giovedì 19 settembre 2019

Recensione Piano concerto Schumann.


Risultati immagini per piano concerto schumann libroTITOLO: Piano concerto Schumann
AUTORE: Paola Maria Liotta
PAGINE: 167
PREZZO: € 13,50
CASA EDITRICE: Il seme bianco
VOTO: 6/10


TRAMA:
Il Piano Concerto Schumann e il dono di una spinetta precipitano la pianista Fiamma Fogliani in una spirale di emozioni e intrighi. La quête prenderà corpo dentro e fuori di sé, inducendola a riscoprire nell’amore per la musica la sua ragione di vita e la sola possibilità di affrontare la violenza e il male.

RECENSIONE:

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro e, sicuramente, mi ha sorpreso ma faccio ancora fatica ad elaborare un pensiero.
Purtroppo non mi ha lasciato molto e di questo mi dispiace perché mi aspetto sempre che un libro mi lasci qualcosa dentro, ma non sempre succede.
La protagonista non mi ha convinta, troppo buona, troppo spensierata, troppo perfetta, l’ho trovata poco autentica e un po’ troppo delicata per entrare nelle mie grazie.
Credo che sia questo che mi ha un po’ delusa principalmente.
Purtroppo anche la storia non è stata in grado di colpirmi come mi sarei aspettata.
Sebbene io ami molto la musica e abbia trovato il tema ben sviluppato ed emozionante, ciò non è bastato a darmi quell’entusiasmo che cercavo.
Mi sono certamente ritrovata un po’ nella protagonista che ama la musica in modo viscerale, quasi fosse una parte stessa della sua anima, ma non ho apprezzato i termini tecnici ed ho trovato un po’ noiosa la parte dedicata ad alcuni strumenti antichi.
Anche la storia d’amore che la protagonista si ritrova a vivere non mi ha convinta al cento per cento.
A favore però posso dire di aver molto apprezzato la parte “investigativa” del libro, il classico caso alla Sherlock Holmes che ha saputo dare quel tocco di avventura che mi ha coinvolta.
Nell’insieme il libro è scorrevole e la lettura è veloce, lo stile dell’autrice è pulito e ordinato.
Un libro adatto a chi ama la musica e i casi da svelare.

Nessun commento:

Posta un commento