giovedì 14 aprile 2016

Domande e risposte.

Ciao a tutti cari lettori,
oggi è giovedì quindi eccomi qui con la terza puntata di domande e risposte.
Vediamo se riesco a scrivere senza esagerare, il che sarà moooolto difficile ;-)

Domande:

1) Il libro che ti ha fatta arrabbiare di brutto.
2) I film che hai visto dopo aver letto il libro.
3) In base a cosa scegli la tua prossima lettura.

Le domande sono a mio parere interessanti e mi divertirò un mondo a rispondere!

Risposte:

1) Su questo non ho un attimo di esitazione perché sono sicura che la serie che mi ha fatto infuriare più di qualsiasi altra è Il bacio maledetto di Lisa Desrochers!
Vi chiederete il motivo, bene, ve lo dico subito: in realtà i due libri che ho letto mi sono piaciuti tantissimo, il triangolo Luc- Gabriel-Frannie mi ha coinvolta totalmente ed è proprio questo il problema perché pare che il terzo e ultimo libro della saga non uscirà mai in Italia!!!
Ma dico io si può far uscire i primi due libri ma non il terzo lasciando i lettori con l'enorme voglia di dare una conclusione alla storia???
No, io lo trovo inaccettabile!
Mi sono informata per mesi e mesi senza ottenere nessun risultato, tutti sembrano concordi sul fatto che probabilmente non uscirà e basta, almeno non in Italia.
Che dire, sono proprio imbufalita per quanto riguarda questa lettura ma continuo ad avere la speranza che prima o poi magari, uscirà anche da noi. Io incrocio le dita, anche quelle dei piedi!



2) Questa domanda so già che mi farà dilungare quindi siete avvisati, potreste crollare prima di raggiungere la fine del post. ;-)
Facciamo un bell'elenco, come piace a me e già che ci sono ci metto pure un voto così sapete se mi è piaciuto o no:


-Twilight: 7
-La fabbrica di cioccolato: 10
-Ho cercato il tuo nome: 7 (dovrei dargli almeno 10 solo perché il protagonista è ---Zac Efron!!!)
-L'incendiaria: 6
-The mist: 7
-Colpa delle stelle: 8
-Cinquanta sfumature di grigio: 5
-Come un uragano: 8
-Le parole che non ti ho detto: 9
-Vicino a te non ho paura: 7
-Misery non deve morire: 9
-Io e Marley: 10
-Hachiko: 10
-Tre metri sopra il cielo: 7
-Ho voglia di te: 6
-Scusa ma ti chiamo amore: 5
-Scusa ma ti voglio sposare: 4
-Amore 14: 6
-Le avventure di Pinocchio: 9
-Cuore: 8
-I ragazzi della via Pal: 9
-Piccole donne: 7
-Zanna Bianca: 8
-Il cucciolo: 5

Penso di averli citati quasi tutti ma ho poca memoria quindi...se ne ho dimenticato qualcuno magari riproporrò questa domanda nei prossimi post del giovedì.

3) La mia prossima lettura la scelgo in base a tante cose, per esempio all'umore, o in base alla trama, oppure al genere visto che cerco di variare un po' toccando tutti i generi che mi piacciono, oppure altre volte mi faccio condizionare dalla copertina più bella...insomma non ho un modus operandi preciso, mi faccio guidare dall'istinto e non lo programmo mai prima perché tanto poi finirei per cambiare idea di giorno in giorno.
Vi basti pensare che, nella mia colma libreria ho libri che sono messi lì da anni e non ho ancora letto, per cui potete capire molte cose.
C'è un momento giusto per ogni libro e sicuramente arriverà anche il loro ma solo quando sarò pronta. 

Penso di aver detto tutto quindi ora vi lascio e vi abbraccio!
A domani lettori.





7 commenti:

  1. Ohi :), wouw per dire che hai una pessima memoria ti sei ricordata di parecchi film e hai dato persino un voto! Se chiedessero a me di dire che film ho visto dopo aver letto i rispettivi libri probabilmente andrei in panico XD. Pure io quando devo scegliere un libro vado molto a umore o per curiosità e mi capita pure che passano anni prima di leggere un libro che ho comprato, poverini li faccio aspettare un po' prima di leggerli XD.
    Alla prossima Cristina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano!
      Ah ah ah, grazie ma ti assicuro che ho una pessima memoria! Per scrivere questi mi ci sono voluti un paio di giorni, ogni volta che me ne veniva in mente uno lo scrivevo su un foglio. :-)
      Penso che tutti i lettori accaniti abbiamo decine e decine di libri ancora da leggere sugli scaffali, io amo definirmi lettrice seriale e non ti dico quanti ne ho ancora da iniziare perché sarebbe una cifra assurda!!!
      :-) alla prossima.

      Elimina
  2. Mai quanto me Cristina: probabilmente i libri che devo ancora leggere sfiorano il centinaio :S, io invece non mi definisco lettore seriale almeno non in questo momento poiché non riesco a dedicare molto tempo ai libri: pensa che ho iniziato un libro di Asimov ma non trovo il tempo di continuarlo XD

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, anche io a breve avrò poco tempo per leggere...ma farò il possibile per trovare un attimo da dedicare a quest'hobby speciale.
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai avrai poco tempo? Scusa sono una persona curiosa non rispondermi per forza XD, dovrei tentare anch'io di trovare tempo per leggere

      Elimina
    2. Perché tra poco dovrei iniziare a lavorare :-)

      Elimina