nuovo mese che spero sarà carico di buone letture e acquisti favolosi, mi piacciono molto gli inizi perché mi pongo sempre nuovi progetti e nuove mete da superare, e quando ci riesco è una soddisfazione unica!
Ma bando alle ciance e andiamo a vedere i miei acquisti cartacei e le mie letture del mese di marzo.

Wrap up e Book haul


Ho acquistato (in versione digitale):
-Feline
-Racconti di mezzanotte

Wrap up di marzo.

Non mi so ancora decidere se questo mese sia andato bene o male...
so che sembra strano ma ora vi spiego: ho avuto un po' di problemi con le tempistiche e ho perso un sacco di tempo dietro ad un solo libro, rimanendo quindi molto indietro sulla tabella di marcia delle letture che volevo fare durante il mese. Così, appena concluso il libro ostico, mi sono messa sotto ed ho letto alcuni libri ultra sottili per fare numero, lo ammetto, ma mi servivano per non rimanere indietro nel mio obbiettivo finale: leggere almeno 80 libri entro fine anno.
Nonostante i problemi iniziali devo dire di aver fatto davvero buone letture a marzo.
Ho iniziato alla grande con Unforgiven, che aspettavo da mesi e mesi, salvo poi rimanerne un pochino delusa, forse avevo davvero troppe aspettative e mi sono rovinata il gusto della storia...comunque rimane un bel libro che ho amato, soltanto un po' meno bello di come mi aspettavo.
Siccome mi sono da pochissimo avvicinata al digitale ho voluto provare a leggere un libricino davvero poco impegnativo e mi sono imbattuta in Il profumo dell'amore, ma non mi è piaciuto più di tanto, al punto che non leggerò il seguito.
E poi è arrivato lui, lo scoglio sul quale mi sono incagliata per giorni e giorni e giorni...L'Accademia del bene e del male- L'ultimo lieto fine, è un libro straordinariamente bello e scritto da dio ma...io non sono riuscita a finirlo in un lampo nonostante la storia mi avesse presa alla grande. Non è affatto colpa del libro ma bensì di un mio momento di pigrizia acuta in cui facevo mille altre cose invece di leggere. E me ne sono pentita perché ho perso 15 giorni a vuoto quando avrei potuto divorarlo in poco più di un paio di giorni passando poi ad altre letture...ma non si può piangere sul latte versato.
È stata una lettura davvero avvincente e favolosa nel puro stile Chainani, che ho imparato ad amare alla follia.
Per superare il momento di crisi letteraria mi sono data un tono tuffandomi in una serie che mi ha un po' intimorita: Calendar girl.
Gli erotici non sempre mi piacciono quindi ho iniziato questo libro con le pinze salvo poi rimanerne piacevolmente sorpresa, Calendar girl si è dimostrata una bella distrazione, scorrevole e leggera che mi ha regalato un'uscita dalla mia pigrizia e una nuova voglia di letture nuove.
Ma ormai il danno era fatto e mi ritrovavo praticamente a fine mese quindi sono ripassata al digitale e ad un altro piccolissimo racconto, L'ultima notte di San Valentino, di sole 20 pagine ma ne è valsa assolutamente la pena ve lo assicuro. Ho scoperto una storia di demoni davvero avvincente e toccante che mi ha saputo regalare emozioni nonostante il numero irrisorio di pagine.
Con questo nuovo vigore mi sono quindi gettata nella lettura di un libro che volevo leggere da tempo: Flower.
Purtroppo ne sono rimasta delusa in maniera cocente... non mi è piaciuto nella maniera più assoluta, si può quasi dire che l'ho odiato a partire dai personaggi a finire alla trama. Ma la prossima volta imparo a scegliere un libro solo per la copertina.
Per consolarmi mi sono appoggiata ad un genere che non mi ha mai delusa: il fantasy per ragazzi.
Ho quindi iniziato la trilogia di Ever After High di Shannon Hale ed è stato amore alla prima pagina!
Non vedo l'ora di andare avanti con i seguenti volumi e conoscere gli altri personaggi che so già mi conquisteranno anche più dei precedenti.
Infine per terminare in bellezza ho deciso di leggere un libricino che mi è stato regalato da una cara amica, Il Principe felice ed è stato una lettura davvero interessante e che mi ha insegnato molte cose.
E queste erano le mie 8 letture del mese di marzo ma devo aggiungere che ho finito anche di leggere la serie manga di Sailor Moon di cui presto troverete una recensione proprio qui sul blog.

Ora vi saluto cari amici e vi invito a parlarmi dei vostri acquisti e delle vostre letture.
A domani e un bacione dalla vostra Cry.




Nessun commento:

Posta un commento