sabato 28 settembre 2019

Opposition.




Buonasera amici lettori come state?
Noi bene.
Ci siamo chieste per un bel po’ di giorni di cosa avremmo potuto parlarvi oggi e ci è venuto in mente che siamo in opposizione anche su film e serie tv. Quali preferiamo fra i due?
Andiamo quindi a vedere cosa ne pensiamo a riguardo:

Cry:

Non disdegno i film, ci mancherebbe, mi piace guardarne uno ogni tanto ma...preferisco tuffarmi nelle serie tv.
Perché?
Beh ci sono diverse ragioni per cui buttarmi su una serie tv piuttosto che su un film.
La prima è che il film è troppo rapido, non si ha nemmeno il tempo di gustarlo che è già finito. In genere un film normale non dura più di due ore e il tutto si svolge quindi molto velocemente senza dare il giusto spazio alla suspance che io personalmente adoro.

C’è poi da dire che ho bisogno di tempo per affezionarmi ai vari personaggi e per scegliere quindi i miei beniamini, difficilmente riesco ad appassionarmi tanto ad un personaggio di un film, ma con quelli delle serie tv è tutta un’altra storia!
Potrei citarvi davvero una carrellata di personaggi amati profondamente e ancora oggi ricordati di serie tv come Once upon a time, Riverdale, Beverly hills, Streghe, Il trono di spade ecc…
nel corso di una serie tv si può, episodio dopo episodio, conoscere tutte le sfaccettature di un personaggio, capirne il carattere e vederlo muovere in più contesti e più situazioni. Cosa che nei film è davvero poco sviluppata.
Nelle serie tv poi ci sono molti personaggi che intrecciano tra loro relazioni e quindi vi è più spazio per intrighi, tradimenti, amori, amicizie e casini vari. Secondo me non possono proprio mancare queste componenti!

Terza cosa è il fatto che amo rimanere con la curiosità di sapere cosa succederà nel prossimo episodio di una determinata serie, quel tocco di mistero e aspettativa mi fa impazzire.

Inoltre c’è da dire che sono state girate così tante serie tv interessanti che non c’è mai da annoiarsi, basta solo guardare su Netflix e altri siti simili per trovare esattamente ciò che fa al caso nostro, ce ne sono per tutti i gusti, sia recenti che un po’ più vecchiotte.
l’unica pecca che posso trovare riguardo alle serie tv è che, a volte, la tirano troppo per le lunghe con più e più stagioni.
Si dice che una cosa bella deve durare poco ed è così che dovrebbe essere.
In genere dopo le prime 5 stagioni si comincia ad annoiarsi proprio perché i produttori non sanno più cosa inventarsi.
Nonostante questo, se la serie tv è fatta bene anche 10 stagioni non saranno mai abbastanza.

Ultimo punto a favore delle serie tv è che le possiamo portare avanti nel tempo, non dobbiamo abbandonarle subito, possiamo gustarcele anche per qualche anno e ciò è di immensa soddisfazione.
Io tendo ad affezionarmi moltissimo sia ai personaggi che alle storie, quindi mi fa solo piacere avere un po’ di tempo in più da passare davanti allo schermo.

Inutile dire che ho in lista un sacco di serie tv che voglio guardare e riguardare, penso mi basteranno per anni e non potrei esserne più felice.

Ora però darei la parola anche alla mia best che vi spiegherà perché lei invece ama i film.

Sony:

Buongiorno a tutti amici de “Il mondo di Cry”! Questo mese, con la nostra cara padrona di casa, parleremo delle nostre preferenze video-ludiche. In particolar modo sul perché io preferisca i film alle serie TV.

Se escludiamo le sit-com che vanno in onda dal primo pomeriggio alla sera, le serie anime e orientali, non credo di aver mai seguito una serie TV dall’inizio alla fine… le guardo molto a “spezzatino” se devo essere sincera ^^’.

Questa mia preferenza nasce dalla mia natura incostante, infatti faccio molta fatica a portare a compimento gli obiettivi che mi prefisso, a meno che non sia qualcosa a cui tengo moltissimo; e alla poca concentrazione che possiedo... Malgrado i numerosi tentativi fatti nel corso di questi anni non ho ancora trovato qualcosa che mi prendesse totalmente.

Con i film, invece, riesco a godermi l’intera trama senza perdere la concentrazione e terminarlo senza problemi.
Sono ben consapevole che una storia snocciolata in poche ore non possa creare la stessa empatia con i personaggi e tralasci alcuni dettagli o particolari della trama originale, nel caso un cui fosse tratta da un libro, ma come già detto ho troppa poca concentrazione per seguire trame lunghe ^^’.
Sono un caso disperato!!ç.ç

Bene… questa volta ho sproloquiato un po’ meno del solito ^^’ spero, comunque, di aver reso abbastanza il mio punto di vista.

Ringrazio come sempre la nostra cara Cry per l’ospitalità!!

Un abbraccio a tutti e ci “leggiamo” il mese prossimo!!

Nessun commento:

Posta un commento