martedì 20 giugno 2017

Conosciamo i personaggi.

Buona sera amici lettori, eccoci ad una nuova puntata di Conosciamo i personaggi.
Io e Carmelo abbiamo ripreso la serie tv Once upon a time e sono felicissima di parlarvi finalmente di Tremotino/Gold.
Buona lettura!

Conosciamo i personaggi.

Tremotino/Gold


Il mio pensiero sul personaggio:

Penso di averlo ormai detto fino alla nausea che amo questa serie tv e parecchi dei suoi personaggi.
Vi ho già narrato la mia adorazione per Capitan Uncino e ora vi parlo di Tremotino che ha conquistato una parte del mio cuore nelle primissime stagioni.
È un personaggio davvero complesso, e cambia spesso schieramento, a seconda dell'umore (e della stagione), il che può sicuramente confondere lo spettatore.
Ma lo sapete, ormai, che io amo i personaggi complicati e lui è Il complicato per eccellenza, the boss.
Se dovessi elencarvi quante volte ha fatto la spola tra buoni e cattivi ne uscirei vecchia probabilmente.
Vedete, dal principio Tremotino è Il signore oscuro, per cui la sua anima è la più malvagia di tutte e, uno spettatore normale lo dovrebbe prendere in antipatia...ma no, questo essere ha un fascino talmente forte che proprio non riesco ad odiarlo, nemmeno quando fa sfoggio della sua cattiveria e perfidia in modi davvero moooolto discutibili.
Credo che la sua pazzia di fondo sia quella che mi ha fregato, avete presente la risatina di scherno che è solito fare? Beh, io la trovo buffa.
Vogliamo poi parlare della sua abilità nel fregare la gente con accordi impossibili?
È sicuramente un personaggio malvagio, scaltro e senza cuore...almeno finché non arriva Belle.


In questo caso Tremotino impersona La bestia, se non si fosse capito, e la dolce Belle finisce per innamorarsi del Signore Oscuro (o meglio, si innamora dell'uomo dietro la bestia come dice lei).
Ed è proprio con l'arrivo di Belle e Baelfire (il figlio di Tremotino) che il Signore oscuro dà finalmente segni di cedimento a favore del bene.
Arriva persino a fare cose che mai ci saremmo aspettati da lui, finalmente diventa un padre amorevole, un compagno fedele e un uomo dal cuore d'oro...o almeno è quello che ci fa credere!
Vorrei però concentrarmi sulla vera storia di Tremotino, quando era un “codardo”, povero e sempre pronto a piegarsi davanti chiunque.
Vedete, è qui che ho iniziato davvero ad amare questo personaggio.
Era debole, impaurito ma pronto a fare di tutto per suo figlio.
Sono perfino riuscita a comprendere il perché delle sue azioni e ad appoggiarlo, benché non condividessi in pieno i suoi comportamenti da “lecchino”.
In fondo Tremotino era solo un pover'uomo, fifone ma pieno di buone intenzioni.
Poi però è diventato l'uomo più potente della terra ed ha irrimediabilmente smarrito la via.
Il potere è diventato la sua vita e la sua condanna.
Pensateci, un uomo debole e spaventato che d'improvviso detiene nelle sue mani tutto il potere e la magia più oscura, un uomo a cui nessuno può più far del male ne deridere.
Purtroppo a Tremotino si appanna il cervello e la sua parte buona muore miseramente, inghiottita dalla malvagità che rende nero e avvizzito il suo cuore.
Ma voi sapete, se seguite la serie, che la nuova identità di Tremotino a Storybrook è Gold, il distinto venditore di antiquariato della cittadina.
Beh, non pensate che il non aver più la pelle verde, le pupille da gatto e le unghie simili ad artigli (un tantino schifose lo devo dire) faccia di lui un uomo migliore.
No, se è possibile è ancora peggio.
Passa il suo tempo a tramare piani diabolici per avere ancora più potere e ostacolare in ogni modo gli “eroi”.
La povera Belle poi mi fa quasi pena, così ingenua e sciocca, accecata dall'amore per quest'uomo.
Insomma, proprio non ce la fa ad essere buono, anche quando, per sbaglio, commette una buona azione statene sicuri che è solo per ricavarci qualcosa.
Ripensando a suo figlio Baelfire mi viene ancora da piangere, avevo tanto sperato che i due si ritrovassero e finalmente facessero pace...ma lui no, deve sempre rovinare tutto.


Io sono arrivata alla 5° stagione e la speranza di vedere Tremotino/Gold dalla parte dei buoni mi sta definitivamente lasciando...uffi.
Ma amo comunque il personaggio che sicuramente non ci fa annoiare nemmeno un momento con le sue subdole strategie e alleanze con i vari cattivi.
Dopo La Regina cattiva, Cora, Zelina, Crudelia, Ursula, Malefica e compagnia bella, con chi si alleerà nella 6° stagione?
Chi vivrà vedrà.
Io comunque sono una che ama sognare e mi aspetto prima o poi di vederlo dalla parte giusta.

Il mio parere sul personaggio scelto da Carmelo:


Il mio collega ha scelto Regina, si proprio lei La Regina Cattiva.
Devo davvero dirvi il mio pensiero?
Io la...
Adoro!!!
Lo so, lo so, all'inizio è cattivissima, in passato fa delle cose orrende, strappa cuori e li sbriciola come fossero palline antistress ma, dopo si redime.
Si, si redime e non mi importa del suo passato, un'ex cattiva che ritrova il cuore e mette la sua potente magia dalla parte dei buoni per salvare il figlio adottivo e l'intera cittadina secondo me va perdonata.
In fondo posso capire come ha fatto a diventare malvagia: una madre orribile che le uccide sotto gli occhi l'amato, la sua sete di vendetta nei confronti di qualcuno che ha permesso tutto questo e, infine, una madre naturale che combatte per portarle via quello che ha di più caro al mondo (Henry).
La sua vita non è certo stata facile, se poi vogliamo ammettere che in amore è sfigata come pochi...
ancora non capisco il motivo di tale sorte, povera donna, maiunagioia per lei, e dategli una volta un po' di felicità cacchiarola!
Ma a parte questo, mi è piaciuta fin dall'inizio il personaggio di Regina proprio per questo lato oscuro e potente, inoltre l'attrice è di una bellezza straordinaria e non fa che aumentare il fascino di Regina.
Penso sia una delle poche donne esistenti a risultare affascinanti vestendo abiti impossibili come quelli usati dalla Regina Cattiva.
Davvero bella e davvero brava, massimo rispetto e massima ammirazione. Spero solo che nelle prossime stagioni non torni ad essere un'antagonista.

Bene amici, ora andate a leggere il post del mio caro collega La libreria incantata
noi ci leggiamo domani con un nuovissimo post.

Bacioni dalla vostra Cry.

2 commenti: