lunedì 12 ottobre 2020

Segnalazioni.

 Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi lascio qualche segnalazione.



TITOLO: Addio mia amata

AUTORE: Sophie Rocher

GENERE: Romantico

CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing


TRAMA

Parigi, anni Sessanta.

Le vite di Claude ed Etienne, amici fraterni pronti a mordere la vita, vengono scombussolate dall’arrivo di Gabrielle, un’artista belga che porta con sé il vento dell’amore.

Ma ben altro vento soffierà presto sulla città: il vento della rivoluzione e del cambiamento sociale, che presto sconvolgerà Parigi e tutta la Francia durante i lunghi e violenti giorni di protesta che passeranno alla Storia come il Maggio Francese.

Cosa accadrà a Gabrielle, Claude ed Etienne?

Dove li condurrà il destino?


ESTRATTO

Mia adorata Gabi,

se stai leggendo questa lettera, significa che non ci sono più e che per una volta nella mia vita ho preso la decisione giusta.

Incredibile, vero, da parte mia?

Eppure ce l’ho fatta, sono diventato un uomo maturo.

Se penso ai giorni che abbiamo trascorso insieme, mi chiedo se sia possibile desiderare che un breve momento possa prolungarsi in eterno.

Continuo a pensare a quello che avrei potuto offrirti se solo fossi stato un uomo diverso, se tu avessi amato me con la stessa intensità con cui ami Claude.

Mi chiedo se sarebbe stato possibile vivere tutti e tre noi, insieme e felici, prima che tutto questo ci travolgesse...

Ma con i “se” non si vive, lo sai bene anche tu, e io sono stanco di vivere in un’illusione.


DOVE POTETE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)

-StreetLib Stores

-Amazon

-IBS

-Kobo Store


L’AUTRICE

Sophie Rocher è nata a Parigi negli anni Ottanta ed è cresciuta tra Francia, Italia e Regno Unito respirando una cultura multietnica che ha influenzato il suo modo di vedere il mondo.

Ha deciso di seguire la sua vocazione di scrittrice durante gli studi superiori.

Le sue storie sono racconti e immagini che parlano della sua realtà ma anche dei tanti piccoli universi che ha incrociato e che continua a incontrare durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.


CONTATTI

-https://sophierocherauthor.blogspot.it/

-https://mewe.com/i/sophierocher

-https://www.wattpad.com/user/SophieRocherBooks

-https://www.goodreads.com/author/show/17430560.Sophie_Rocher

-https://www.facebook.com/Sophie-Rocher-Books-135026697154083/

-https://twitter.com/CalliopeMusa




Titolo Libro: Nuove Storie di un Perdente di Successo

Autore: Dario Mondini

Editore: @intrecciedizioni

Genere: Romanzo Autobiografico

Data di uscita presunta: 20 Ottobre

Genere: Romanzo Autobiografico

Pagine: 110

Prezzo di Copertina: 10 euro per il cartaceo, 2,99 per la versione Ebook

Link: su Amazon una volta uscito

Contatti Autore: Instragram @dariomondini77

Pagina Facebook:  Diario di un Perdente di Successo https://www.facebook.com/Diario-Di-Un-Perdente-Di-Successo-469398743531661/

 

 

 

  • Biografia

Dario Mondini, milanese di nascita ma peschierese d’adozione, è impiegato presso una multinazionale leader nel settore delle risorse umane. Diario di bordo di un isolato è il naturale sequel di Diario di Un perdente di Successo, opera prima edita da Europa Edizioni nel 2018. Il tennis tavolo, il calcio, l’amore per la storia contemporanea e il sostegno ad altri autori emergenti sono le passioni di un “ragazzo” che, anche dopo i quarant’anni, non ha perso la voglia di divertire e divertirsi.  

 

  • Quarta di Copertina/Sinossi

A distanza di due anni da Diario di un Perdente di successo, l’ormai quarantatreenne Dario Mondini torna a parlarci di sé. Confinato nel suo modesto bilocale da ormai tre mesi, per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie coltivate in campo letterario e destinate a lasciare il segno. Un inno alla vita e alla speranza, nonostante gli anni che passano e qualche (apparente?) insuccesso.

 

«Oggi affronto la vita a testa alta, consapevole dei miei limiti, ma cercando con umiltà di migliorare. Ho ancora tanti sogni nel cassetto, ma convivo serenamente con il fatto che sarà difficile realizzarli tutti. Continuo a lavorare con impegno, a giocare a ping pong fino allo stremo, nonostante le sconfitte. È lo sport, è la metafora della vita, è una rinnovata sfida con me stesso e gli avversari».

 

 

Estratto dal Prologo

Negli ultimi tre anni ho vissuto importanti espe­rienze, anche in ambiti precedentemente inesplorati, come l’editoria. In questo settore ho conosciuto persone fantasti­che, dalle quali ho ricevuto e alle quali a mia volta ho cercato di assicurare sostegno. Sono state molte di loro ad inculcarmi in testa il concetto di non essere affatto un perdente, ma un ragazzo (uomo non mi piace proprio definirmi) che, come tanti, combatte ogni giorno la sua personale battaglia per la sopravvivenza e per la felicità. Dopo due anni di “lavaggio del cervello” sono quasi riuscite a convincermi.






Il lato mostruoso che è in ognuno di noi 


Una saga fantasy che lascerà il segno.

Tra magie e combattimenti, emergerà il lato oscuro delle origini dei cinque personaggi, alla ricerca di un passato che ignorano loro stessi. 

Ma la chiave in grado di aprire tutte le porte li condurrà, nel bene e nel male, verso la sorte che li attende. 


Le Cronache di Oaksage Town (Edizioni Horti di Giano), il romanzo d’esordio nato dalla penna di Alessandro Stringhini, è un fantasy coinvolgente, pieno di colpi di scena e dal significato profondo, adatto a tutte le età, sia ragazzi che lettori più impegnati. 


Disponibile dal 9 ottobre 2020 sul sito dell’editore (www.hotidigiano.com) e in tutti gli store online. 


Trama:


Cinque adolescenti dalle vite complicate, incatenati nei problemi ai loro occhi insormontabili, tipici della loro età, si ritrovano nella biblioteca di Oaksage Town, la cittadina in cui sono cresciuti. Mentre una neve incessante incatena la città nella morsa del gelo, il loro destino è legato alla sparizione di un professore della scuola che frequentano. Sarà l’essenza stessa della biblioteca a condurli in un’intricata avventura più grande di loro, tra creature fantastiche e personaggi delle fiabe e delle leggende appartenenti al folklore e alla tradizione popolare. Un libro che parla di amicizia e di tradimento, di cultura e di tradizioni. 

Un libro carico di simbolismo e d’immaginazione, che può nutrire le emozioni di chi lo leggerà. Le Cronache di Oaksage Town è il romanzo di apertura di una saga che lascerà il segno nel tempo. 


L'autore:


Alessandro Stringhini, classe 1993, nato e cresciuto a Codogno, in provincia di Lodi. Ha studiato Scienze e Tecnologie Erboristiche presso l’Università degli Studi di Milano. Da sempre appassionato di libri, musica, teatro e serie TV, prende ispirazione da queste arti per i suoi racconti e le sue storie. Eterno sognatore e eterno Peter Pan, nel genere fantasy trova sempre la magia di cui anche il mondo reale ha bisogno. Ha una vera e propria ossessione per i quaderni, perché sostiene che ogni storia necessiti del suo spazio per poter essere raccontata nel modo migliore.

2 commenti:

  1. Mercì per la segnalazione e complimenti per il nuovo aspetto del blog, molto carino.
    A bientot.

    RispondiElimina