domenica 4 giugno 2017

Book haul e Wrap up.

Ciao a tutti amici lettori, come state?
Spero tutto ottimamente. Io ho un gran caldo quindi sono sempre alla ricerca di zone d'ombra dove poter leggere e respirare aria buona.
Purtroppo ho leggermente perso terreno nella lettura ma conto di riprendermi al più presto.
Maggio è finito e giugno è arrivato quindi occorre un Book Haul e un Wrap up per capire com'è andato il mese appena passato.
Vediamolo insieme:


Book Haul di maggio.


Questo mese a causa della mia partecipazione ad una simpatica challenge che consiste nel divieto di comprare libri almeno finché non se ne riesce a leggere almeno 10 già in possesso, ho fatto pochissimi acquisti e tutti prima di iniziarla.
Ma sono comunque soddisfatta delle mie scelte.
Come vedete nella foto ho acquistato Qualcosa, e l'ho già letto, Nel cuore della foresta che sarebbe il 3° volume della serie I regni del fuoco, lo spin off della serie Ever after high C'era una volta e Gli incantevoli giorni di Sherley.
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri tre :)

Wrap up di maggio.

Non ho comprato molto ma mi sono rifatta con le letture, questo mese sono a quota 8.
Ho iniziato il mese con un classico, Peter Pan che però non mi è piaciuto molto, lo devo dire.
Mio fratello rincorre di dinosauri invece mi è entrato nel cuore e sono alla ricerca di altri libri della stessa casa editrice perché non molto toccanti e originali.
In una notte buia e spaventosa è stata una piacevole sorpresa e una rivisitazione di una favola che non mi aveva mai particolarmente affascinata: Hansel e Gretel. Davvero carinissimo.
Siccome sono pigra e mi voglio levare un po' di serie di mezzo ho proseguito con la lettura del 2° volume di Calendar girl che ho trovato sempre scorrevole e leggero ma ve ne parlerò meglio nella recensione.
Sempre proseguendo con una delle mille serie iniziate ho proseguito con L'erede della luce, seguito di I rami del tempo, una serie fantasy/distopica davvero molto interessante.
Seguono poi due letture per ragazzi che sono un po' favole se vogliamo: Le streghe di Dahl e Qualcosa della Gamberale. Entrambe letture leggere e simpatiche.
Per finire ho iniziato un'altra trilogia che da tempo dimora in libreria e che tutti hanno già letto tranne me: Red di Kertin Gier. Davvero molto carino questo primo volume e non vedo l'ora di leggere anche i seguenti.
Ma ho letto anche il manga di Pollon e posso dire di essere morta dal ridere.
Queste insomma sono state le mie letture, ovviamente ci sono stati anche i fumetti a cui sono abbonata: Morgan Lost, Dylan Dog e Topolino.
Queste letture non mancano mai!
Insomma non male considerando che ho anche lavorato un sacco a maglia.

Bene amici lettori, io mi ritiro per stasera.
Il vostro mese è stato ricco di new entry e di belle letture? Fatemi sapere nei commenti.
Ci leggiamo domani. Un bacione dalla Cry.

5 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per le letture, otto non è un numero da sottovalutare *^*
    Anche io mi sono "imposta" di non comprare libri - non sta funzionando tantissimo ma sicuramente sto riducendo il numero e sfoltendo la TBR!
    A presto :)
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna farsi violenza o ci tocca uscire di casa per far spazio ai libri...ma non è affatto facile, ci sono troppe uscite bellissime!

      Elimina
  2. ciao, buona settimana. Mio fratello rincorre i dinosauri è un libro che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo, mi piace la nuova grafica del blog.

      Elimina
    2. Grazie, è estiva. :)
      Mio fratello rincorre i dinosauri te lo consiglio perché è bellissimo.

      Elimina