giovedì 25 luglio 2019

Opposition.



Buonasera amici lettori come state?
Cosa fate di bello di recente?
Oggi io e la Sony siamo un po’ nostalgiche, ci sono tornati in mente i tempi dell’adolescenza e, parlando delle nostre ossessioni del passato ci siamo messe a ricordare le saghe che più ci hanno segnato in quel periodo. E da questi pensieri è nato questo post.

Le saghe che hanno segnato la nostra adolescenza.

Cry:
Se pensate che la me adolescente amasse le storie d’amore e i drammi beh, vi sbagliate di grosso.
La saga che mi ha segnata ed emozionata durante la mia adolescenza non è per nulla romantica, e non parla di una storia d’amore ma bensì di magia, avventura e stregoneria.
Avete capito di cosa sto parlando vero?
Ma si, è lei, la saga delle saghe, la più amata, la più citata, la più conosciuta: Harry Potter!
Lessi il primo libro davvero un sacco di anni fa ma il ricordo è ancora vivido in me, ogni emozione è scolpita nella mia anima e nel mio cuore, proprio come se fosse ieri.
Ovviamente dopo aver letto il primo libro non ho potuto abbandonare tutto e così, anno dopo anno, sono giunta fino all’8° volume.
Risultati immagini per harry potter saga libri
Avete presente quando vi sembra di aver “vissuto” un libro? Ecco, questa è l’impressione che ho io quando ripenso a questa saga; non l’ho solo letta, l’ho vissuta sulla mia pelle, ho creato un legame profondo con i personaggi che sono diventati quasi reali per me, con loro ho riso, pianto, mi sono arrabbiata, entusiasmata, spaventata.
In loro mi sono rivista e grazie a loro ho imparato ad amare, a fidarmi e a credere in me stessa.
Sono innumerevoli le cose che ho imparato grazie a questa lettura e quelle che ho scoperto di me stessa. Posso tranquillamente dire di essere cresciuta e maturata nel corso della lettura dei vari volumi.
Non ci sono davvero parole per descrivere quel che conta per me questa saga, non sono mai riuscita ad esprimerlo a parole e credo che non ci riuscirò mai. Quando ami una cosa, e la ami con tutto il cuore, non ci sono parole per esprimerlo o spiegarlo.
Risultati immagini per harry potter sagaQuante volte ho sognato di poter studiare a Hogwarts, assieme ad Harry, Ron ed Hermione ho scovato anche il più piccolo angolo della scuola, ne ho svelato i segreti e combattuto i suoi mostri, mi sono sentita protetta e mi sono ritrovata a casa tra le sue magiche mura.
Il mondo creato dalla Rowling è il più meraviglioso, il più straordinario e il più incredibile di cui io abbia mai letto.
Nel mio cuore ci sarà sempre questa bellissima saga e non smetterò mai e poi mai di consigliarla a chiunque ami la lettura.
Ormai ho convinto gli scettici, i prevenuti e gli esordienti, perché non si è mai troppo grandi o troppo piccoli per conoscere Harry e le sue avventure.
Ci credete che al solo parlarne mi sono emozionata? Mi è venuta la malinconia e vorrei rileggere tutta la saga!
Ora però è giunto il momento di passare la parola a Sonja e alla sua ossessione adolescenziale.

Sony:

Buongiorno a tutti!!
Le saghe della nostra infanzia/adolescenza”... la scelta per quanto mi riguarda è stata molto semplice: la saga di “Twilight.

Immagine correlataNel primo libro mi ci sono imbattuta per puro caso: mi era stato regalato da alcuni compagni di classe durante il terzo anno delle superiori, ed è stato amore!! <3 “Twilight” l’ho divorato in tre giorni da quel momento non ho più abbandonato la storia , sia per quanto riguarda i libri che la serie cinematografica.

Per quanto riguarda “New Moon”, il secondo volume della saga, è stato quello che della qua-trilogia mi ha dato più problemi con la lettura: mi ci sono voluti ben quattro mesi per portarlo a termine!! (un’eternità praticamente!) Anche se probabilmente è stata la quasi totale assenza di Edward a rendermelo così difficoltoso (XD) e l’ingombrante presenza, e insistente, presenza di Jacob, anche se si rivelerà necessaria per i successivi libri.

Parlando di questi dopo aver terminato il secondo volume mi sono gettata a capofitto sia sul terzo che sul quarto, rispettivamente “Eclipse” e “Breaking Dawn”.
Risultati immagini per twilight saga libri

Terminare questa saga mi ha lasciato una sensazione di vuoto, soprattutto perché mi ha accompagnato per gli ultimi anni delle scuole superiori e mi ha fatta sognare per molto tempo.

Devo dire, però, non solo libri. Come già detto mi sono appassionata molto anche alla saga cinematografica, anche se con il procedere dei film ho trovato parecchie differenze con l’opera originale e, soprattutto, ho avuto l’impressione che alcuni attori non abbiano dato il massimo durante la realizzazione… ma questa è solo una mia opinione personale, soprattutto perché non ho le competenze per esprimere un giudizio professionale ^^’
Inoltre è stata realizzata una Grapich Novel tratta dalla saga letteraria, molto fedele alla trama originale!

Posso solo dire, se non l’avete mai letto, di dare un’occasione almeno al primo libro della saga! :)

Ringrazio la nostra Cry per l’ospitalità!! <3

Al mese prossimo e passate una buona estate!!

Nessun commento:

Posta un commento