mercoledì 28 giugno 2017

L'angolino del manga.

Ciao amici lettori! Come state?
Oggi vi parlo di un manga che amo particolarmente: Pollon
Chi non ha mai visto il cartone della piccola aspirante dea pasticciona?
Io la ricordo molto bene e la porto con affetto nel cuore.
Ma andiamone a parlare nel dettaglio.
Buona lettura!

L'angolino del manga.

Pollon

Titolo: Pollon
Autore: Hideo Azuma
Volumi: 1 volume con la serie completa
Prezzo(di un volume singolo): 16,00

Personaggi principali:
Pollon:
Risultati immagini per pollon
Eros:
Risultati immagini per pollon eros
Apollo:
Risultati immagini per pollon apollo
Zeus:
Immagine correlata

Trama:
La storia tratta delle avventure della piccola Pollon, figlia del dio Apollo, che vive sul monte Olimpo con suo padre e tutti gli altri dei. Pollon desidera sopra ogni cosa diventare una dea; per riuscire nel suo intento deve riempire un salvadanaio a forma di trono con delle monete che riceve da suo nonno Zeus come ricompensa per le sue buone azioni. Le sue intenzioni verso il prossimo sono buone ma spesso invece di aiutare qualcuno lo mette ancora più nei guai. Incontrerà una sua protettrice personale, la Dea delle Dee, che riesce a contattare con un fermaglio a forma di farfalla chiamato Miracolo Bon Bon.

Il mio pensiero:
L'ho già ammesso che ho un debole per Pollon e per tutti gli dei dell'Olimpo che, grazie a Azuma, prendono una piega decisamente comica.
Lui ha preso gli dei che tutti conoscono e ne ha caricato esageratamente le peculiarità individuali creando personaggi che mi hanno fatta morire dal ridere.
In genere, quando si pensa agli dei ci si immagina che debbano mettere soggezione, timore, che siano appunto esseri superiori a noi umani e invece... leggendo questo manga ci troviamo a seguire Zeus sempre alle prese con i suoi istinti sessuali esagerati che rincorre ogni fanciulla su cui posa gli occhi, Apollo che praticamente è un bambino nel corpo di un adulto, Eros che come Dio dell'amore è decisamente fuori luogo (e non parlo solo del fatto che non sia proprio un adone), insomma io Cupido me l'immaginavo ben diverso dal bambino con le chiappe al vento e le ali...
ma non si può davvero non amare ognuno.
Praticamente ho riso dall'inizio alla fine e il caro Hideo Azuma è diventato uno dei miei autori preferiti per quanto riguarda i manga.
Pollon ne combina di ogni, povera, alla fine vorrebbe solo aiutare e fare del bene ma sembra che ogni cosa che faccia vada a finire male, e non solo per lei.
Spesso caccia in guai seri il povero Apollo, suo padre, ed Eros, suo compagno di giochi e amico.
Non ho smesso di tifare nemmeno un attimo per lei, volevo tanto che diventasse una dea vera e propria anche se ne avevo anche paura in un certo senso...con tutti i pasticci che combina non oso immaginare cosa farebbe una volta acquistati certi poteri!
Il podio comunque va a Zeus, ragazzi come si fa a non prenderlo in simpatia?
Sembra un maniaco, anzi lo è, ma riesce a risultare comunque simpaticissimo, sempre a cercare di non farsi vedere da sua moglie...con scarsi risultati, prende di quelle mazzate a volte!
Proprio Zeus, che dovrebbe essere un dio tutto d'un pezzo invece è proprio il peggiore e meno adatto ad essere a capo dell'Olimpo, credetemi.
Vorrei però poter lanciare anche io qualche saetta di tanto in tanto, sarebbe bellissimo!
Ma dopo aver letto questo manga praticamente vorrei abitare in una casetta dell'Olimpo visto che lì tutti si divertono dal mattino alla sera, fanno baldoria, bevono come spugne (io sono astemia) e stanno sempre a fornicare. Lettori, voi non vorreste vivere una vita eterna di questo tipo?
Se vi capita leggetelo perché è davvero carinissima come serie, inoltre se lo trovate in questo formato è anche conveniente e troverete molto altro oltre alla serie completa infatti, vi sono alcuni episodi della serie e una breve postfazione con la storia dell'utore.
Inoltre si può imparare qualcosa sugli dei che non fa mai male un po' di cultura in più.
:)

Bene amici, il post è finito e abbiamo conosciuto assieme Pollon. Spero che il post vi sia piaciuto. Vi do appuntamento fra un mese esatto per parlarvi di un nuovo manga.

Ciao ciao amici lettori!


Nessun commento:

Posta un commento