lunedì 9 settembre 2019

Itazura na kiss 8° e 9° volume.


Itazura na kiss
(8°volume)

Itazura na kiss: 8Titolo: Itazura na kiss
Autore: Kaoru Tada
Volumi: 12
Prezzo(di un volume singolo): 7,90
Voto: 7 /10

Trama:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

Il mio pensiero:
Non pensavo che lo avrei mai detto ma...questo volume non mi ha entusiasmato neanche un po’ in confronto ai precedenti.
Sebbene Kotoko e Naoki si muovano in un contesto nuovo e arrivino personaggi nuovi, questo volume è stato piuttosto piatto.
Altra cosa sconvolgente è che ho odiato il comportamento di Naoki che qui appare ancor più spietato e freddo.
Giuro che lo avrei picchiato con le mie stesse mani per aver trattato con tale indifferenza la povera Kotoko.
Che inizi a starmi stretta questa sua spocchia? Può essere…
Kotoko da parte sua è sempre più innamorata ma, grazie anche a Keita (un nuovo personaggio che si invaghisce di lei) si ritrova a riflettere sul suo matrimonio e sull’amore che la lega a Naoki.
Ci sono cose positive?
Beh, si, ci sono anche note positive.
Ad esempio la dichiarazione di Naoki a Kotoko ( ed era anche ora no??).
È vero che Naoki perde completamente il suo fascino da ragazzo chiuso e freddo ma almeno si capisce quali sono i suoi reali sentimenti.
Vogliamo poi parlare della divertentissima coppia Kinnosuke/Chris?
Li adoro! Sono stupendi assieme e mi divertono sempre un sacco.
Ma non è una novità che ho un debole per Kinnosuke, mi ricorda tanto quei personaggi impacciati e sfortunati, sempre destinati a perdere.

Itazura na kiss

(9°volume)

Itazura na Kiss vol.09 (di 12)Titolo: Itazura na kiss
Autore: Kaoru Tada
Volumi: 12
Prezzo(di un volume singolo): 7,90
Voto: 8/10

Trama:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

Il mio pensiero:
In questo 9° volume (ormai ne mancano pochi alla fine del manga!) i primi capitoli si concentrano sugli ostacoli che la buffa Kotoko tenta di superare durante il tirocinio per diventare infermiera, e coronare così il suo sogno di assistere Naoki nella carriera di dottore.
E qui entra in scena una simpatica, quando indisponente nonnina che ne tenta di ogni per far infuriare Kotoko.
Mi sono divertita un sacco a spese della protagonista, povera lei!
E così, fra una lavata di capo e l’altra lei va avanti, grazie anche all’appoggio di vecchi e nuovi amici, specialmente di Keita, personaggio a me molto simpatico che, nonostante il rifiuto, continua ad avere una cotta per Kotoko.
Un altro matrimonio si è celebrato, non senza imbarazzi e sfuriate, quello dell’amica del cuore di Kotoko, Satomi.
Purtroppo qui Kinchan (il mio personaggio preferito) fa solo una piccolissima comparsa...e a me manca moltissimo!
Ma la cosa più intrigante è l’arrivo in casa Irie dell’amica d’infanzia di Naoki e Yuki, Rika. Come potete ben immaginare quest’avvenente ragazza porterà scompiglio e gelosie.
È incredibile con quante donne Kotoko deve confrontarsi in questa storia, e guarda caso tutte bellissime, intelligenti e perfette praticamente in tutto.
Vincerà anche questa volta?
Beh, non vi posso dire molto perché sarebbe spoilerarvi proprio tutto ma...posso lasciarmi scappare il fatto che Naoki viene colto da un rarissimo momento di tenerezza, quei momenti in cui (finalmente) fa parlare il cuore.
Questo volume mi è piaciuto davvero molto ed ora mi aspetto di tutto dal 10°.

E voi amici lettori lo avete letto?

Vi incuriosisce? Fatemi sapere il vostro pensiero e le vostre impressioni a riguardo.
Un abbraccio dalla vostra Cry.


2 commenti: