sabato 17 ottobre 2020

Recensione Il bazar dei brutti sogni.


Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi porto, finalmente, la recensione della mia ultimissima lettura.

Buona lettura a voi!



Titolo: Il bazar dei brutti sogni

Autore: Stephen King

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Genere: Raccolta di racconti horror

Pagine: 491

Prezzo: € 19,90

Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

L'ironia, la ferocia, la malinconia, l'amore. E la paura, certo. Le storie raccolte qui - venti più una inedita, Il vaso dei biscotti, in esclusiva per questa edizione - toccano tutta la gamma delle emozioni, come ci illustra Loredana Lipperini, curatrice del libro: «Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore. Imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto... Vi interrogherete sulla vita dopo la morte. Perché solo la scrittura riesce a parlare la lingua di Dio, e a consolarci dei nostri dolori. A questo servono i sogni, del resto. Anche quelli brutti. Soprattutto quelli brutti». 


Recensione: 


Era da tempo che volevo leggere questa raccolta di racconti, mi sono innamorata soprattutto della cover all'inizio, lo devo ammettere.

Del resto è veramente un'opera d'arte, una delle più belle cover che io abbia in libreria.

Ma, tralasciando il fattore estetico che a poco serve per esporvi il mio pensiero sulla lettura , direi di passare direttamente a cosa ne penso.


Il bazar dei brutti sogni, come ho già detto, è una raccolta di racconti, un genere che io amo perché mi permette di alternare i racconti alle altre letture.

In questo libro vi sono diversi racconti più o meno brevi ma tutti particolarmente inquietanti.

Ma del resto non ci si poteva aspettare diversamente da un maestro come King no?

E infatti ogni racconto è intriso di suspance, oscurità e fascino.

Si, perché la paura crea fascino e l'inspiegabile attrae come un magnete, o almeno questo è ciò che fa a me, ma ormai lo sapete che sono un'amante dell'horror.

Proprio per questo il libro in questione mi è piaciuto così tanto, perché tocca argomenti che mi affascinano ma che mi spaventano anche, come la morte, gli spiriti, le malattie.

All'interno di questo libro ci sono racconti davvero per tutti i gusti, dalle macchine venute dallo spazio, ai bambini malvagi, dagli spiriti oscuri ai pazzi sanguinari.

Insomma ce ne sono davvero molti tra i quali scegliere, io personalmente ne ho amati due alla follia ma, devo dire, che mi sono piaciuti praticamente tutti, alcuni di più, alcuni un pochino di meno.

Una cosa è certa,  se siete facilmente impressionabili ne rimarrete sconvolti, specie per alcuni racconti che sono piuttosto spaventosi.

Ma in linea di massima vi consiglio di recuperarlo, specialmente in questo periodo dove Halloween si avvicina e magari avete bisogno di letture veloci e poco impegnative.

Il bazar dei brutti sogni è assolutamente ciò che fa per voi.

Io l'ho apprezzato molto e non vedo l'ora di leggere altre raccolte di racconti.


Bene amici, il post si conclude qui.

Ci vediamo presto, un abbraccio dalla vostra Cry💖

2 commenti:

  1. Grazie per la tua splendida recensione.
    Io adoro King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te mia cara.
      Anche io adoro King e quindi mi fa molto piacere aver trovato fra i lettori una fan kinghiana come me.
      Un abbraccio ;)

      Elimina