mercoledì 4 settembre 2019

TBR di settembre.


Buona sera amici lettori, come state?
Un altro mese è terminato (come vanno veloci i giorni!) e come ogni mese mi metto davanti alla libreria e scelgo una breve lista di letture che intendo fare nel corso del nuovo mese.
Ecco quindi cosa ho scelto per settembre:
Sophie sui tetti di Parigi
La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.

Risultati immagini per i cani più amati e Storie di gatti 
Una raccolta di divertenti e irresistibili avventure “feline” raccontate dal veterinario-scrittore più amato della letteratura: James Herriot riunisce per noi una serie di storie indimenticabili in cui sono proprio i gatti a essere i protagonisti. Da Alfred che ha inghiottito una palla di pelo a Olly e Ginny, i due trovatelli selvatici dal cuore d’oro, dal piccolo Mosè che viene adottato e nutrito da una maialina a Debbie, che prima di morire lascia alla sua padrona un inaspettato regalo di Natale, un cucciolo esuberante di nome Rompitutto. Un libro adorabile, arricchito di illustrazioni tenerissime, un mondo meraviglioso in cui Herriot ci accompagna con il suo stile ironico e poetico, da vero amante degli animali. Per riscoprire tutti i modi in cui i nostri piccoli amici riescono a stupirci giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.

I cani più amati. Le storie più belle



























Scontrosi o docili, bastardi o purosangue, volubili, bizzarri o fedelissimi, sono stati i cani il grande amore di James Herriot, il leggendario veterinario scozzese autore di best seller sugli animali che continuano ad appassionare milioni di lettori in tutto il mondo. Questo volume raccoglie alcune tra le sue storie più indimenticabili: quella del tenace pastore tedesco Jock, del buffo labrador Brandy, di Roy, dolcissimo golden retriever, o Tricki Woo, capriccioso come solo un pechinese viziato sa essere. Piccoli deliziosi racconti da un mondo ormai perduto, dominato dall'amore per la natura e le sue creature.

Ogni cosa è fulminata
Questo nuovo libro di Luciana Littizzetto è un (divertentissimo) manifesto sull’importanza trascurata di quelle piccole cose che potrebbero facilitarci la vita e invece ce la complicano. Un piccolo capolavoro di letteratura umoristica che diventa anche un elogio della delicatezza, della sensibilità, dell’attenzione. Contro la prepotenza, la superficialità, l’incuria.

"Animali Fantastici e dove trovarli" si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling.

























Il Piano Concerto Schumann e il dono di una spinetta precipitano la pianista Fiamma Fogliani in una spirale di emozioni e intrighi. La quête prenderà corpo dentro e fuori di sé, inducendola a riscoprire nell’amore per la musica la sua ragione di vita e la sola possibilità di affrontare la violenza e il male.

Risultati immagini per itazura na kiss 9 volume
Oh no, i voti di Kotoko la mettono in pericolo di non riuscire a laurearsi, mentre  il suo amato Naoki va avanti con i suoi piani per diventare medico. Che cosa significa questo per i suoi piani di entrare nel programma della scuola per infermieri? Aggiungi i drammi personali molto reali dei suoi compagni di classe e diventa abbastanza evidente - la strada per essere felici e contenti è dura.

Copertina anteriore
Continua la convivenza tra Bum e Sangwoo, mentre il loro rapporto si evolve rapidamente. Grazie alle macchinazioni di Sangwoo, Bum diventa da vittima a complice, evento che aumenta ancora di più la profondità della loro dipendenza reciproca. Il passato dei due ragazzi pesa su di loro e sulle loro scelte, mentre un nemico temibile, dalla parte della giustizia, è ormai sulle loro tracce...

E queste sono le letture che spero di portare a termine, in realtà due le ho già fatte ma si sa, non sempre si riesce a leggere tutto ciò che ci si impone.
Speriamo bene.
E voi cosa leggerete?
Fatemi sapere.
Bacioni💖

2 commenti:

  1. Sophie sui tetti di Parigi mi era piaciuto moltissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono ancora più curiosa di leggerlo, so che più o meno abbiamo gli stessi gusti ;)

      Elimina