martedì 9 luglio 2019

Cosa penso di Roanoke, 6° stagione di American Horror Story.


Risultati immagini per roanoke american horror story

Non avete idea di quanta fatica ho fatto per recuperare questa stagione, è almeno un anno che smanio dalla voglia di vedere la 6°stagione dopo essermi divorata letteralmente le prime 5.
Ormai è chiaro il mio amore infinito per questa serie dai toni spaventosi e sanguinolenti, non ci posso fare nulla, io adoro troppo queste cose!
Questa serie tv è decisamente particolare, un po' contorta e un po' “storica” se vogliamo.
Roanoke è stata una stagione un po' perversa e alquanto ingarbugliata.
Si parla di una terra amata, una terra dove gli “intrusi” non sono ben accetti.
Immagine correlataLa sanguinaria “macellaia”, una donna, uno spirito in realtà, che perseguita e uccide chiunque metta piede nella sua terra.
Sicuramente la mitica Bates non sbaglia un colpo e fornisce un'ottima interpretazione anche questa volta, i ruoli da cattiva le donano un sacco.
Credetemi, la macellaia è davvero terrificante.
Devo ammettere che anche Lady Gaga non è certo una fatina in questa serie.
Ma del resto si parla di spiriti, mostri, pazzi, assassini e...anche cannibali.
Oltre a tutto questo contorno spaventoso, si seguono anche le vicende della famiglia “forestiera” che racconta in uno show televisivo l'incubo vissuto a Roanoke.
Immagine correlata
Ed è qui che gli episodi si fanno strani e un pelino troppo perversi, mi sa che hanno voluto mischiare troppe cose e la storia ha perso un po' della bellezza iniziale.
Tra spiriti maligni e misteri succede un'altra grande tragedia: la scomparsa di Flora, una bambina diventata amica di uno spirito che la vuole tutta per se.
Insomma, sebbene mi sia piaciuta l'ho trovata un po' scadente rispetto alle precedenti stagioni, sinceramente.
Non mi è piaciuto l'inserimento dello show televisivo, non mi è piaciuto il ruolo piccolissimo di Evans che io amo alla follia e avrei voluto sicuramente più presente e non mi è piaciuto l'intrico troppo incasinato della trama.Immagine correlata
Per il resto però, è una bellissima stagione, paurosa e inquietante al punto giusto ed il finale è stato proprio nei miei gusti.
Non vedo l'ora di procedere con la 7° stagione.

2 commenti: