lunedì 26 marzo 2018

L'angolo delle chiacchiere, parliamo di Streghe.


Ciao amici lettori, come vi avevo accennato ad inizio anno, voglio allargare le tematiche del blog, inserendo anche film e serie tv.
Siccome di recente ho recuperato tutte le stagioni di Streghe, ho voluto ritagliarmi un momento per parlavi di questa bellissima e magica serie che mi ha tenuto compagnia in questi ultimi mesi.
In futuro vi parlerò ancora di serie tv perché mi ci sono appassionata e so che ce ne sono davvero parecchie che potrebbero interessarmi, per cui occhi aperti lettori.

Cosa ne penso della serie tv Streghe.Immagine correlata

Avevo iniziato a vedere Streghe un sacco di tempo fa, ero una ragazzina quando vidi la prima stagione e mi piacque molto ma, poi lo persi completamente di vista dimenticandola del tutto.
Solo di recente, parlandone con un'amica, mi sono riscoperta interessate a vederne finalmente il seguito, così mi sono fatta prestare i cofanetti con tutte le serie, dalla prima all'ottava e mi ci sono immersa da capo a piedi.
Avevo dimenticato quanto questa serie fosse intrigante e magica, appassionante e divertente.
Immagine correlata
Insomma, puntata dopo puntata mi appassionavo sempre di più alle tre meravigliose streghe.
Sono state 8 stagioni piene di colpi di scena, tradimenti, riavvicinamenti, morti e risurrezioni, demoni di tutti i tipi e minacce di tutte le fatture, creature magiche e spiriti dall'aldilà, fidanzati umani, demoniaci e anche angelici.
Insomma le sorelle ne hanno davvero vissute di tutti i colori e spesso sono state ad un passo dal dissolvere il profondo legame che le lega e le rende così potenti.
Le protagoniste sono una più affascinante dell'altra:


Prue è la sorella col potere più forte, sposta gli oggetti con la forza del pensiero, lei è tenace e protettiva, si sente in dovere di proteggere le sorelle più piccole e spesso questo la porta ad affrontare i problemi da sola.
Immagine correlata
Piper è quella di mezzo, lei blocca il tempo ed ha una passione per la cucina, ha un carattere piuttosto isterico e un tantino petulante, adoro il suo lato materno.
Risultati immagini per phoebe charmed
Poi c'è Phoebe, la più piccola e buffa delle tre, il suo potere è quello della premonizione, quello che a parere mio è il meno utile, detto sinceramente. Phoebe è una romantica cronica e si infila in molteplici relazioni che non vanno mai a finire bene.
Risultati immagini per paige charmed
Paige è la quarta sorella metà strega e metà angelo bianco, ma lei arriva solo nella quarta stagione, in sostituzione di Prue che muore alla fine della terza.
Devo essere davvero sincera, io apprezzavo troppo Prue e la sostituzione con Paige mi ha fatto arricciare il naso.
Non sono mai riuscita ad apprezzare in pieno Paige, troppo prevenuta e dispiaciuta per la dipartita della mia strega preferita.

Immagine correlata
Non ci sono molti attori fissi, a parte le sorelle e Leo, l'eterno amore di Piper.
La loro storia mi ha commossa, anche se a volte avrei spaccato la tv guardando i mille problemi che hanno avuto i due innamorati, sembrano destinati a separarsi nonostante il loro grande e immenso amore. Non sono una persona sentimentale ma mi sono davvero angustiata a vederli soffrire così tanto, sicuramente Piper e Leo sono i personaggi per cui ho più tifato durante tutte le stagioni.
Per fortuna hanno il loro lieto fine e di ciò ne sono immensamente felice.
Risultati immagini per phoebe e cole charmed
Phoebe invece l'avrei vista bene con Cole fino alla fine ma...le cose sono andate diversamente, avrei davvero voluto che il demone si riscattasse...peccato.
Immagine correlata
La storia tra Prue ed Andy mi ha intenerita moltissimo anche se poi non è sfociata in nulla di concreto perché non ce n'è stato il tempo.
Piage invece ha avuto qualche pretendente ma sinceramente nessuno di loro mi piaceva.

Le prime stagioni sono partite davvero bene ma le ultime secondo il mio punto di vista hanno un po' perso, forse non sapevano più cosa inventarsi, hanno finito per impacciarsi un pochino sempre negli stessi “problemi” e negli stessi nemici che sembrano avere 7 vite come i gatti.Immagine correlata
Ho sempre pensato che le serie tv che durano troppo diventino, stagione dopo stagione, più noiose però ammetto che, quando ho visto l'ultima puntata mi sono sentita un po' vuota. Quando una serie tv ci tiene compagnia per così tanto tempo è normale affezionarsi e non vorremmo mai che finisse, ci affezioniamo ai personaggi, alle loro storie, vorremmo sempre saperne di più e seguirli fino alla vecchiaia.
Vero?

L'ottava stagione è stata forse una delle più incasinate, il male arriva al culmine con l'arrivo di uno dei personaggi che più odiato all'interno dell'intera serie tv: Christie.
Immagine correlata
Io ho odiato, si proprio odiato, questa ragazza che non fa altro che mettere le sorelle del trio nei guai.
Grazie a lei succede davvero di tutto alle nostre streghe, ma, sono o non sono le più grandi e potenti dell'intero mondo magico?
Infatti vincono loro, com'era da aspettarsi.
Mi è piaciuto moltissimo che abbiano deciso di fare un balzo nel futuro raccontando brevemente cosa succede ad ognuna delle streghe, dopo lo scontro finale con il male.
La storia comunque non finisce perché, ovviamente, ci sarà una nuova generazione di giovani streghe che avrà luogo con i rispettivi figli di Phoebe, Piper e Paige.
Risultati immagini per charmed
Mi sono informata un pochino e ci sarebbe l'idea di creare una nuova serie tv ispirata a Streghe, in cui apparirebbero nuovamente le attrici che hanno impersonato il trio magico.
Ebbene, io non la trovo affatto una buona idea, insomma il successo di Streghe non si può semplicemente riproporre, è una storia già raccontata e non penso possa più essere una sorpresa come lo era stata la prima serie.
E poi potrebbe esserci di diverso e che non è già stato raccontato in 8 lunghe stagioni?
Mmm insomma per me sarebbe un flop ma, chi vivrà vedrà giusto?
Voi che ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe che ripartisse tutto da capo?
Ci vediamo domani con un nuovo post ;)
Bacioni dalla vostra Cry.
Risultati immagini per charmed the end

3 commenti: