venerdì 22 aprile 2016

Domande e risposte.

Ciao a tutti cari lettori,
come promesso eccomi qui con la terza puntata di Domande e risposte.
Vediamo se riesco a scrivere senza esagerare, il che sarà moooolto difficile ;-)

Domande:

1) Quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni?
2) I 10 personaggi che hai odiato di più.
3) I fumetti che leggi.

Risposte:

1) Da piccola mi chiedevo spesso cosa avrei fatto da grande. Passavo dal voler fare la parrucchiera, alla veterinaria, dalla cantante alla scrittrice (quando sognavo in grande) dalla maestra alla casalinga
non avevo le idee molto chiare. Ora direi che il mio lavoro dei sogni sarebbe decisamente in un negozio di libri, un luogo dove potrei consigliare, avere un dialogo con le persone, essere contornata da un infinità di libri, respirare il dolce profumo delle pagine nuove, e non perdermi nemmeno una nuova uscita. Sarebbe proprio un sogno!!!

2) Adoro queste domande in cui mi posso sbizzarrire e dilungare!
Partiamo subito con un bell'elenco dei personaggi più odiati:

-Claire ragazzina antipatica, insensibile, maleducata e cattiva presente nel libro Melody;
-Dante protagonista maschile del libro Sei solo mio. Vedete, non ho mai odiato un altro personaggio come ho odiato questo. È il classico esempio di ragazzino immaturo, testardo, impiccione, possessivo e assolutamente irritante oltre che arrogante. Non lo sopporto proprio.
-La zia Patti donna senza scrupoli, gelosa e orribile che tortura ingiustamente la povera Chamed protagonista della biografia Mi si è fermato il cuore. Non ho veramente parole per descrivere la mia ripugnanza verso questo mostro di donna.
-Bella protagonista di Twilight. Lo so, lo so, molti ora mi prenderanno a parolacce ma giuro che ho fatto fatica a reggere questo personaggio. Goffa, talvolta noiosa, insignificante a mio avviso. Posso capire che molti di voi l'abbiano amata ma io proprio non ci sono riuscita. Il massimo della lagnosità l'ha raggiunta quando Edward l'ha temporaneamente lasciata affibbiandola al povero Jacob. Non ne potevo più di leggere delle sue crisi di pianto e del suo status da zombie...davvero troppo per i miei gusti.
- Elise protagonista femminile di Il bacio perduto della serie La stirpe di mezzanotte. Dovete sapere che questa donna non mi è piaciuta fin dall'inizio, è l'unico personaggio a non piacermi dell'intera saga. Immagino che la mia antipatia sia da attribuire al fatto che ha distrutto un bellissimo vampiro, Chase, facendolo soffrire peggio di un cane. Inoltre si è accaparrata uno dei miei vampiri preferiti ovvero Tegan :-(
-Non potevo non citare Veruca Salt della Fabbrica di cioccolato. Ho odiato da morire questa bambinetta viziata che pretendeva di avere tutto ciò che vedeva all'interno della favolosa fabbrica. Mamma mia che nervi! Odio la gente viziata che si aspetta che tutti stendano il tappeto rosso al loro passaggio, proprio non la reggo.
-Parlando di amiche che non aspettano altro che soffiare il ragazzo alle altre devo citare Alice di Amore 14. Penso che l'amicizia sia un valore che va sempre rispettato e trovo meschino ferire così una persona a cui dovresti volere bene. L'amicizia deve essere più forte di qualsiasi attrazione e se non lo è vuol dire che non era vera amicizia.
-Elodie perfida streghetta di Incantesimo. Assolutamente odiosissima.
-Scarlet la viziatissima figlia del sindaco di Fairy Oak, davvero sgradevole a mio parere.
-Megassa, padre violento e crudele di Talitha, protagonista di I regni di Nashira. Ho odiato Megassa in modo profondo, un padre che vuole la morte della figlia è una cosa improponibile.

3) Premetto che non leggo tantissimi fumetti quindi la mia lista sarà alquanto breve. Fin da piccola leggo Topolino, sono stata un lungo periodo senza leggerne più poi ne ho acquistato uno così, per gioco, e non ho più perso un numero di questa simpatica serie.
Il secondo fumetto a cui sono affezionata è Dylan Dog, non poteva essere altrimenti visti i miei gusti cruenti e cupi :-)
La new entry è invece Morgan Lost che mi pare abbia lo stesso “papà” di Dylan Dog. Proprio perché mi piace quest'ultimo, ho deciso di acquistare il primissimo numero di questa nuova serie e mi è piaciuto tanto da continuare con i numeri successivi. Anche questo è sullo stesso stile di Dylan ma più catastrofico se vogliamo. Affascinante quasi quanto lui, il cacciatore di taglie Morgan mi ha conquistata.






Ecco qui i numeri che possiedo di Dylan Dog ma a dire il vero ne ho anche altri.
questa è la serie normale.















Qui invece vi mostro tutti i numeri di Morgan Lost, come vedete è una serie nuovissima per ora giunta al 6° volume.














Penso di aver detto tutto quindi ora vi lascio e vi abbraccio!
A domani lettori.

6 commenti:

  1. Salve :), wouw leggi pure i fumetti! Dylan Dog dovrò leggerlo prima o poi mi ha sempre incuriosito, Morgan Lost non lo conosco invece ma adesso che ne ho sentito parlare mi interessa XD.
    Sono sempre felice di leggere i tuoi post, alla prossima ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivano, consiglio entrambi i fumetti :-)
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che fra poco creerò una lista intitolata "Libri da leggere consigliati da Cristina" XD tempo una settimana è sarà lunghissima XD

      Elimina
    2. Ah ah ah sono molto onorata di avere una lista dei consigli dedicata a me!
      Allora vediamo se ti stupisco con i consigli di domani ;-)

      Elimina
    3. Ah ah ah sono molto onorata di avere una lista dei consigli dedicata a me!
      Allora vediamo se ti stupisco con i consigli di domani ;-)

      Elimina