martedì 23 luglio 2019

Dragon Trainer 3 Il mondo nascosto.


Risultati immagini per dragon trainer 3Titolo: Dragon trainer 3 Il mondo nascosto
Genere: Animazione/ fantasy
Voto: 8/10
Trama:
Quella che era iniziata come un'improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all'entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.
Il mio pensiero:
Ho amato tantissimo la serie di film Dragon trainer che mi ha appassionata tanto da farmi recuperare un sacco di oggettistica come ad esempio funko pop, pupazzetti e altre cose carine.
Una vera e propria mania, sopratutto per Sdentato che è un drago davvero adorabile.
L'amicizia tra uomo e drago ha saputo emozionarmi portando questi film nei primi posti della mia personale classifica dei migliori.
Era con ansia e paura che attendevo l'uscita di Il mondo nascosto, non volevo dire addio ad una serie tanto amata, però allo stesso tempo volevo vedere cosa sarebbe successo.
Non posso fare spoiler ma questa nuova avventura mi ha commossa tantissimo, si, ho quasi pianto (non prendetemi in giro ve ne prego) lo ammetto.Risultati immagini per dragon trainer 3
Vedere come si è concluso il tutto mi ha fatto venire una tristezza infinita...
sinceramente non sono ancora sicura che il finale mi sia piaciuto, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca ma, forse, è giusto che sia finita così, in fondo abbiamo sempre guardato i draghi come creature leggendarie e misteriose ed il film ha fatto in modo di non variare questo presupposto.
Un film davvero carinissimo che ha messo in primo piano l'amore, sia tra uomo e drago, sia tra draghi.
Eh si, com'era chiaro dall'inizio, Sdentato trova l'amore in una candida draghetta dagli occhi azzurri.
Sono davvero troppo carini, e vogliamo parlare dei loro figlioli? Sempre più desiderosa di averne uno, anche se è una cosa impossibile...purtroppo.
Anche la coppia Astrid/Hikcup è straordinaria e si riconferma una delle mie preferite in fatto di film d'animazione.
Insomma, un finale con il botto dove si provano emozioni forti e tanto divertimento grazie alla rimpatriata dei nostri amati cavalieri dei draghi.
Se ancora non l'avete fatto, amici, recuperate questa serie perché merita tantissimo.
Risultati immagini per dragon trainer 3

6 commenti:

  1. Ciao Cry! Io ho pianto al cinema, in mezzo a una marea di bambini impassibili xD questo terzo film ha sicuramente dei difetti (tra cui la Furia Chiara che purtroppo non riesco a farmi piacere anche se ai fini della trama era indispensabile inserirla) ma ciò nonostante l'ho amato moltissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che razza di bambini sono per rimanere impassibili? D:

      Elimina
    2. Bé, il mio ha 6 anni ed è molto sensibile ma non si è rattristato... penso non abbiano ancora l'età per avvertire, come noi, il dolore degli anni di separazione tra Hiccup e Sdentato, o per capire fino in fondo quanto il legame tra loro, seppur forte e vivo, sia cambiato. A me queste cose hanno messo una grandissima tristezza nonostante abbiano indorato la pillola con l'ultima scena, ma forse da bambina non mi avrebbe segnata così tanto, chissà.

      Elimina
    3. Anche io ho pianto Seli!!!
      Mi sono letteralmente sciolta in lacrime quando si sono separati :(
      Ovviamente la scena finale è stata aggiunta, come hai giustamente detto, per indorare la pillola ma chiaramente noi adulti abbiamo una concezione differente delle separazioni e viviamo in modo diverso questa situazione.
      Comunque è davvero una saga meravigliosa, una delle mie preferite.
      Bacioni cara Seli!

      Elimina
  2. Ola :),
    Io adoro Dragon trainer e ricordo che prima di vedere l'ultimo film feci una maratona dei primi due e della serie tv! Fa una tristezza infinita sapere che ormai è finito tutto. Menomale che devo recuperare i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano!
      Anche io adoro questa saga e anche io devo recuperare i libri.
      Quando storie così belle giungono alla fine rimane sempre molta tristezza e malinconia, Sdentato e Hiccup rimarranno sempre nel mio cuore.
      Un abbraccio ;)

      Elimina